alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RedCaad

Guest
Nella mia breve esperienza farei proprio il contrario. Utilizzata in giri corti difficile dia problemi mentre sopra le 2h30' è necessaria qualche accortezza. Se non abituati a certi dosaggi 80g di carboidrati in 500ml (come consigliato da SIS) sono impegnativi.

Come detto, mi attengo all'etichetta.

Mai avuto problemi in passato quando le usavo nei lunghi delle GF a livello intestinale, ma erano altre ditte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Mio parere, dettato da quanto ci disse la pediatra di mia figlia in merito ai funghi.
Andrebbero evitati, o comunque estremamente limitati in generale.
Credo che, al netto di ciò, non siano proprio il massimo in un pasto post wo.
Rioeto: è solo una mia opinione legata alle indicazioni di cui sopra, che mi rimasero impresse.

• Mi piace
Reactions: andry96

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Aveva anche spiegato il motivo?
Sì, ci disse che il nostro organismo non è in grado di sopportarli, perchè sono tutti "velenosi" e quindi "cancerogeni". Quindi non siamo nemmeno in grado di digerirli. In pratica, oltre ad essere controproducenti in quanto velenosi, costringono l'organismo ad uno sforzo intenso ed i giustificato per cercare di sopperire a tale velenosità ed a cercare di digerirli.

• Mi piace
Reactions: RedCaad and stambe
R

RedCaad

Guest
Credo che, pur in minima quantità, il post wo, con il fisico già particolarmente "stressato", non siano particolarmente indicati.

Si si, io li ho mangiati la sera prima, ma saranno stati 50gr. Effettivamente sabato mattina non ero proprio un leone, forse anche la palestra.

• Mi piace
Reactions: guido76b

DMac

Novellino
22 Giugno 2018
8
11
41
CORMANO
Visita sito
Bici
ARGON GALLIUM PRO
Posto (per la prima volta) la mia uscita mattutina, alimentazione durante:
- da bere acqua (cena di ieri importante e colazione mattutina pure)
- 4 fruttini zuegg mela cotogna
- 2 barrette kellogg's alla mandorla
- Lattina Coca Cola e fetta di torta dopo la seconda salita
Ritmo tranquillo sia in pianura che in salita.

Allegati

• 2020-09-06 (1).png
    2020-09-06 (1).png
    1.018,1 KB · Visite: 37
  • 2020-09-06.png
    2020-09-06.png
    336,9 KB · Visite: 38

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Grazie dei chiarimenti, già lo sospettavo ora me lo confermate. Eviterò in futuro...
A me piacciono ovviamente i porcini e le mazze di tamburo in modo particolare. I primi ho smesso di mangiarli perchè faccio proprio una fatica immensa a digerirli. I secondi li mangiavo da ragazzino, quando mio papà "andava a funghi". Poi, nei negozi o al ristorante non li ho mai trovati. Dopo quanto detto dalla pediatra poi ho smesso del tutto di mangiare ogni tipo di fungo.

• Mi piace
Reactions: RedCaad and stambe

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sì, ci disse che il nostro organismo non è in grado di sopportarli, perchè sono tutti "velenosi" e quindi "cancerogeni". Quindi non siamo nemmeno in grado di digerirli. In pratica, oltre ad essere controproducenti in quanto velenosi, costringono l'organismo ad uno sforzo intenso ed i giustificato per cercare di sopperire a tale velenosità ed a cercare di digerirli.
Li mangio veramente poche volte, capisco che non siano il cibo ideale, però in malga in questa stagione....
Il giro erano 3 orette circa, niente di mostruoso ne fatto al limite anzi...
Comunque si era sicuramente più un pasto di "gola" che un buon post wo

Ultima modifica:
R

RedCaad

Guest
Pare che i funghi siano particolarmente tossici in assenza o con scarse quantità di glucosio circolante.

Si si è vero, eviterò i funghi :)))::)))::))):

Ma la bionda gli ha cucinati, non vorrai mica deludere due occhi verdi :-)xxxx

Preferisco il dopo cena che i watt.

Ultima modifica di un moderatore:
R

RedCaad

Guest
Fortuna che si allena poco, fosse uno da 30000 km all'anno, dovrebbe abbattere una foresta per segnare gli allenamenti.
Ma i km e il dislivello da cosa li ha raccolti, dallo stradario aci?

"Scusi a che altitudine siamo?"

"1400 quasi 1500..."

Cit.

• Haha
Reactions: GRM

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Ma in questa sezione non si parla di alimentazione durante le uscite?
Allora perchè interviene gente che esce per 2 ore 3 volte a settimana?
Io faccio qualche piegamento sulle braccia, ma non intervengo nella discussione "quelli della palestra"....a parte che non avrei bisogno già per lavoro sollevo sacchi da 25 kg di materiale, più gli stampi, scatoloni e bancali.... poi prendo la bici e mi alleno, minimo 1h e mezza. tutti i gg (o quasi). Con l'uscita di ieri sono arrivato a 10000 km. Nonostante due mesi di rulli "forzati". 500 ore di allenamento.( rulli compresi).
Ho segnato con carta e penna, si può ancora fare. Il computer ce l'ho comunque, anche il garmin, che mi segna tutto, salvo i dati e oltre a trascriverli su pc, li trascrivo anche su carta perchè mi piace avere un quaderno con su gli allenamenti. Non sono usanza vetuste...
Immagino che non devo spiegare vetusto cosa significhi, qui abbiamo esempi di vita paleo, immagino fuoco acceso coi legni, caccia( ci sono un sacco di cinghiali in giro), pellicce da pelle scuoiata.
Ah per stare in tema ieri alimentato per gli scarsi 120 km con 800d+ in 3:e 50 min. con paninetti fatti col pane in cassetta, quello con l'alcool per intenderci.
Buone pedalate a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.