N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.067
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si, ma per 80€ prendo il Kickr Core che funziona meglio (specie modalità ERG).

direi di no. IN ERG è molto reattivo pure il suito e l ERG dei dispositivi wahoo non è diverso da quello degli altri. Ci sono molti test di workout con ripetute pure corte in cui il suito si comporta benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: carci

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.067
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Scusate la domanda stupida ma cosa è la modalità ERG

E' una modalità in cui il trainer ti tiene a un dato valore di watt qualsiasi sia la tua cadenza. Quando fai una ripetuta una volta impostati i watt puoi cambiare la cadenza quanto vuoi ma il trainer (nei limiti di fabbrica) ti riporterà sempre al wattaggio impostato.

Questo comporta che il trainer abbia una certa 'velocità' nel adattarsi, se devi far un ripetuta da 30" con un salto di watt importante rispetto alla ripetuta precedente è bene che il trainer non ci metta 10" per 'adattarsi' altrimenti 'sprechi' buona parte della ripetuta stessa..

Personalmente non la uso sempre perchè preferisco far le ripetute come le farei outdoor...ma ogni tanto mi piace spegnere il cervello e 'resistere' soltanto.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and carci

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
direi di no. IN ERG è molto reattivo pure il suito e l ERG dei dispositivi wahoo non è diverso da quello degli altri. Ci sono molti test di workout con ripetute pure corte in cui il suito si comporta benissimo.

Mi pareva di aver capito che il Suito e il Direto X avessero problemi di lag in modalità ERG, risolti poi con l'XR. Davo per scontato che il Kickr Core fosse superiore siccome sia GPLama che DCRainmaker spesso lo citano come un eccellente rullo in proporzione al costo.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.067
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi pareva di aver capito che il Suito e il Direto X avessero problemi di lag in modalità ERG, risolti poi con l'XR. Davo per scontato che il Kickr Core fosse superiore siccome sia GPLama che DCRainmaker spesso lo citano come un eccellente rullo in proporzione al costo.

solo i direto prima gen, seconda gen e X e il drivo 1 avevano questo problema di latenza. Suito, Drivo 2(dismesso) e Direto XR non ne risentono.

Direto XR non è comunque responsivo come altri Top di gamma ma si parla di un secondo di differenza su salti di watt 'importanti', direi trascurabile.

Diciamo che con la Linea attuale non ci si pone il problema: fan solo Direto Xr e Suito (più il TUO che però non credo sia in vendita ancora), tutto il resto è fuori produzione, Drivo 2 incluso
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
solo i direto prima gen, seconda gen e X e il drivo 1 avevano questo problema di latenza. Suito, Drivo 2(dismesso) e Direto XR non ne risentono.

Direto XR non è comunque responsivo come altri Top di gamma ma si parla di un secondo di differenza su salti di watt 'importanti', direi trascurabile.

Diciamo che con la Linea attuale non ci si pone il problema: fan solo Direto Xr e Suito (più il TUO che però non credo sia in vendita ancora), tutto il resto è fuori produzione, Drivo 2 incluso

quindi tu preferiresti un Suito al Kickr Core? tralasciando cose tipo cassetta inclusa o meno.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.067
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
quindi tu preferiresti un Suito al Kickr Core? tralasciando cose tipo cassetta inclusa o meno.

Secondo me cadi in piedi in entrambi i casi. reputo l assistenza Elite un punto a favore in quel confronto per cui nella media gamma (sia alta che bassa) son solito consigliare gli Elite ma il core rimane un buon trainer, nell equazione tolgo invece i Flux di qualsiasi Gen perchè per me sono un gradino dietro.
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

temaki

Novellino
24 Settembre 2012
5
1
Visita sito
Bici
Bianchi t28 sprint
Ciao ragazzi. Prima dell'estate stavo per acquistare rullo ed ero indeciso fra Elite Direto X e Tacx Flux 2.. arrivata l'estate ho deciso di rimandare acquisto a fine agosto..inizio settembre.

Vista l'uscita di Elite XR..opterei per quest ultimo.
Secondo voi vale quei 100 euro di costo aggiuntivo che vedo dai prezzi sul web?
Anche a parità di costo comunque opterei per elite perché ne ho avuto uno (Turno) e mi sono trovato bene e si parla bene anche dell'assistenza Elite.
Volevo avere il vostro punto di vista.


Grazie mille a tutti!
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Ciao ragazzi. Prima dell'estate stavo per acquistare rullo ed ero indeciso fra Elite Direto X e Tacx Flux 2.. arrivata l'estate ho deciso di rimandare acquisto a fine agosto..inizio settembre.

Vista l'uscita di Elite XR..opterei per quest ultimo.
Secondo voi vale quei 100 euro di costo aggiuntivo che vedo dai prezzi sul web?
Anche a parità di costo comunque opterei per elite perché ne ho avuto uno (Turno) e mi sono trovato bene e si parla bene anche dell'assistenza Elite.
Volevo avere il vostro punto di vista.


Grazie mille a tutti!

per me si, sopratutto se devi prendere la cassetta..
Considera che quella viene 35€ da sola (shimano 105)..
Poi hai diverse migliorie, tra cui la responsività e la maggior pendenza simulata che, a mio modo di vedere, hanno il loro valore..
Poi dicono sia più silenzioso..

quindi, secondo me, vale il maggior prezzo
 

deberts

Novellino
22 Febbraio 2010
62
14
roma
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo hm
Wahoo Kickr Core nuovo a 736€ in negozio vicino a casa. Vale la pena prenderlo come primo rullo serio da usare?
Voglio assolutamente un rullo direct-drive quindi l'opzione più economica sarebbe un TACX Flux S ma costerebbe circa 150€ meno del Kickr Core che però credo sia nettamente superiore.

ps: se ci fossero altre persone interessate si possono prendere vari rulli insieme e fare una sorta di gruppo d'acquisto sperando in un po' di sconto
È sempre disponibile questa offerta? Tu lo hai acquistato?
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Ciao a tutti, secondo voi un kicrk power versione 1 (almeno credo, ma visto che ha la maniglia sull'obliquo direi di si, vedendo questo: https://zwiftinsider.com/wahoo-kickr-versions ) a 800€ come lo vedete?
Intendo sia di prezzo (che mi sembra un po' altino, allo stesso prezzo si trova il core nuovo, e comunque il v5 sta a 400€ in più, non pochi, ma qui non parliamo del modello subito precedente) sia come "ha senso comprare un v1 che è vecchio di 4 anni"? Non so molto che problemi potesse avere all'epoca, e cercare ora informazioni su un prodotto di 4 versioni fa è un po' complesso.

Quindi per farla breve... v1 usato o Core nuovo? :mrgreen:
Grazie!
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.479
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao a tutti, secondo voi un kicrk power versione 1 (almeno credo, ma visto che ha la maniglia sull'obliquo direi di si, vedendo questo: https://zwiftinsider.com/wahoo-kickr-versions ) a 800€ come lo vedete?
Intendo sia di prezzo (che mi sembra un po' altino, allo stesso prezzo si trova il core nuovo, e comunque il v5 sta a 400€ in più, non pochi, ma qui non parliamo del modello subito precedente) sia come "ha senso comprare un v1 che è vecchio di 4 anni"? Non so molto che problemi potesse avere all'epoca, e cercare ora informazioni su un prodotto di 4 versioni fa è un po' complesso.

Quindi per farla breve... v1 usato o Core nuovo? :mrgreen:
Grazie!
Come rullo il v1 è ancora molto valido però... non a quel prezzo imho.
non gli darei più di 5-600€ io.
tra i due prenderei il core nuovo (o uno di quelli usati ma rimessi a nuovo da Wahoo) che ha 2 anni di garanzia e rispetto al v1 ha una cinghia diversa più silenziosa
 
  • Mi piace
Reactions: kekino

Piccolone74

Novellino
28 Ottobre 2019
2
0
50
Bolzano
Visita sito
Bici
Scott Foil
Scusate ragazzi vi volevo chiedereil wahoo kickr power ha la simulazione discesa come il TACX NEO 2T?
sono indeciso fra i due
la spesa è importante
altra domanda per chi ha il tacx neo la bici montata sul rullo è più lunga o più corta della bici completa?
graziee scusate le domande.
 
13 Novembre 2017
150
202
Visita sito
Bici
trek
vorrei sostituire il mio Wahoo core con una di queste opzioni: Tacx neo 2t oppure il nuovo wahoo.
non so se il climb ed il ventilatore wahoo sono compatibili con il tacx è questo che mi blocca un pò.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.479
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Scusate ragazzi vi volevo chiedereil wahoo kickr power ha la simulazione discesa come il TACX NEO 2T?

L’unico rullo che simula le discese ad oggi è il Neo. Altrimenti dovresti andare di KICKR BIKE ma la spesa è un’altra :doh:

vorrei sostituire il mio Wahoo core con una di queste opzioni: Tacx neo 2t oppure il nuovo wahoo.
non so se il climb ed il ventilatore wahoo sono compatibili con il tacx è questo che mi blocca un pò.
Il “ventilatore“ funziona con qualsiasi rullo/sensore cardiaco mentre il CLIMB solo con rullo Wahoo

ciao
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
vorrei sostituire il mio Wahoo core con una di queste opzioni: Tacx neo 2t oppure il nuovo wahoo.
non so se il climb ed il ventilatore wahoo sono compatibili con il tacx è questo che mi blocca un pò.

Il Climb solo Wahoo il ventilatore con tutti , visto il prezzo .
 
  • Mi piace
Reactions: nannisettembrini