alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Visto che avevo scritto io a proposito della capacità di recupero mi autodisso :mrgreen:, ribadendo l' importanza qualora ci fosse bisogno dei carbo nella bici. Stamattina 800 cal. di soli carbo, canonici 60 gr. per ora, alla fine 4h e 35 min. Quasi 3000 calorie. Migliorato di quasi 10 minuti dall'ultima volta che ho fatto lo stesso giro.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Visto che avevo scritto io a proposito della capacità di recupero mi autodisso :mrgreen:, ribadendo l' importanza qualora ci fosse bisogno dei carbo nella bici. Stamattina 800 cal. di soli carbo, canonici 60 gr. per ora, alla fine 4h e 35 min. Quasi 3000 calorie. Migliorato di quasi 10 minuti dall'ultima volta che ho fatto lo stesso giro.
Te lo dissi ;-) Qualcosina sul recupero lo farà anche la genetica (altrimenti non si spiega come mai siano sempre gli stessi i pro che la terza settimana di un grande giro saltano in aria), ma poi si passa sempre da lì: allenarsi e mangiare, mangiare, mangiare (carbo possibilmente :mrgreen: ).

Oggi giretto relativamente tranquillo, 3h40’ con una salita sola insieme a @Maikol90 e al mio “vecchio”. 800 kcal di farina d’avena a colazione, durante 2x60g di malto/fruttosio, 2 barrette SIS, un gel alla barbabietola (#mecojoni :azz ), coca al bar. Attaccato la salita (poco più di 5 km al 6.2%) dicendo: “La prendo piano e vado in progressione” :razz:, al terzo km ero a 388W medi :shock::prega: , intervals.icu mi ha aggiornato la FTP stimata oggi :))):

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
800cal da carbo bella cumpa
E la glicemia che dice?:-)xxxx:))):

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Te lo dissi ;-) Qualcosina sul recupero lo farà anche la genetica (altrimenti non si spiega come mai siano sempre gli stessi i pro che la terza settimana di un grande giro saltano in aria), ma poi si passa sempre da lì: allenarsi e mangiare, mangiare, mangiare (carbo possibilmente :mrgreen: ).

Oggi giretto relativamente tranquillo, 3h40’ con una salita sola insieme a @Maikol90 e al mio “vecchio”. 800 kcal di farina d’avena a colazione, durante 2x60g di malto/fruttosio, 2 barrette SIS, un gel alla barbabietola (#mecojoni :azz ), coca al bar. Attaccato la salita (poco più di 5 km al 6.2%) dicendo: “La prendo piano e vado in progressione” :razz:, al terzo km ero a 388W medi :shock::prega: , intervals.icu mi ha aggiornato la FTP stimata oggi :))):
A te nn lo chiedo perché la tua e la mia (glicemia) sono in ferie da tempo:==

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
800cal da carbo bella cumpa
E la glicemia che dice?:-)xxxx:))):
Bisognerebbe chiederlo a Fabbri che da quando ha fatto l'intervista per GCN adeso è il guro della glicemia:))): .alla faccia di quelli che dicono " i carbo sballano la glicemia bla bla il picco qua e là", ho fatto recentemente gli esami del sangue. Perfetti.

Ultima modifica:

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa

Ma infatti. A differenza di altri, io non mi offendo se qualcuno mi fa notare di aver scritto bischerate. Anzi essendo anche un tipo competitivo con me stesso, mi processo e mi rimbocco le maniche cercando di migliorare. Poi oh ovvio che qualcuno che va più forte c'è sempre, l' importante è essere in pace con se stessi sapendo di aver dato tutto. ( nelle cose serie come anche nello sport seppur a livello amatoriale)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Guarda alla faccia di quelli che dicono " i carbo sballano la glicemia bla bla il picco qua e là", ho fatto recentemente gli esami del sangue. Perfetti.
Mia cugina tira avanti a beveroni Herbalife, io a crostate e gelati confezionati. Lei ha il colesterolo fuori, io a momenti devo farmi le flebo di lardo e pancetta perché sono al limite inferiore (122mg/100ml di totale, con 78 di HDL (il “buono”) però;-) ).

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Mia cugina tira avanti a beveroni Herbalife, io a crostate e gelati confezionati. Lei ha il colesterolo fuori, io a momenti devo farmi le flebo di lardo e pancetta perché sono al limite inferiore (122mg/100ml di totale, con 78 di HDL (il “buono”) però;-) ).
Devi convertirti alla paleo:azz:espulso.

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p

L'ultima volta c'era lo stesso vento ? lo stesso traffico? le gomme erano alla stessa pressione? mantenuto la presa alta e bassa per lo stesso tempo? i watt erano gli stessi?

Talmente tante variabili che con tutto il rispetto, il tuo test è attendibile meno di 0.

Senza mettere in dubbio che i carbo sono importanti.

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
L'ultima volta c'era lo stesso vento ? lo stesso traffico? le gomme erano alla stessa pressione? mantenuto la presa alta e bassa per lo stesso tempo? i watt erano gli stessi?

Talmente tante variabili che con tutto il rispetto, il tuo test è attendibile meno di 0.

Senza mettere in dubbio che i carbo sono importanti.
No il vento ce lo ho avuto contro tutto il tempo oggi. Sempre in solitaria. Se dopo 4 ore e 1670 di dislivello, l'ultima mezz'ora di pianura vallonato tieni i 35 di media, direi che il metodo funziona( Cit.)

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
A bè, se tieni 35 di media sul vallonato nell'ultima mezzora, torno a cucia allora.
Buone pedalate .
Non era per polemica eh. Giusto per dire che le prime due ore avevo le gambe un po' imballate ma sentivo che giravano bene. Mangiando mangiando:==, poi mi sono sbloccato, c'è da dire anche che la salita impegnativa era nelle prime due ore del giro. Le altre due più facili, poi ritorno in valle e via a casa.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Oggi giro in compagnia di mio padre(ebiker) su passo nota e tremalzo (1200m+ su strada militare sabbiosa al sole)
Salita con gel homemade ogni 30' e mini panino morato con affettato di tacchino a metà strada

Poi a salite finite abbiamo reintegrato così :ola::ola:
IMG_20200905_133146.jpg IMG_20200905_134950.jpg
Edit
Avevo scordato il dolce :))): :))):

Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
@krusty il clown tranquillo, a me Strava ha appena invalidato l’aggiornamento della FTP perché con Flyby mi ha sgamato che nella salita ho passato un tizio in ebike e le onde elettromagnetiche del suo motore hanno fatto risonanza con la mia catena facendomi guadagnare 3,876W medi durante la fase di sorpasso :pork: :==

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
In estrema sintesi dalla lettura si evince che

- chi esce tutti i giorni o quasi , fa un uso notevole di CHO , direi indispensabile . Per loro è inconcepibile non prendere CHO (giustamente)

- chi esce un giorno si e uno no , già tende a farne un uso più moderato . Costoro sono convinti di avere una buona potenza lipidica e che una barretta o gel ogni tanto , basti avanzi

- chi esce una tantum , quasi si sente di farne a meno. Costoro pensano siano tutte balle i discorsi CHO e che loro non li freghi. Tendono a mostrare con orgoglio e spingere la propria mirabolante dieta no carbo . Spesso "ti spiegano"

- quarta ed ultima tipologia, i sani di mente (rari) di cui non faccio parte (ovviamente) :))):. Si riconoscono perché usano termini come contestualizzare e/o dipende

Dal loro punto di vista hanno tutti ragione ma se quelli del 3 punto ad es. dovessero uscire giornalmente pensando che il loro educato organismo ne possa fare a meno ( di CHO) , schiatterebbero già al terzo giorno se non al secondo.

Questo è quello che ad oggi ho recepito :P

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.