alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Yessssssss!
Ho già messo in atto il protocollo: ore 6.45 “colazione“ con 84g di malto/fruttosio in 500ml di acqua :azz
Di solito con 500ml di latte + 30g whey + una 30ina di Plasmon se poi non parto in bici il cesso :cac: chiama intorno alle 9.30. Vediamo stavolta.
Prime sensazioni: ho già parecchia sete che di solito a pari introito di liquidi non ho.
Ci aggiorniamo in tarda mattinata per vedere come evolve :))):
Allora, siamo a mezzogiorno e la situazione è la seguente.
- nessun problema gastrointestinale, nemmeno "movimenti sospetti"
- sete abbastanza intensa ma poco stimolo a urinare
- fame terrificante (ma quello è normale, 100% di carbo, il 50% delle calorie che mangio di solito a colazione e niente spuntino mattutino... meno male che tra pochissimo mangio :mrgreen: )

A te le conclusioni :mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.755
28.324
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Allora, siamo a mezzogiorno e la situazione è la seguente.
- nessun problema gastrointestinale, nemmeno "movimenti sospetti"
- sete abbastanza intensa ma poco stimolo a urinare
- fame terrificante (ma quello è normale, 100% di carbo, il 50% delle calorie che mangio di solito a colazione e niente spuntino mattutino... meno male che tra pochissimo mangio :mrgreen: )

A te le conclusioni :mrgreen:
Così, a occhio, direi che è ipertonica (sete), ma sì sopporta a livello intestinale...o almeno tu la sopporti...

@cbr70 ...devi portati la borraccia di sola acqua :mrgreen:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Concordo sul fatto che mette sete perché ho fatto ieri 1h e 30 con la borraccia da 500ml e 80g malto+fruttosio e la sensazione era di avere sempre poca idratazione, cosa assai fastidiosa per me che bevo come un cammello
Il fatto strano è che se prendo le stesse maltodestrine e fruttosio sotto forma di gel e nella borraccia solo acqua non ho la stessa sete :azz

• Mi piace
Reactions: cbr70

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
bene, ed anche sui Bcaa ho creato dei "mostri":==...qualcuno, all'inizio, addirittura, è stato talmente temerario da prenderli non aromatizzati:azz, vero @2xg ?

@Il Trattore come tutte le cose , naturalmente, provale anche in allenamento, anche lunghi...non si sa mai:cac:

uso ancora quelle :wacko:
ma ho ordinato le compresse perchè nel pre e post sono veramente inutilizzabili

• Haha
Reactions: never give up!

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Concordo sul fatto che mette sete perché ho fatto ieri 1h e 30 con la borraccia da 500ml e 80g malto+fruttosio e la sensazione era di avere sempre poca idratazione, cosa assai fastidiosa per me che bevo come un cammello
Il fatto strano è che se prendo le stesse maltodestrine e fruttosio sotto forma di gel e nella borraccia solo acqua non ho la stessa sete :azz
Non è strano, è che nel secondo caso la borraccia di sola acqua ti tiene idratato. Se nella (sola) borraccia hai carbo in alta concentrazione non riesci...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.755
28.324
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
perchè aggiungi più acqua...
è pur vero che le quantità totali solo le stesse, ma la concentrazione di quello che bevi, nei due casi, no...
in uno (simil betafuel) la concentrazione è quella, mentre nel caso gel, butti giù un sorso di zuccheri e poi acqua...la concentrazione non si sa...

• Mi piace
Reactions: andry96

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
cosa cambia tra questi che hai usato, e quelli strong Sempre di Davide.. Sotto ottica Durante?

questi hanno anche una percentuale di Beta Alanina e Caffeina
e sono fatti apposta per essere masticati. tra l'altro, in maniera molto semplice avviene. questo neutro

• Mi piace
Reactions: Joe_T

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
BCAA masticabili ce ne sono veramente pochi, di solito sono rivestiti oppure senza rivestimento, ma quelli senza rivestimento se non si va in fretta a mandarli giù e si sciolgono in bocca fanno veramente schifo... spero che @Il Trattore non abbia masticato quest'ultimi :azz

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Anche a me le soluzioni cariche mettono sete.
È anche comprensibile.
Però faccio si necessità virtù, almeno non piscio come un vecchio (quale sono) con i cori di amici che ti chiamano..... prostata!
Le mie prove vertono nel fare la salita del fauniera 21km con 2 borracce 550 ml e 60 cho x borraccia ( e senza plinplin)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
perchè aggiungi più acqua...
è pur vero che le quantità totali solo le stesse, ma la concentrazione di quello che bevi, nei due casi, no...
in uno (simil betafuel) la concentrazione è quella, mentre nel caso gel, butti giù un sorso di zuccheri e poi acqua...la concentrazione non si sa...
Io ho il problema opposto, col caldo bevo parecchio, soprattutto se sono un pochino disidratato, per cui mi porto sempre un litro d'acqua e mi sento di scartare i simil beta fuel per le mie esigenze, forse in inverno può andare, ma in questa stagione almeno per me funziona poco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.