alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Oggi rubrica d’eccezione: “A DAY IN THE LIFE OF IL TRATTORE” :mrgreen:

Pronti? Via.

Colazione: 500ml di latte + 24 biscotti secchi. Poi siccome temevo fossero pochi,ho aggiunto anche 10 Zalet Galbusera.

Vedi l'allegato 225530
A seguire: 220 km x 3300D+ in 7h50’ insieme a @Maikol90 :eek:xxxx

Durante: nella foto seguente potete trovare 470g di carboidrati (i tre sacchetti sono 3x60g di malto+fruttosio, l’altro sacchetto sono 150g di pomelo disidratato, il blister caffeina).

Vedi l'allegato 225533
In aggiunta: una lattina di aranciata e 2 di coca cola ai bar.

A seguire, pranzo (alle ore 17 :))): ):
500ml di latte con 16 Plasmon, shaker con 30g di whey, estratto di ananas e melone, 400g di gelato all’amarena :espulso. , shaker di bcaa+glutammina, ghiacciolo Polaretti :))):

Vedi l'allegato 225534
Cena alle ore 20.30 a casa di @Maikol90:friends:consistente in:
- un metro di pizza con 3 scatolette di tonno e 4 etti di bresaola
- altre due pizze tagliate a quadretti e spizzicate prima e dopo
- una torta di mele e una lemon cake
Lascio qualche foto (giuro che eravamo solo io e lui)
Vedi l'allegato 225537
Vedi l'allegato 225538
Vedi l'allegato 225539
Vedi l'allegato 225540
Hai sbagliat discussione @iltrattore :))):
Dovevi postare su "obiettivo dimagrimento ";pirlùn^

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
150 gr di riso, 64, gr marmellata, 100 ml bevanda di mandorle, 60 ml caffè, 4 gr fruttosio, 2 biscotti petit sul caffè.
No so quanto starò fuori..ma conto di fare da 100 km a salire.
EDIT: Giro di 118 km 1170 D+ media 25 km/h
gestito con 50 gr pomelo, barretta sis 40 gr, Gel zipvit, 40 gr maltodestrine
Piccola soddisfazione: chiudo per la prima volta una settimana con Over 400 km e oltre 13h complessive

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bagga

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Oggi rubrica d’eccezione: “A DAY IN THE LIFE OF IL TRATTORE” :mrgreen:

Pronti? Via.

Colazione: 500ml di latte + 24 biscotti secchi. Poi siccome temevo fossero pochi,ho aggiunto anche 10 Zalet Galbusera.

Vedi l'allegato 225530
A seguire: 220 km x 3300D+ in 7h50’ insieme a @Maikol90 :eek:xxxx

Durante: nella foto seguente potete trovare 470g di carboidrati (i tre sacchetti sono 3x60g di malto+fruttosio, l’altro sacchetto sono 150g di pomelo disidratato, il blister caffeina).

Vedi l'allegato 225533
In aggiunta: una lattina di aranciata e 2 di coca cola ai bar.

A seguire, pranzo (alle ore 17 :))): ):
500ml di latte con 16 Plasmon, shaker con 30g di whey, estratto di ananas e melone, 400g di gelato all’amarena :espulso. , shaker di bcaa+glutammina, ghiacciolo Polaretti :))):

Vedi l'allegato 225534
Cena alle ore 20.30 a casa di @Maikol90:friends:consistente in:
- un metro di pizza con 3 scatolette di tonno e 4 etti di bresaola
- altre due pizze tagliate a quadretti e spizzicate prima e dopo
- una torta di mele e una lemon cake
Lascio qualche foto (giuro che eravamo solo io e lui)
Vedi l'allegato 225537
Vedi l'allegato 225538
Vedi l'allegato 225539
Vedi l'allegato 225540
Parere del tutto personale: così vai ad affaticare e stressare un organismo già ampiamente stressato dall"allenamento.
Oltre poi alla "qualità" del tutto.
Mi riferisco al post.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Parere del tutto personale: così vai ad affaticare e stressare un organismo già ampiamente stressato dall"allenamento.
Oltre poi alla "qualità" del tutto.
Mi riferisco al post.
Mi sembra un post con roba tutto sommato semplice e ampiamente digeribile: sceso dalla bici alle 16.20, mangiato alle 17.

La cena è iniziata alle 20.30 e si è conclusa alle 22. Non direi assolutamente cattiva qualità in quanto la pizza (anzi LE PIZZE :))): ) erano assolutamente asciutte e non minimamente unte, oltre al fatto che sono state volutamente prese margherita/marinara per poi essere farcite da noi con bresaola e tonno al naturale. Le torte fatte in casa (la lemon cake fatta pure con farina senza glutine per cause di forza maggiore di chi l’ha cucinata diciamo).

Forse c’è più merda in molti beveroni Herbalife et similia che molte influencer di sta cippa sponsorizzano che in quello che abbiamo mangiato noi ieri.

Senza considerare che tra basale e allenamento ieri ho consumato 8000 kcal :pork: e siccome oggi voglio essere ancora io a portare in giro la bici e non il contrario :-x penso sia più stressante per l’organismo consumare 8000 e dargliene, che ne so, 5000 che non provare invece a recuperare.

Infatti ora che scrivo, ore 6.26, sto bene.

Poi magari @Maikol90 non è d’accordo, non so :-x

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ah dimenticavo: ovviamente io e @Maikol90 abbiamo un certo allenamento, oltre ad evidenti doti naturali :shock: , e non mi riferisco ai risultati sportivi ma all’allenamento e alle doti a mangiare :)))::)))::))):

Quando uno fa il canarino poi la volta che si mangia una pizza si sente gonfio, assetato, ecc... noi dopo l’equivalente di 6 pizze in 2 ci sentiamo come un neonato dopo l’omogeneizzato :mrgreen:

65140FD6-8035-4CCD-96F7-44CDA2F6A5F8.gif

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Mi sembra un post con roba tutto sommato semplice e ampiamente digeribile: sceso dalla bici alle 16.20, mangiato alle 17.

La cena è iniziata alle 20.30 e si è conclusa alle 22. Non direi assolutamente cattiva qualità in quanto la pizza (anzi LE PIZZE :))): ) erano assolutamente asciutte e non minimamente unte, oltre al fatto che sono state volutamente prese margherita/marinara per poi essere farcite da noi con bresaola e tonno al naturale. Le torte fatte in casa (la lemon cake fatta pure con farina senza glutine per cause di forza maggiore di chi l’ha cucinata diciamo).

Forse c’è più merda in molti beveroni Herbalife et similia che molte influencer di sta cippa sponsorizzano che in quello che abbiamo mangiato noi ieri.

Senza considerare che tra basale e allenamento ieri ho consumato 8000 kcal :pork: e siccome oggi voglio essere ancora io a portare in giro la bici e non il contrario :-x penso sia più stressante per l’organismo consumare 8000 e dargliene, che ne so, 5000 che non provare invece a recuperare.

Io lo ripeterò finché sono in vita credo.....Mangia Ragazzo che devi crescere.... ;pirlùn^ ;pirlùn^

• Haha
Reactions: Il Trattore

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

La qualità del latte del supermercato, purtroppo, non è eccelsa.
Il gelato industriale....
Le pizze di oggi, tra farine, mozzarella e pomodoro utilizzati, non sono certo di qualità.
Sulla digeribilità, capisco che tu non abbia problemi, però credo cfe un tale mix, in tali quantità, alla lunga, non sia il massimo.
Ripeto che è un mio parere.

Permettimi di farti notare come il tuo commento appaia come il commento di uno che si sente attaccato e/o criticato.
Non era mia intenzione.
In ogni caso, se uno scrive su un forum, deve mettere in conto ogni tipo di commento a ciò che scrive, che sia positivo o negativo. .

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Forse è meglio considerare lo stress delle uscite senza aver mangiato a sufficienza...
Per evitare stress... Stiamo indivanati...
O anche lo stress indotto dall’atteggiamento, particolarmente diffuso tra gli amatori (e basta leggere anche il forum), de: “Questo non lo mangio perché fa male, quello no perché fa ingrassare, la sera mangio questo e non quello, ecc...” :ueh:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.