Abbigliamento Invernale!

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Vorrei chiedere un' opinione.
Quest' anno avevo preso come intimo una Superthermo (Brynje) ma poi non ho avuto modo di testarla.
Quest' inverno mi sono proposto di fare 1/2 uscite settimanali di circa 1h e 30 con partenza alle 5 del mattino.
Nella mia zona c'è umidità e a quell' ora le temperature saranno intorno allo 0° (probabile qualche grado sotto lo 0).
Mettendo la giacca in windtex della squadra e la Superthermo sotto starò bene?

Io con giacca gore e superthermo a zero gradi stavo bene, poi non so quanto tenga la tua giacca e quanto senti tu il freddo
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Vorrei chiedere un' opinione.
Quest' anno avevo preso come intimo una Superthermo (Brynje) ma poi non ho avuto modo di testarla.
Quest' inverno mi sono proposto di fare 1/2 uscite settimanali di circa 1h e 30 con partenza alle 5 del mattino.
Nella mia zona c'è umidità e a quell' ora le temperature saranno intorno allo 0° (probabile qualche grado sotto lo 0).
Mettendo la giacca in windtex della squadra e la Superthermo sotto starò bene?
Anch'io come @KOHAN giacca gore antivento e superthermo a 0° gradi nessun problema.
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io a -2 guardo dalla finestra ;pirlùn^gilet fiandre e giacca fiandre, utilizzati insieme quando fa freddo vero, la fiandre di suo non è molto pesante, in autunno va bene ma inverno ha i suoi limiti e quindi rinforzo col gilet che comunque apro dopo 15/20 min e capita di metterlo nelle tasche.
che intimo usi...?
io sono arrivato fino a 2-3° con solo superthermo o uyn visyon con giacca windstopper e stavo benone...
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.459
628
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
che intimo usi...?
io sono arrivato fino a 2-3° con solo superthermo o uyn visyon con giacca windstopper e stavo benone...

xtech intimo, quest'anno vorrei provare questa "supertermicaspazialenordica". il mio fastidio è la sensazione di freddo data da umidità per tale motivo ad inizio giro tendo a coprirmi a strati e poi mi libero. tessuti windstopper, come tutti, dopo frequenti lavaggi e con utilizzo tendono a perdere una parte delle proprie caratteristiche, da nuova la Fiandre era perfetta adesso questo sarà il 4 inverno pieno con lavaggi annessi.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Beh anche io alla partenza ho un pò di freddo e parto con un gilet in windtex che dopo circa 15 minuti tolgo ma sotto al gilet ho una maglia felpata non windstopper/windex ed un buon intimo.
E pure ho fatto innumerevoli lavaggi alla maglia e non ha perso le sue caratteristiche.
Mi chiedo allora: in che modo le lavi ?
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
xtech intimo, quest'anno vorrei provare questa "supertermicaspazialenordica". il mio fastidio è la sensazione di freddo data da umidità per tale motivo ad inizio giro tendo a coprirmi a strati e poi mi libero. tessuti windstopper, come tutti, dopo frequenti lavaggi e con utilizzo tendono a perdere una parte delle proprie caratteristiche, da nuova la Fiandre era perfetta adesso questo sarà il 4 inverno pieno con lavaggi annessi.
Prova questa che è pure ottima
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Beh anche io alla partenza ho un pò di freddo e parto con un gilet in windtex che dopo circa 15 minuti tolgo ma sotto al gilet ho una maglia felpata non windstopper/windex ed un buon intimo.
E pure ho fatto innumerevoli lavaggi alla maglia e non ha perso le sue caratteristiche.
Mi chiedo allora: in che modo le lavi ?
è il tessuto windstopper/windtex che pare perdere le sue caratteristiche con i lavaggi, ma penso che comunque ci voglia parecchio tempo...

xtech intimo, quest'anno vorrei provare questa "supertermicaspazialenordica". il mio fastidio è la sensazione di freddo data da umidità per tale motivo ad inizio giro tendo a coprirmi a strati e poi mi libero. tessuti windstopper, come tutti, dopo frequenti lavaggi e con utilizzo tendono a perdere una parte delle proprie caratteristiche, da nuova la Fiandre era perfetta adesso questo sarà il 4 inverno pieno con lavaggi annessi.
non saprei, di certo l'umidità quando è alta con il freddo è fastidiosa però io come detto fino a 2-3° non ho mai avuto nessun problema e/o dover aggiungere un antivento sopra la giacca
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Vorrei chiedere un' opinione.
Quest' anno avevo preso come intimo una Superthermo (Brynje) ma poi non ho avuto modo di testarla.
Quest' inverno mi sono proposto di fare 1/2 uscite settimanali di circa 1h e 30 con partenza alle 5 del mattino.
Nella mia zona c'è umidità e a quell' ora le temperature saranno intorno allo 0° (probabile qualche grado sotto lo 0).
Mettendo la giacca in windtex della squadra e la Superthermo sotto starò bene?
Di sicuro non hai freddo. Anch'io uscirei così. Ma esci con il faro?
 

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Visto i primi freschi mattutini stavo pensando di prendere la maglia a maniche corte Castelli perfetto Ros light, come lo trovate come prodotto?
Io ho la Perfetto Liht (non ros) e la uso in autunno con temperatuire da 10-17 gradi max. La mia esendo nera con il sole diventa calda anche a 15 gradi. La uso soprattutto se devo fare discese, dove la tenuta all'aria sul davanti offre un buon confort, mentre in salita ovviamente va aperta.