D’accordo sulla prima parte, il mio non voleva essere un raffronto ma semplicemente evidenziare quello che hai detto tu: ogni dieta ha i suoi contesti.
Cito invece quanto sopra perché forse non mi sono espresso correttamente: a te, come ad
@arwen non costa fatica, ma se prendiamo l’italiano medio che la sera si fa un pacchetto di patatine e una vaschetta di gelato davanti alla tv e gli si dice di digiunare 16 ore siamo convinti che regga a lungo? Se tu mi dici “sì” ne prendo atto eh, magari come dicevo sono solo pessimista io, ma permettimi di avere seri dubbi.
Se anziché dirgli di digiunare 16 ore ci si fermasse un attimo a spiegargli cosa va mangiato e cosa no in ottica dimagrimento penso si otterrebbero risultati migliori. Tutto qua.
P.s. Magari voi non avete sofferto di DCA, io sì, eh non sono problemi solo femminili, e la privazione di determinate categorie di cibi (qualunque siano eh) e/o forzarsi a digiunare per un certo periodo nella giornata sono alla base di quei problemi. Poi per 10 persone, 9 non sviluppano DCA, ma 1 sì e quindi personalmente starei molto attento e preferirei una soluzione più “equilibrata”.