Abbigliamento Invernale!

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Questo weekend vorrei fare il Colle delle finestre e vedendo il clima fresco pensavo di mettere la maglia perfetto ros light con sotto un intimo estivo della Xbionic, secondo voi può andare?? Ovviamente mantellina quando scenderò
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.952
264
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Dici ? Diciamo che sono un tipo freddoloso.. già i 13 gradi del mattino per me è già freddino
Meglio "patire" un pò di freschino all'inizio, tanto poi ti scaldi in salita... fra l'altro in zona lo zero termico sarà intorno ai 4000 m quindi problemi di freddo non dovrebbero essercene.
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
La superthermo l'ho acquistata quest'inverno ma non ho avuto modo di testarla ma a detta di chi l'ha provata dovresti/dovrei andare sul sicuro.
Ho usato per tutto l'inverno un intimo in lana merino a rete a lavoro (negozio) dove c'è una stufa (per quanto possa riscaldare l'ambiente) con molta umidità e mi ha fatto "soffrire" parecchio in meno il freddo.
Sulla bici ho usato sempre della brynje un intimo in lana non a rete e sono stato una meraviglia.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
ciao, mi puoi indicare qual'è la maglia lunga della brynje che consiglieresti per l'inverno? Ho visto che ce ne sono parecchie. La super thermo tiene bel caldo?


La super thermo a mezze maniche la metto sotto un Alè Klimatik mc e manicotti sempre Klimatik e esco senza problemi anche con 0 gradi.
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
La super thermo a mezze maniche la metto sotto un Alè Klimatik mc e manicotti sempre Klimatik e esco senza problemi anche con 0 gradi.

per le taglie come ci si regola, non è molto chiaro visto che non c'è la circonferenza del petto. Io sono 1.73x73kg penso di essere a cavallo tra S e M. Petto 96, cintura 85 circa
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
per le taglie come ci si regola, non è molto chiaro visto che non c'è la circonferenza del petto. Io sono 1.73x73kg penso di essere a cavallo tra S e M. Petto 96, cintura 85 circa

Con questa marca , io ho preso una taglia in meno , avevo sbagliato io la prima volta prendendo la mia taglia e pensa che erano le prime che si trovavano in commercio e non c’erano tante info.,
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
ciao, mi puoi indicare qual'è la maglia lunga della brynje che consiglieresti per l'inverno? Ho visto che ce ne sono parecchie. La super thermo tiene bel caldo?
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

Sottobosco

Novellino
29 Giugno 2015
90
28
(CO)
Visita sito
Bici
Nessuna per il momento
Io provengo dal mondo del running e dell'arrampicata, e per entrambi vige la regola del "parti avendo freddo e poi ti scaldi in 10 minuti" che vale anche qui immagino, fatto salvo che le velocità sono più elevate (le mie non molto) quindi un antivento servirà sempre da qui a aprile...
Ma per la parte bassa? Nel running uso pantaloni sotto il ginocchio, anche con 0 gradi ma con la BDC?
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Io provengo dal mondo del running e dell'arrampicata, e per entrambi vige la regola del "parti avendo freddo e poi ti scaldi in 10 minuti" che vale anche qui immagino, fatto salvo che le velocità sono più elevate (le mie non molto) quindi un antivento servirà sempre da qui a aprile...
Ma per la parte bassa? Nel running uso pantaloni sotto il ginocchio, anche con 0 gradi ma con la BDC?
io ho rosti corti e lunghi, ma ci sono anche 3/4
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io provengo dal mondo del running e dell'arrampicata, e per entrambi vige la regola del "parti avendo freddo e poi ti scaldi in 10 minuti" che vale anche qui immagino, fatto salvo che le velocità sono più elevate (le mie non molto) quindi un antivento servirà sempre da qui a aprile...
Ma per la parte bassa? Nel running uso pantaloni sotto il ginocchio, anche con 0 gradi ma con la BDC?
Pantaloni lunghi per il ciclismo, da novembre a febbraio in pianura padana.