Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Allora non conosci le taglie Giant, il 56 è una M...
M/L è 570 ov, L 580 e così via
Tag.L non l'ha nominata nessuno. Giova un po' di precisione: dal sito Giant, TCR adv sl, l'OV per la tag. M è 55cm, per tag.ML 56,5cm. M.Trentin è alto 179cm e pedala a 77,4cm ca sella - mc (fonte gcn Italia).
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sempre a proposito del video della TCR adv SL DISC di M.Trentin, guardando la cura con cui l'assemblatore regola la lunghezza dei cavi freno (e Di2) girando più volte il manubrio a mo' di verifica e paragonando questa soluzione esterna al passaggio forzato nelle pipe/manubrio integrati, mi domando se il nascondere i cavi sia una soluzione funzionale nel tempo o se questa moda non comporti solo più costi: maggior costo d'acquisto, maggior manutenzione e rumori-ni vari quando si è in sella...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77 and kharma

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.047
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
Ciao a tutti, dopo altre 2 uscite e altri 200 km (un po' meno) confermo le buonissime sensazioni delle ruote slr1 mi piacciono tantissimo al momento non rimpiango le fulcrum 35 speed che avevo prima (e le adoravo). Per quanto riguarda i tubeles cadex nessun ulteriore problema, ho pestato la prima volta qualcosa che mi ha fatto forare si vede che era destino. La bici in generale è tosta Giant è riuscita a migliorare il suo tcr sl. Il force etap è validissimo personalizzabile e gestibile dallo smartphone . Ottima bici consigliatissima.
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Qualcuno sa dirmi se la versione di Shimano Di2 montato sulla TCR Advance Pro 0 2021 consenta direttamente la connessione con uno smartphone Android via BT oppure occorra l'installazione di moduli aggiuntivi Shimano?
 

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.047
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
Qualcuno sa dirmi se la versione di Shimano Di2 montato sulla TCR Advance Pro 0 2021 consenta direttamente la connessione con uno smartphone Android via BT oppure occorra l'installazione di moduli aggiuntivi Shimano?
Se non ricordo male la centralina non dovrebbe essere compresa, ma per sicurezza prova a contattare giant italia perché potrei sbagliarmi
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Qualcuno sa dirmi se la versione di Shimano Di2 montato sulla TCR Advance Pro 0 2021 consenta direttamente la connessione con uno smartphone Android via BT oppure occorra l'installazione di moduli aggiuntivi Shimano?
Tutti i Di2 necessitano del sensore D-Fly da collegare all'impianto.
Solo così potrai avere la connessione via Bluetooth/Ant+
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Se non ricordo male la centralina non dovrebbe essere compresa, ma per sicurezza prova a contattare giant italia perché potrei sbagliarmi
Ho letto che adesso la connessione BT è fornita dalla batteria che deve essere del tipo dotato di tale funzione.
Solo che dalla documentazione consegnata con la bici nn riesco ad individuare la sigla del modello batteria...
 
  • Mi piace
Reactions: speedygabry

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
ciao ragazzi mi piace molto la tcr advanced pro team disc, la taglia L sarebbe perfetta per me. Quanto peserà così come esce?
Quelle ruote possono ospitare anche copertoncini classici con camera d'aria al posto dei tubeless da 28 che monta di serie? Del power meter integrato che mi dite, fa anche da sensore di cadenza?
Chi ce l'ha che ne pensa? Mah appena posso vado a farmi un giro dal rivenditore di zona per vedere se permuta una rim...
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
ciao ragazzi mi piace molto la tcr advanced pro team disc, la taglia L sarebbe perfetta per me. Quanto peserà così come esce?
Quelle ruote possono ospitare anche copertoncini classici con camera d'aria al posto dei tubeless da 28 che monta di serie? Del power meter integrato che mi dite, fa anche da sensore di cadenza?
Chi ce l'ha che ne pensa? Mah appena posso vado a farmi un giro dal rivenditore di zona per vedere se permuta una rim...

Non so quanto pesa la bici. Le ruote possono essere usate anche con camera d'aria, ma solo con i copertoni autorizzati da Giant (per ora solo Giant e Cadex). Il misuratore di potenza è di buona qualità, il valore di potenza totale restituito è molto vicino a quello di altri PM molto diffusi (tipo Favero Assioma) e fa anche da misuratore di cadenza. Essendo un PM basato su pedivelle Shimano, la rilevazione del bilanciamento sinistra-destra non è particolarmente precisa, tende a sovrastimare da una parte e sottostimare dall'altra (per esempio potrebbe riportarti 46 -54 quando in realtà il bilanciamento rilevato da un PM più preciso con il Favero Assioma è magari 49 - 51...ma questo problema è comune a tutti i PM integrati su guarniture Shimano).
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Comunque Matteo sembra quasi che tu abbia un cappello da prestigiatore, che hai una capacità pazzesca di sfornare soluzioni. Davvero un grande. Tra l'altro ho scoperto un micro-rivenditore Basso a Trieste. Se non è riportato per errore stasera ci vado a dare un occhio.
Sulla Ciclabile?
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Non so quanto pesa la bici. Le ruote possono essere usate anche con camera d'aria, ma solo con i copertoni autorizzati da Giant (per ora solo Giant e Cadex). Il misuratore di potenza è di buona qualità, il valore di potenza totale restituito è molto vicino a quello di altri PM molto diffusi (tipo Favero Assioma) e fa anche da misuratore di cadenza. Essendo un PM basato su pedivelle Shimano, la rilevazione del bilanciamento sinistra-destra non è particolarmente precisa, tende a sovrastimare da una parte e sottostimare dall'altra (per esempio potrebbe riportarti 46 -54 quando in realtà il bilanciamento rilevato da un PM più preciso con il Favero Assioma è magari 49 - 51...ma questo problema è comune a tutti i PM integrati su guarniture Shimano).


Discrepanze di spinta tra le 2 gambe, entro una certa percentuale sono fisiologiche. Il problema non è detto che sia il PM.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.