Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.800
28.457
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

Robe strane, vinto senza mangiare pizza, anzi proprio vietata... chissà che ne pensa dei plasmon

qualcuno la pensa diversamente... :mrgreen:

p.s. ed io considero la pizza, soprattutto di pizzeria, uno degli alimenti peggiori in assoluto:mrgreen:

R

RedCaad

Guest
E
Gli avrà dato noia il ketchup :mrgreen:
comunque sostanzialmente chi scrive per dimagrire difficilmente fa i km di maikol o il trattore, la dieta dovrà per forza di cose essere più rigida...

io in bici ci vado per stare in forma e divertimento, per fortuna ho anche altri cose da fare ed in bici vado quando posso, il weekend esco ma poi preferisco stare con la famiglia e fare le buche nella spiaggia con i figli.

Di conseguenza non facendo i km di un PRO mangio in una certa maniera, soprattutto perché quando vado al mare non voglio che mi scambino per un ombrellone chiuso o una boa di segnalazione.

Il discorso di Bettiol e Fabbri mi pare chiaro, logicamente ognuno ascolta la.sua campana.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.800
28.457
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Gli avrà dato noia il ketchup :mrgreen:
comunque sostanzialmente chi scrive per dimagrire difficilmente fa i km di maikol o il trattore, la dieta dovrà per forza di cose essere più rigida...
logico, ma nessuno sostiene il contrario*, solo che troppo spesso si perde il filo del discorso, prendere riferimento un professionista in questa discussione non ha alcun senso...
lo dico anche per me...ma tanto non sono più moderatore e mi lascio andare anch'io:mrgreen:

*se devi dimagrire e non ti muovi devi mangiare un ca@@o...se fai un po' di sport mangi un ca@@o + poco in più...se fai molto sport il problema potrebbe essere il contrario...
il discorso è quanto è questo "ca@@o" si possono anche non contare le calorie, ma, iMHO, almeno all'inizio, vanno date delle regole, e le calorie ed il conteggio sono regole...non tutti hanno la stessa coscienza alimentare, le diete tipo zona, ad esempio, funzionano, almeno all'inizio finchè non ci si stufa, perchè danno delle regole...poi le strade si dividono, acquisisci una certa coscienza alimentare riesci a proseguire per la tua strada...altrimenti continuerai a passare da una dieta ad un altra senza risultati duraturi...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.800
28.457
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il discorso di Bettiol e Fabbri mi pare chiaro, logicamente ognuno ascolta la.sua campana.
no, assolutamente...prova a spiegare? nel video non hanno spiegato nulla...tutti discorsi IMHO fumosi...
il fatto di non contare le calorie?
se è questo mi sta bene per Bettiol, che non deve dimagrire, se non, eventualmente, quel kg per raggiungere la forma sportiva...
IMHO non va per il signor Bianchi, divanista incallito, che deve perdere 20-30 kg....

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
:mrgreen: non hanno detto nulla ...
non ho capito cosa volevano dimostrare... di non contare le calorie? è un metodo, dove sta il problema?

quando parla del del deficit calorico di Bettiol al mondiale, anche lì che senso ha, "smaterializzarsi a mezzanotte", come se dopo la gara non avesse mangiato...
poi il discorso è totalemente fuori tema, stiamo parlado di un professionista che fa tot km all'anno, ad esempio, in una corsa a tappe il problema sarà mangiare a sufficienza...
qui si parla di dimagrimento...alla maggior parte della gente gli dici di andare a sensazione sta sicuro che ingrassa...visto che, l'uomo, non mangia solo per nutrirsi...
io ho capito o mi e' parso di capire che bettiol (simpaticissimo tre l'altro) faccia un po' come tutti noi , non pesi gli alimenti , non conti le calorie ma vada un po' ad occhio, se lavora di piu' prende piu' cho se lavora meno meno cho..... quanto basta .

quante volte si e' e' detto che la parte variabile siano sopratutto i cho ? quando si e' capito quante proteine prendere e fat , il resto e' automatico.
personalmente non peso mai ma sono volutamente dimagrito.

ma forse ho capito male io nei 10 minuti del nulla.
PS non tutti sono la ineos ex sky

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.800
28.457
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io ho capito o mi e' parso di capire che bettiol (simpaticissimo tre l'altro) faccia un po' come tutti noi , non pesi gli alimenti , non conti le calorie ma vada un po' ad occhio, se lavora di piu' prende piu' cho se lavora meno meno cho..... quanto basta .

quante volte si e' e' detto che la parte variabile siano sopratutto i cho ? quando si e' capito quante proteine prendere e fat , il resto e' automatico.
personalmente non peso mai ma sono volutamente dimagrito.

ma forse ho capito male io nei 10 minuti del nulla.
quindi? in pratica nulla di nuovo? :yoga:

• Mi piace
Reactions: Maikol90 and cbr70

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
logico, ma nessuno sostiene il contrario*, solo che troppo spesso si perde il filo del discorso, prendere riferimento un professionista in questa discussione non ha alcun senso...
Per par condicio..direi che non ha nemmeno troppo senso prendere come riferimento "quei due la" però.. e non in senso cattivo..ci mancherebbe,
Ma perchè Con quello che consumano realmente, e quello che mangiano.. se i pro è vero che fanno uno sport a parte... e altrettanto vero, che loro 2 fanno uno sport ancor di più a parte..rispetto a tanti qua sul forum..
Se hai una Ferrari.. tu metti benzina per fare andare una ferrari, e se hai una 500 metti benzina per fare andare una 500.
Il problema Nasce quando chi ha una 500 crede di aver bisogno della stessa benzina per una ferrari,..quando con il pieno di una 500, esce ritorna, ed ha ancora più di mezzo serbatoio.

• Mi piace

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.800
28.457
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per par condicio..direi che non ha nemmeno troppo senso prendere come riferimento "quei due la" però.. e non in senso cattivo..ci mancherebbe,
Ma perchè Con quello che consumano realmente, e quello che mangiano.. se i pro è vero che fanno uno sport a parte... e altrettanto vero, che loro 2 fanno uno sport ancor di più a parte..rispetto a tanti qua sul forum..
Se hai una Ferrari.. tu metti benzina per fare andare una ferrari, e se hai una 500 metti benzina per fare andare una 500.
Il problema Nasce quando chi ha una 500 crede di aver bisogno della stessa benzina per una ferrari,..quando con il pieno di una 500, esce ritorna, ed ha ancora più di mezzo serbatoio.
sicuro, ma come ho scritto in un post precedente , spesso si perde il filo del discorso e si intrecciano discorsi intavolati in altri 3d...tutti inerenti all'alimentazione, ma che con il dimagrimento, inteso come era l'intento del OP, centrano poco...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Ci credo praticamente zero.
A me quando vedo sti videro mi viene sempre da pensare a qualche marchetta gratuita..
Poi che non pesi e conti alimenti e calorie... magari ci sta solo perchè qualcun altro lo fa al posto suo, e gli dice: oggi devi mangiare questo.

• Mi piace
Reactions: cbr70

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
comunque quel medico , forse per distinguersi o per bravura e' un sostenitore della chetogenica (si dice cosi' ??)
ergo aspettatevi il prossimo video!

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ci credo praticamente zero.
A me quando vedo sti videro mi viene sempre da pensare a qualche marchetta gratuita..
Poi che non pesi e conti alimenti e calorie... magari ci sta solo perchè qualcun altro lo fa al posto suo, e gli dice: oggi devi mangiare questo.
normalmente hanno il dietologo e il cuoco nella squadra. e' la prima cosa che ho pensato . hai ragione

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.800
28.457
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
comunque quel medico , forse per distinguersi o per bravura e' un sostenitore della chetogenica (si dice cosi')
ergo aspettatevi il prossimo video!
chi Iader? non credo, fa mangiare fette biscottate e marmellata a colazione pre GF con pasta a cena...(è stato postato un articolo della gazzetta)
Iader Fabbri è sostenitore, se non erro, @pedalone della bassa lo sa meglio di me, del controllo della glicemia e dell'insulina...

Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
C'è da dire che non è per niente facile...............essere in bici e pensare se quando torni ti fai 2 etti di riso o 2 etti di pasta, se 400g di gelato all'amarena o al pistacchio, se ordinare 2 pizze margherita e poi farcirle oppure chiedere direttamente al pizzaiolo di metterci la bresaola, per non parlare poi del venerdì sera quando su Whatsapp partono i dubbi amletici sul portarsi i datteri, le albicocche disidratate o il pomelo. E' una vita veramente faticosa quella mia e di @Maikol90 :wacko:

bella cumpa

• Haha
Reactions: bagga and Maikol90
R

RedCaad

Guest

Per me è come dici te, molti hanno la 500 e pensano che mangiando come un PRO (pro classico soprattutto) aumentino le loro prestazioni, invece aumenta solo il giro vita.

Logicamente da tale discorso sono esclusi gli Utenti che fanno percorrenza da PRO, ma che sono una piccola percentuale dell'utenza.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
chi Iader? non credo, fa mangiare fette biscottate e marmellata a colazione pre GF con pasta a cena...(è stato postato un articolo della gazzetta)
Iader Fabri è sostenitore, se non erro, @pedalone della bassa lo sa meglio di me, del controllo della glicemia e dell'insulina...
puo' darsi che mi sbagli , anzi sicuramente ma ricordavo un video su gnc italia . se ti interessa lo cerco

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.800
28.457
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
puo' darsi che mi sbagli , anzi sicuramente ma ricordavo un video su gnc italia . se ti interessa lo cerco
può essere che la adotti per brevi periodi, in tanti lo fanno fare ai propri atleti, non è una pratica esoterica, in modo da far imparare a consumare al meglio tutti i substrati energetici...(*)

p.s. occhio che Fabbri lo ritengo in gamba, almeno leggendo alcuni suoi articoli, dice cose sensate, sono solo quei video "vuoti" che mi lasciano perplesso...

(*) poi bisogna vedere per quanto sia sostenibile per un amatore...

• Mi piace

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Per tornare seri, visto che poi quelli che sono qua sono gli stessi che frequentano i thread con tematiche simili, sia chiaro che quanto mangio è frutto delle seguenti considerazioni sui consumi (valori da misuratore):
- in 1h a spasso (Z1/Z2) consumo "già" 750-800 kcal circa
- in 1h intensa (lavori specifici o semplicemente qualcosa di "brillante") sono a 1000-1100 kcal (per non parlare di quando la sera si fanno le gare clandestine :wacko: )
- in una settimana normale consumo in sella tra le 15000 e le 20000 kcal
- in una settimana di ferie consumo in sella tra le 22000 e le 30000 kcal

@Maikol90 è più o meno su quei valori meno un 10% (pari livello atletico all'incirca ma pesa 15 chili meno di me :shock::razz: )

Mi sembrava opportuno contestualizzare perché poi sembra che passiamo per i concorrenti di Man vs Food, ecco, c'è un "bel mazzo" dietro a quello che mangiamo...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.800
28.457
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per tornare seri, visto che poi quelli che sono qua sono gli stessi che frequentano i thread con tematiche simili, sia chiaro che quanto mangio è frutto delle seguenti considerazioni sui consumi (valori da misuratore):
- in 1h a spasso (Z1/Z2) consumo "già" 750-800 kcal circa
- in 1h intensa (lavori specifici o semplicemente qualcosa di "brillante") sono a 1000-1100 kcal (per non parlare di quando la sera si fanno le gare clandestine :wacko: )
- in una settimana normale consumo in sella tra le 15000 e le 20000 kcal
- in una settimana di ferie consumo in sella tra le 22000 e le 30000 kcal

@Maikol90 è più o meno su quei valori meno un 10% (pari livello atletico all'incirca ma pesa 15 chili meno di me :shock::razz: )

Mi sembrava opportuno contestualizzare perché poi sembra che passiamo per i concorrenti di Man vs Food, ecco, c'è un "bel mazzo" dietro a quello che mangiamo...
e si ritorna a quello che ho scritto in precedenza..vuoi mangiare un po' di più anche se devi dimagrire? devi muoverti (magari senza arrivare per forza ai tuoi livelli)...non ti muovi...tira la cinghia :yoga:

p.s. visti i valori sto riconsiderando l'idea di girare in bici insieme :pork:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.