Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
anche se prendi tutto senza lattosio, sono le quantità ad essere esagerate.... 1 yogurt, 200/250 latte, stop. Anzi io proverei a toglierlo proprio del tutto per un paio di settimane e vedere che succede.
Io più che stare a demonizzare una categoria piuttosto che un'altra, farei una prova drastica: due settimane a 1400-1500 kcal (ma proprio senza sgarrare nemmeno un giorno) e vediamo cosa succede.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.784
28.423
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
cioè salti cena tutte le sere? no no io parlavo di farlo max un paio di giorni a settimana e per max max 2/3settimane
capisci la mia perplessità?

poi se riesce, tanto meglio, ma in una situazione del genere, la volta che ho fame mangio, senza "ingannare" l'attesa IMHO, visto che dice che capita ogni tanto...

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Io più che stare a demonizzare una categoria piuttosto che un'altra, farei una prova drastica: due settimane a 1400-1500 kcal (ma proprio senza sgarrare nemmeno un giorno) e vediamo cosa succede.
no ma non è un discorso di categoria, ma se mangia così di abitudine mi pare un esagerazione, proverei proprio drasticamente a togliere per un paio di settimane. se toglie tutti quegli yogurt le calorie le cala già.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
no ma non è un discorso di categoria, ma se mangia così di abitudine mi pare un esagerazione, proverei proprio drasticamente a togliere per un paio di settimane. se toglie tutti quegli yogurt le calorie le cala già.
Ok. Il punto era che lui sostiene che quando mangiava 700 kcal in più pesava 5 kg in meno :pork:
A sto punto, che tolga altre 700 kcal e vediamo se siamo di fronte al primo caso nella storia di fisiologia inversa :mrgreen: oppure è l'ennesimo raccontaballe :))):

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.784
28.423
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
più che altro a mio avviso se diventa abitudine poi il corpo si adegua e i vantaggi probabilmente diminuiscono, ogni tanto andrebbe variato l'approccio...

cioè, almeno per me è così, ogni tot devo resettare, altrimenti non mi schiodo.
più o meno è così per tutti...
vale per la dieta
vale per l'allenamento...

• Mi piace
Reactions: Maikol90

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
Conta il bilancio a fine giornata...

Si e no.
Si perchè certo, il focus sarebbe lì, no perchè 100 calorie di frutta/pasta/petto di pollo/tiramisu non hanno lo stesso effetto metabolico sul corpo, per cui ok il bilancio a fine giornata ma se non c'è anche una giusta distribuzione di macron. e si privilegiano cibi di un certo tipo non ci siamo.
Ovviamente parere mio... ;-)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.784
28.423
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si e no.
Si perchè certo, il focus sarebbe lì, no perchè 100 calorie di frutta/pasta/petto di pollo/tiramisu non hanno lo stesso effetto metabolico sul corpo, per cui ok il bilancio a fine giornata ma se non c'è anche una giusta distribuzione di macron. e si privilegiano cibi di un certo tipo non ci siamo.
Ovviamente parere mio... ;-)
Anche tu hai letto Iader Fabbri:))):

si scherza...visto che se ne è parlato...;)

R

RedCaad

Guest
"Sono stato nutrizionista di tutte le Nazionali italiane di ciclismo e commentatore tecnico, in ambito nutrizionale, per la testata giornalistica Rai Sport, per la quale – in diverse edizioni del Giro d’Italia – ho curato e condotto una striscia quotidiana"

:shock:

.

Ultima modifica di un moderatore:

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
@cylone comunque scherzi a parte io penso una cosa. Non e`che quando stavi a 2900 cal., ti allenavi meglio o di piu`e facevi quadrare bene I conti?
Secondo me ad un certo punto hai cominciato a cambiare diete su diete, sballando il metabolismo. Stando a quanto dici che calando le calorie sei aumentato di peso potrebbe essere, magari ti alleni meno di prima. 1h di camminata non e`che bruci chissa` che eh

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.833
11.312
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Latticini non ne mangio per il semplice fatto che sono intollerante al lattosio.
Gli yogurt che prendo sono senza lattosio (almento così è riportato) e il latte (Zymil) è senza lattosio.

Se è vero, adesso forse capisco perchè nella foto che hai postato sembravi incinto.
Prova a eliminare del tutto i latticini con o senza lattosio per almeno 2 settimane, proteine comprese ;-)

• Mi piace
Reactions: Valdelsa

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Si ma le intolleranze leggere, perche`quelle pesanti altro che gonfiore, non ti fanni venire una pancia cosi` pronunciata.
Senso di gonfio ok, ma lo puoi avere con un eccesso di fibre anche
Ma quello è grasso, non è gonfio. Se così fosse gonfio, visto che è di Avellino, la prima volta che tira una scoreg**a la scambiano per l'eruzione del Vesuvio :shock:

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Ma quello è grasso, non è gonfio. Se così fosse gonfio, visto che è di Avellino, la prima volta che tira una scoreg**a la scambiano per l'eruzione del Vesuvio :shock:
Infatti. Per esempio io ho una leggera intolleranza ai crostacei. Mi si riempe la faccia di ponfi.
Mica sembro incinto al 6° mese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.