News Cosa prende Bramati dalla tasca dell'infortunato Evenepoel?

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Se la macchina non si spostava velocemente avremmo avuto 50 infortunati invece che uno solo.. Quella strada la conosco bene, stretta e piena di curve cieche.. Secondo me dovevano avvertire per radio e rimuovere gli ostacoli per gli altri corridori, cosa che hanno fatto. Anche fare il primo soccorso non è cosa facile, bisogna essere addestrati e formati.
E avere sangue freddo. Io probabilmente mi sarei fermato, e avrei fatto un errore madornale.
Ho fatto servizio civile sulle ambulanze vent'anni fa. Gli errori maggiori, per fortuna senza conseguenze, li ho fatti all'inizio quando mi prendevo a cuore le situazioni dei pazienti. Diventato più cinico con la pratica quotidiana non ne ho più fatti. Adesso ho abilitazioni per il lavoro, ma senza pratica quotidiana so che sbaglierei nel momento del bisogno.
Ho guidato auto di giuria in corse di categorie giovanili, non fa per me, anche lì bisogna avere un sangue freddo assoluto per non mettere in pericolo i corridori.
La cappella organizzativa del Lombardia è la macchina che ha investito il tedesco, non i soccorsi a Remco.
Ma siamo OT.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
  • Mi piace
Reactions: pulgaitalia

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Io arrivo al traguardo, per primo, vinco, mi portano dove devono portarmi, subito prima di cacciarmi in mano la boccetta dove fare pipì mi chiedono di svuotare le tasche. fine. no?
Se è perchè il primo va all' antidoping, ok, se non altro perchè devi verificare che non abbia sacche "pulite" per riempire la provetta. Ma se lo fai perchè "bisogna evitare che si portino dietro chissà che cosa" basta che l'ipotetica boccetta venga buttata in un fosso o banalmente gettata a terra e crolla tutto il castello di carte.

Al di la di cosa pensi uno della questione, non mi baserei sull'affidabilità della notizia solo perchè "ne parlano tutti i giornali" (anche perchè... da una veloce ricerca - che ammetto aver fatto molto velocemente - nei media stranieri se ne parla ben poco, e molto in italia con solito sprito sensazionalistico: ricerca per "bramati evenepoel" in lingua inglese https://www.google.com/search?q=bramati+evenepoel&lr=lang_en )
La cosa ha colpito anche me, l'ho già scritto ieri. Si trovavano solo (parecchi) articoli in italiano e alcuni su media belgi più uno francese, in quanto ne ha twittato Vayer. Sui media anglosassoni nulla, e la cosa mi pare strana.
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Da dietro arrivavano a cannone e quella macchina ferma lì poteva fare, purtroppo, altri danni enormi dato che lo spazio non era presente in quel posto, a questo non avevate pensato?
Io? io stavo dicendo che han fatto bene a non fermarsi, che c'è sempre l'ambulanza in corsa e che immagino che proprio per regolamento sia previsto che si fermino solo i medici
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
io una volta mi sono spianato in una gara mi hanno subito tolto gli oggetti dalle tasche e hanno iniziato a tagliarmi il body con delle forbici per disinfettare le ferite

certo ma è un lavoro che spetta agli infermieri/soccorritori!
ti ricordo che si parla di un gesto furtivo. Non di un infermiere che fa il suo lavoro.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
così tanto per dire: fa notizia il fatto di aver tolto qualcosa di tasca, ma invece appena è successo l'incidente NESSUNO parla del fatto che ( video su YouTube ) il primo che poteva prestare soccorso SI E' LIMITATO a fermarsi, scendere dall'auto, spostare la bici appoggiandola al muro e RIPARTIRE. Questa non è OMISSIONE DI SOCCORSO?
quel povero disgraziato che è volato di sotto ha dovuto aspettare minuti prima che intervenisse qualcuno… minuti che in un caso potevano costargli la vita. questo no vero?!
Ti hanno già risposto sotto.
Comunque se questo thread si intitola "cosa aveva in tasca" qui è giusto parlare di questo, e il tuo messaggio sa proprio di "benealtrismo" di stampo buonista.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Mah tutta questa mania di complotti non la vedo.
È caduto, gli hanno detto o ha pensato lui di svuotare le tasche e così ha fatto.
Ha preso quello che ha trovato, da barrette a fazzoletti o anche un semplice porta fortuna (non dico che genere di portafortuna si portano alcuni che conosco) o un panino senza preoccuparsi di mostrarlo alle telecamere.

Ma scherziamo?
Che altro doveva fare?
Doversi giustificare per un’azione del genere ha dell’assurdo, non avrà neppure guardato cosa era, visto quello che era capitato al suo corridore di punta.
Il tuo messaggio è completamente insensato. Qualche giorno dopo a te Bramati chiedono cosa hai tolto, visto che si sta sospettando che fate doping di squadra, e se davvero avessi tolto un portafortuna, non lo diresti chiaramente, facendolo anche vedere alle telecamere per fugare ogni dubbio? No, Bramati tergiversa. E questo vuol dire una cosa sola. E' una cosa da non far sapere ai concorrenti. Lecita o meno che sia.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
non bisogna essere medici per prestare soccorso! il prestare soccorso si intende anche fermarsi e non toccare nessuno ma solo avvisare.
in caso di arresto cardiaco 2-3 minuti senza massaggio fatto anche da parte di uno non competente fa la differenza fra tirarci fuori le gambe o andare via dentro una cassa di legno!

leggo: "hanno trovato una bici, l'hanno spostata per questioni di sicurezza"... ma di chi cavolo credevano e credete fosse la bici?!?!?!?! cioè uno in gara, nel gruppo di testa, scende li per andare a pisciare o trovare i parenti???? in più la gente che urla " c'è uno di sotto al ponte!!!"
dopo sono passate anche le moto..hanno rallentato e sono ripartite.
Ma stateci meno al sole!
chi ha fatto questo ragionamento gli ci voleva che fosse il su figliolo li giù di sotto e vedere la macchina che si ferma, sposta la bici e riparte...

vi fate le seghe mentali su un modem o altro... e venite distratti dalla cosa più importante
Ma secondo te in una gara che prevede già medici e ambulanza al seguito c'è bisogno di fermarsi e telefonare al 118? Ma ragiona, su!
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
era una ipotesi, sai cosa significa fare ipotesi ?
era per dire.. anche la caffeina è una tossina, non stare a polemizzare sulle scemenze
un'ipotesi un tantino fantasiosa, visto che la causa della caduta è l'impatto del pedale dx contro uno spigolo di pietra, ma tanto ormai vale tutto.
il mistero è destinato a rimanere mistero. la spiegazione di bramati è plausibilissima e se non ce la facciamo bastare affari nostri e della nostra curiosità. di sicuro non verranno date altre risposte ne verranno fatte indagini visto che non c è modo. quindi direi basta fantasticare su questa scemata, piuttosto domani parte il tour concentriamoci sulle borracce di ketoni della jumbo
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.150
2.366
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Ma se questa fantomatica Cosa.. è di dominio pubblico nel mondo dei pro? Magari è una “cosa” che tutti i team usano e noi comuni mortali non ne siamo a conoscenza ..
sapete quante cose ci sono che noi non sappiamo..
Comunque Leggendo le pagine indietro io vedo solo tanta invidia, sembra che si voglia trovare un qualsiasi modo o cavillo per far passare uno forte come “dopato” solo per sentirsi più forte e non inferiore a lui :azz
Io reputo tutti i ciclisti formidabili e secondo me ora sono davvero tutti al limite e stanno facendo questo fantomatico marginal gain. Strategia secondo me conta di più che potenza e quindi questa cosa bianca potrebbe Davvero essere un modem

ps: a me sembra un modem bianco tipo quello Vodafone piccolo haha.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Il tuo messaggio è completamente insensato. Qualche giorno dopo a te Bramati chiedono cosa hai tolto, visto che si sta sospettando che fate doping di squadra, e se davvero avessi tolto un portafortuna, non lo diresti chiaramente, facendolo anche vedere alle telecamere per fugare ogni dubbio? No, Bramati tergiversa. E questo vuol dire una cosa sola. E' una cosa da non far sapere ai concorrenti. Lecita o meno che sia.
Ma secondo te le cose che ha trovato Bramati le ha messe in una teca di cristallo pronte da far vedere ad una telecamera?
Tra adrenalina e agitazione credo abbia agito quasi in trance.
Facile che non si ricordi nulla.
Poi ognuno ci può vedere quello che vuole.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Le biciclette possono essere equipaggiate con attrezzatura tecnologica di bordo (comprendente, senza alcun limite, sistemi di telemetria, transponder, apparecchi GPS e videocamere) avente la capacità e l’obiettivo di trasmettere dati, informazioni o immagini a condizione di rispettare i seguenti criteri:
........
3. nessun dato proveniente da un equipaggiamento tecnologico montato a bordo da un corridore può essere trasmesso durante una corsa a una persona terza.

Le due frasi sono un po' in contrapposizione, non è chiaro cosa intendano per persona terza come dici poco sotto.
Tutto sta a vedere cosa intende l'UCI con "terza persona", cioè se il team è considerato "terzo" o solidale con l'atleta e quindi non soggetto alla norma. Se l' interpretazione corretta è quella più restrittiva tutti i dati non possono essere trasmessi in tempo reale, non solo la potenza.

Forse ci sono altri dati oltre a quelli di potenza, velocità, cadenza e FC? Ossigenazione nel sangue o altri valori medici simili?

Molto ma molto interessante, quindi un ciclista non può comunicare quanti watt sta facendo ! In questo senso un router 4g permetterebbe di avere tutti i dati in tempo reale sull'ammiraglia la quale potrebbe telecomandare il ciclista una volta che conosce i suoi valori, salvandolo da cotte e da fuori giri vari, dando un vantaggio notevole al team. Sarei curioso di vedere una gara senza misuratori di Potenza e senza minicomputer e vedere che cosa accadrebbe ;-)

A me risulta che questi dai siano disponibili addirittura al pubblico da casa durante la gara già dal 2017 quindi non penso proprio che l'obiettivo sia vedere questi "semplici" dati.


sicuro che non poteva essere un micro modem?
uno a caso, dentro un pacchetto di fazzolettini come sembra quello (brillantemente ricostruito) ci sta!
Vedi l'allegato 226885

Rimane il fatto che è utile solo se può comunicare qualcosa che non sia già trasmesso come detto sopra. Non è che voleva mandare il Live Tracking ai parenti in modo che potessero vedere a che ora sarebbe tornato a casa per Cena? :mrgreen:

-----------------

Scherzi a parte mi sembra un po' assurdo che tenesse in tasca qualcosa di illegale, mi sembra che quel video dica poco e niente sinceramente. L'unica cosa che fa venire il dubbio è che ha preso tempo prima di rispondere ma in tutti i casi si sta facendo un processo senza alcun fondamento vista anche la qualità del video.
 
Ultima modifica:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
quello di Bramati e' un azione che potrebbe dire tutto o niente. potrebbe aver recuperato qualcosa di losco come avere svuotato le tasche di uno che sarebbe stato messo da li' a poco su una barella.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.032
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Le due frasi sono un po' in contrapposizione, non è chiaro cosa intendano per persona terza come dici poco sotto.


Forse ci sono altri dati oltre a quelli di potenza, velocità, cadenza e FC? Ossigenazione nel sangue o altri valori medici simili?



A me risulta che questi dai siano disponibili addirittura al pubblico da casa durante la gara già dal 2017 quindi non penso proprio che l'obiettivo sia vedere questi "semplici" dati.




Rimane il fatto che è utile solo se può comunicare qualcosa che non sia già trasmesso come detto sopra. Non è che voleva mandare il Live Tracking ai parenti in modo che potessero vedere a che ora sarebbe tornato a casa per Cena? :mrgreen:

-----------------

Scherzi a parte mi sembra un po' assurdo che tenesse in tasca qualcosa di illegale, mi sembra che quel video dica poco e niente sinceramente. L'unica cosa che fa venire il dubbio è che ha preso tempo prima di rispondere ma in tutti i casi si sta facendo un processo senza alcun fondamento vista anche la qualità del video.
illegale non so, di sicuro, a giudicare dal fare con cui l'ha fatto, era qualcosa di importante da fare.a colpo sicuro lo ha preso, si assicura di metterlo in tasca e per farlo meglio si alza pure, e solo dopo torna giu sul corridore.
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
A volte si monta il caso sul nulla, ed i giornalisti sono bravissimi a farlo.
Immaginate Bramati che prende dalla tasca la roba perché, vuoi faccia male la schiena al corridore, vuoi gli venga detto o lo faccia di sua iniziativa perché verrà messo su una barella rigida.
Viene visionato il filmato e qualcuno gli chiede cosa avesse preso e lui nella concitazione e preso da altri pensieri/impegni risponde che non se lo ricorda, andandosene.
Magari semplicemente non ricorda se era un paninetto, un gel o una barretta.
Da qui si monta il caso dell'anno....
Un pacchetto bianco potrebbe semplicemente essere un paninetto, o altro fatto su suo gusto dallo staff.
Lo si fa, mica usano solo roba confezionata fornita dallo sponsor, anzi.
Da qui alla tossina, al doping, alle urine, ecc... Ce ne passa. Relax.
Aspettiamo dichiarazioni ed esito investigazioni prima di fare un processo mediatico, sennò sembriamo i balconari del Coviddi.