Info copertoni 700x25 con spalla bassa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrix

Novellino
14 Giugno 2010
36
2
Visita sito
Bici
derosa king
Ciao a tutti, ho una bmc race machine rm01 con ruote campagnolo neutron, ho sempre utilizzato copertoncini da 23 gonfiati a 8 senza problemi ma ora spinto dalla curiosità di provare la comodità della sezione più larga ho acquistato i Michelin pro4 da 25 mm, gonfiati a 7 purtroppo la ruota posteriore struscia di pochissimo contro il telaio nella parte sottostante il freno, quello anteriore invece nessun problema, volevo sapere se la spalla (l’altezza del copertone dal cerchio per intenderci) è uguale per tutti i copertoni da 25 mm o se per esempio ci sono dei copertoni che sono leggermente più “ bassi” in modo da poterli montare tranquillamente ? Secondo me basterebbero anche 1 mm o meglio 2 mm più bassi ... grazie mille !

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.545
1.289
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti, ho una bmc race machine rm01 con ruote campagnolo neutron, ho sempre utilizzato copertoncini da 23 gonfiati a 8 senza problemi ma ora spinto dalla curiosità di provare la comodità della sezione più larga ho acquistato i Michelin pro4 da 25 mm, gonfiati a 7 purtroppo la ruota posteriore struscia di pochissimo contro il telaio nella parte sottostante il freno, quello anteriore invece nessun problema, volevo sapere se la spalla (l’altezza del copertone dal cerchio per intenderci) è uguale per tutti i copertoni da 25 mm o se per esempio ci sono dei copertoni che sono leggermente più “ bassi” in modo da poterli montare tranquillamente ? Secondo me basterebbero anche 1 mm o meglio 2 mm più bassi ... grazie mille !
Prova a guardare qui:

Trovi le recensioni di parecchi copertoni con test e misure reali, così puoi fare confronti

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
I copertoni 25 mm sono più o meno sulla stessa altezza, 24-25 mm (Height). In qualche caso cambia la larghezza, nel caso del Michelin Pro Endurance un 25 mm su cerchio 17C arriva a misurare 28 mm (Width).

Se il cerchio è 15C hai una diminuzione della larghezza e un aumento dell'altezza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.