Bert5quant1
Etiamsi omnes, ego non
- 5 Ottobre 2018
- 6.825
- 11.424
- 75
- Bici
- 1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
È quello che succede a me per i percorsi di montagna, sentieri, mulattiere, creste con e senza sentiero, che mi sono precluse non per cancelli ma solo per colpa mia.Ieri ho percorso un tratto della vecchia strada che da Barcis porta a Montereale. Dai primi anni 90 ha lasciato il posto alla nuova strada adatta solo alle automobili. Ora ê aperta per un brevissimo tratto per i turisti che vogliono fare una passeggiata. Ho chiesto in biglietteria se potevo percorrerla in bdc e.......
Avrei voluto scavalcare quel cancello che bloccava il passaggio e proseguire fino a Montereale, come avevo fatto appena l'avevano chiusa, ma ora il cancello che hanno messo non permette di scavalcare. Sono rimasta lì a guardare incantata quel luogo a me caro senza rendermi conto dello scorrere del tempo. Allego qualche foto Vedi l'allegato 224421 Vedi l'allegato 224422 Vedi l'allegato 224423

Investito sulle strisce pedonali. Piatto tibiale e perone più scomposta di ulna e radio... Il bello è che un anno prima, dopo quarantacinque anni di moto, avevo venduto l'ultima delle mie Ducati 998 S, secondo l'idea che se ero riuscito a non finire fin lì in sedia a rotelle causa moto era arrivato il momento di smettere, visto che ormai la usavo raramente e stavo perdendo la necessaria naturalezza di guida.

Quando leggo 'ste cose mi chiedo sempre quanto rischio in bici in discesa... ma poi finisce che mi faccio male in altre attività... perché da quando mi sveglio la "sfiga" si pone immediatamente al corrente dei miei movimentiIo tre anni fa sono scivolato su una pozza d'acqua ai dieci all'ora in Vespa, dopo quarant'anni di onorato e intonso servizio, in una curva a gomito che avrò fatto un milione di volte a cento metri dal lavoro.![]()

Che meraviglia. Impossibile non innamorarsi della montagna. Per me è magicaÈ quello che succede a me per i percorsi di montagna, sentieri, mulattiere, creste con e senza sentiero, che mi sono precluso non per cancelli ma solo per colpa mia.
Tutto mi è caro di quei posti, non so se e come andrà a finire, ma lotto e spero di tornarci.
Vedi l'allegato 224549 Vedi l'allegato 224550 Vedi l'allegato 224552 Vedi l'allegato 224553 Vedi l'allegato 224554 Vedi l'allegato 224556
Vadi eminenza... vadi... vadi....Raga...mi hanno detto qui che non è doping anzi, fa massa...che faccio? Vado?
Vedi l'allegato 224639
Garfagnana, isola Santa e cave?Brrrrrrrr, mi vengono i brividi a leggere queste cose
cambio argomento
ieri bellissimo giro, 164 km 3.000 metri di dislivello nell'appennino tosco emiliano, con gli amici di sempre
al mattino bellissima giornata ma al ritorno 25 km di salita sotto la pioggia
poi per fortuna è tornato il sole
p.s notare la dimensione dei panini a formato " ciclista "![]()
![]()
Vedi l'allegato 224635 Vedi l'allegato 224636 Vedi l'allegato 224637 Vedi l'allegato 224638
Cava prima della lunga galleria BUIA !! del passo del Vestito.. conosco a memoria quella stradaGarfagnana, isola Santa e cave?

È per quelle troppo belle esperienze che cerco, o spero almeno, di tornare a camminare, e per tale scopo, per allenare un po' ste gambe sifule, oggi 51 km con 750 dislivello, nuovo record post crash!Che meraviglia. Impossibile non innamorarsi della montagna. Per me è magica
Una cosa simile è successa a mia mamma buon'anima. Mi viene a trovare al lavoro, io la guardo un attimo e siccome sono del mestiere gli dico 'sei caduta e ti sei rotta la spalla sai?' Lei mi guarda sorpresa e un po' ridendo mi dice che si era appena scivolata, ma si era tenuta alla ringhiera e il braccio non le faceva male, era solo un pochino 'penzolante'...Riguardo la mia spalla ferrata, allenamento con la moto di sabato pomeriggio, anello nel bosco di circa 11 minuti, ripetute col cronometro testa bassa e gas a manetta, e all’epoca avevo un 600 4T che era veramente tanta roba, tardo pomeriggio si rientra, già fissato la pizza con le rispettive famiglie, uno dietro l’altro in un sentierino già com la testa alla serata, l’amico davanti a me urta una pietra che rotola nel mezzo, con la polvere non la vedo, rilassato e poi n piedi sulle pedane la prendo piena, con l'anteriore e poi col posteriore, highside micidiale, non mollo il manubrio e mi schianto in terra, mi rialzo, vado alla moto, la rimetto in piedi, ci salgo sopra e mi tolgo il casco, nel frattempo arriva l’amico che era dietro , e mi fa: oh Massimo, tu sei bianco come un cencio! E io: e ho picchiato una bella mina! e intanto il braccio destro lo muovevo, ma al rallentatore, E allora gli ho detto che scendevo con lui e la moro si sarebbe tornato a prenderla dopo, raggiunto l’amico davanti che stava tornando indietro si arriva a casa e dico alla mia compagna, via accompagnami all’ospedale di careggi che mi faccio dare un occhiata alla spalla... per farla breve, non si capacitavano cine fossi arrivato lì da solo, che non fossi svenuto e che sia uscito dal bosco in moto, e che non ci credessi che avevi una spalla a ciondoloni, ricoverato immediatamente ed ero già diventato un caso, un via vai di medici a chiedermi come stavo, cosa sentivo, a farmi domande e io che mi ripetevo.... fatemi andare via di qui prima possibile...poi la mattina dopo arrivo il primario è mi disse il da farsi... e siamo ancora qui che gli se ne avvolge...![]()