Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.784
28.423
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
succede fino a quando non ti abitui... se sei abituato ad una colazione da carbo, se un giorno salti e mangi altro avrai solo più fame, dagli almeno un paio di giorni e poi vedi
veramente la mia colazione solita, non pre allemento, prevede al max 40% di calorie da carbo...(complessi e integrali (fiocchi avena))

stamattina sarà colpa dello yogurt greco... :mrgreen:

• Haha
Reactions: Il Trattore
R

RedCaad

Guest
In realtà hai mangiato bene ed il piatto è anche completo e bilanciato, concord(av)o con Never perchè dalla foto sembrava davvero molto meno come quantità, invece... ;-)

Le apparenze ingannano...secondo te dopo anni di palestra lo saprò cosa magnà? E quanto?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.784
28.423
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
invece la mia teoria è che arrivo da un weekend con molto deficit (voluto)....
quindi qualsiasi cosa avessi mangiato, nel ambito delle mie solite quantità, a quest'ora, immaginavo che mi sarebbe arrivata un po' di fame...con l'avocado speravo un po' meno...pazienza...
oh poi fino a mezzogiorno ci arrivo comunque...come sempre...

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
veramente la mia colazione solita, non pre allemento, prevede al max 40% di calorie da carbo...(complessi e integrali (fiocchi avena))

stamattina sarà colpa dello yogurt greco... :mrgreen:
la mattina faccio anch'io colazione con buona parte di CHO, ma se tolgo i CHO o vo a digiuno non ho fame... come non avevo fame dopo 2 giorni di bici a digiuno. Per me è tutto un discorso di abituare il metabolismo a cambiare "fonte" energetica.

• Mi piace
Reactions: RedCaad

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
Le apparenze ingannano...secondo te dopo anni di palestra lo saprò cosa magnà? E quanto?
Giusto! :-)xxxx

OT Il problema del tuo tipo di alimentazione (se ho capito bene segui la paleo, sennò ti chiedo scusa e ritiro tutto), come tutte le alimentazioni di un certo tipo per esempio la Vegana, è che nel quotidiano a casa tua se sai quello che fai va tutto bene, in giro è complicato, finchè sei nella tua routine va bene anche mangiar fuori, ma quando esci dalla tua routine diventa complicato. Questo ovviamente PER ME.
Esempio, vado a fare una giornata su roccia con gli amici ogni tanto, dopo l'arrampicata ci si ferma per un panino ed una birra in un pub, e mo?
Ti invitano a nozze/cena di leva/rimpatriata scolastica o qualsiasi cosa venga in mente e mezze le portate magari le salti, ti invitano a mangiare una pizza e non mangi la pizza... Si fa, certo, ma PER ME sarebbe insostenibile nel lungo periodo.
Questo non significa che passo la vita tra un ristorante, una birreria ed una pizzeria, sono eccezzioni, penso di avere una alimentazione sana ed equilibrata nel quotidiano, tant'è che al momento sto molto bene e sono abbastanza in forma, non molto in bici perchè al momento sono concentrato in altri sport e pedalo meno ma questo è un altro discorso...
Ma i giorni di festa con amici e parenti PER ME devono rimanere tali, e con certi regimi alimentari PER ME non è possibile. Ovviamente BEN VENGA che altri ritengano la cosa un NON problema.
Fine OT ;-)

• Mi piace
Reactions: Blackmamba24
R

RedCaad

Guest
Giusto! :-)xxxx

OT Il problema del tuo tipo di alimentazione, come tutte le alimentazioni di un certo tipo per esempio la Vegana, è che nel quotidiano a casa tua se sai quello che fai va tutto bene, in giro è complicato, finchè sei nella tua routine va bene anche mangiar fuori, ma quando esci dalla tua routine diventa complicato. Questo ovviamente PER ME.
Esempio, vado a fare una giornata su roccia con gli amici ogni tanto, dopo l'arrampicata ci si ferma per un panino ed una birra in un pub, e mo?
Ti invitano a nozze/cena di leva/rimpatriata scolastica o qualsiasi cosa venga in mente e mezze le portate magari le salti, ti invitano a mangiare una pizza e non mangi la pizza... Si fa, certo, ma PER ME sarebbe insostenibile nel lungo periodo.
Questo non significa che passo la vita tra un ristorante, una birreria ed una pizzeria, sono eccezzioni, penso di avere una alimentazione sana ed equilibrata nel quotidiano, tant'è che al momento sto molto bene e sono abbastanza in forma, non molto in bici perchè al momento sono concerntrato in altri sport e pedalo meno ma questo è un altro discorso...
Ma i giorni di festa con amici e parente PER ME devono rimanere tali, e con certi regimi alimentari PER ME non è possibile. Ovviamente BEN VENGA che altri ritengano la cosa un NON problema.
Fine OT ;-)

adottando 3 semplice regole non ho problemi ad andare al ristorante, per esempio l'altra sera, antipasto bruschetta di lardo di colonnata, secondo arista di maiale in pancetta.

poi se un giorno "sgarro" per non creare problemi alla consorte & C. non mi fascio la testa o mi deprimo, vivo bene uguale.

poi sono fortunato che la consorte piace la carne ;-)

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
adottando 3 semplice regole non ho problemi ad andare al ristorante, per esempio l'altra sera, antipasto bruschetta di lardo di colonnata, secondo arista di maiale in pancetta.

poi se un giorno "sgarro" per non creare problemi alla consorte & C. non mi fascio la testa o mi deprimo, vivo bene uguale.

poi sono fortunato che la consorte piace la carne ;-)

Se la frase in grassetto è corretta allora ritiro tutto, però molto spesso chi segue regimi particolari come la Paleo o la Vegana è assolutamente talebano ed inflessibile, se non sei tra quelli allora va benissimo ed anche il tuo regime è più che sostenibile.
Un amica vegana ha fatto diventare tutti matti per una cena di rimpatrio, abbiamo dovuto cambiare ristorante menu e quant altro. Nessun problema, ma PER ME una vita alimentare del genere non sarebbe sostenibile a lungo. Se invece uno e flessibile e sa chiudere un occhio saltuariamente addattandosi a quel che c'è o gli piace allora benissimo. ;-)

• Mi piace
R

RedCaad

Guest
Se la frase in grassetto è corretta allora ritiro tutto, però molto spesso chi segue regimi particolari come la Paleo o la Vegana è assolutamente talebano ed inflessibile, se non sei tra quelli allora va benissimo ed anche il tuo regime è più che sostenibile.
Un amica vegana ha fatto diventare tutti matti per una cena di rimpatrio, abbiamo dovuto cambiare ristorante menu e quant altro. Nessun problema, ma PER ME una vita alimentare del genere non sarebbe sostenibile a lungo. Se invece uno e flessibile e sa chiudere un occhio saltuariamente addattandosi a quel che c'è o gli piace allora benissimo. ;-)

non sono talebano, l'aperitivo lo faccio, al ristorante ci vado, al compleanno dei bimbi la pizzetta tonda, che mi ricorda quando ero bimbo la mangio (anche 2).

la cena di rimpatrio settimana scorsa tutti carne & c. , siamo tutti ex "palestricoli".

diciamo che punto più sul lungo periodo che sulle 24h...

non sono un ficoso da cambiare ristorante (e poi si sfondano a casa ;-) ) onestamente mi vergognerei a fare una richiesta del genere.

• Mi piace
Reactions: ValeXX

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
250gr di tagliata, 100gr di patata :mrgreen:,

ossia quasi 300kcal + avocado...che ben di dio :mrgreen:
concordo con @never give up! mangiando un caxxo a dimagrire son bravi tutti

Dimagrire per me vuol dire perdere massa grasaa, fine. Non voglio assomigliare ad uno spaventapasseri...

per altri dimagrire, visto che è un forum di ciclismo, significa perdere massa grassa e continuare ad avere prestazioni in linea con i PROPRI standard, ovvio se a 30 40 anni ci si accontenta di portarla a spasso pur di mangiare un caxxo amen :mrgreen:

Se avessi meno massa magra nella parte superiore del corpo sicuramente in salita andrei parecchio meglio, avrò almeno 4/5kg in più...

se se se..in questo sei molto...ciclista :mrgreen:
sei giovane e vai una sega, punto. Senza trovare scuse eh ma gli altri si allenano di più eh ma tengo botta in gruppo (grazie arca, in scia son bravi tutti, mica hai 80 anni). E ci sta, perchè appunto, mangi un caxxo :mrgreen:
70km 1000+ a 28 di media li facevo nel 2012, con 2 anni di bici, senza misuratore, senza cardio, mangiando un po' alla caxxo e pesando 66-68 x 173cm, a 30 anni, allenandomi 3 4 5 volte a settimana senza criterio, e l'unica palestra che facevo era sotto le lenzuola. E io non sono un fenomeno, di base.

i watt non contano nulla se pesi e hai massa magra e sei giovane e attivo 250 280 watt dovresti farli con una gamba. I confronti no nsi fanno su strava, ma in strada. Se ti staccano ti staccano punto fine. I confronti su strava si fanno quando non fa comodo farli su strada.

se mi dici che sono 250 g di carne ci credo, a me sembravano molto meno...o imbrogli fotografando quando ne hai gia mangiato...:))):
perchè il mio dubbio, anche se non lo avevo specificato, era proprio sulla carne, mi sembra, dalla foto, pochissima...
1/2 avocado poco? dipende, ne ho mangiato 1 intero a colazione stamattina (più o meno 270g), e ho già fame :cry:

se hai fatto deficit è più che normale, a me quella che i grassi saziano è sempre parsa un'enorme caxxata, a parte che il potere saziante di alcuni alimenti grassi è ridicolo (tipo frutta secca), l'unico modo per saziarsi con poche calorie è mangiare frutta, verdura e cereali integrali...ma sempre cho sono :mrgreen: Fibra+acqua in pratica.
Poi se uno è abituato a mangiare un caxxo...beh tutto diventa più facile :mrgreen: ma non mi pare il tuo caso :))): nè il mio :==

La verità è che a pane e acqua, allenarsi e dimagrire è molto difficile, si dimagrisce molto meglio e molto prima facendo attività mista blanda/intensità, ma poco volume.
Fare poco volume in bici, dal punto di vista psicologico, è difficile. Se hai 4h di tempo, in bici ci stai 4h30 tendenzialmente :mrgreen:

Morale della favola...fatevi le vostre diete, ma non illudetevi che siano meglio di quelle degli altri, perchè i risultati spesso sono solo punti di vista. Gli unici riscontri oggettivi, in questo 3d devono essere bilancia e specchio, le prestazioni, IMHO, lasciatele perdere proprio, non ve la prendete, cioè continuare a leggere di gente che si sente autoreferenzialmente strafiga per il fatto di mangiare un caxxo, ingnorando totalmente il risvolto della medaglia e, anzi, si spalleggia pure a vicenda (eh ma non vai male dai), senza che dia consigli, senza che accetti critiche e consigli, beh a un certo punto diventa abbastanza monotono, quasi quasi rimpiango quelli che scrivono scrivono e non riescono a dimagrire accampando tutte le scuse del mondo :mrgreen:

Siete forti e magri, ok, mabbastaaaa, il digiuno+ipocalorica è un calcio nelle palle per chi si vuole divertire in bici, il 99% preferisce essere obeso ma sgasare in fuorisoglia qua e là piuttosto :)))::))):

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
  • Love
R

RedCaad

Guest
sovrasterzo era più bravo a ingannare con le misure, conosceva meglio l'uso della prospettiva in fotografia!

è vero... usava i piattini delle tazze :))):

no no questo piatto normale, forse anche più grande.

la carne erano 250gr, avocado 125gr + altro che vedi.

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
ossia quasi 300kcal + avocado...che ben di dio :mrgreen:
concordo con @never give up! mangiando un caxxo a dimagrire son bravi tutti

per altri dimagrire, visto che è un forum di ciclismo, significa perdere massa grassa e continuare ad avere prestazioni in linea con i PROPRI standard, ovvio se a 30 40 anni ci si accontenta di portarla a spasso pur di mangiare un caxxo amen :mrgreen:

se se se..in questo sei molto...ciclista :mrgreen:
sei giovane e vai una sega, punto. Senza trovare scuse eh ma gli altri si allenano di più eh ma tengo botta in gruppo (grazie arca, in scia son bravi tutti, mica hai 80 anni). E ci sta, perchè appunto, mangi un caxxo :mrgreen:
70km 1000+ a 28 di media li facevo nel 2012, con 2 anni di bici, senza misuratore, senza cardio, mangiando un po' alla caxxo e pesando 66-68 x 173cm, a 30 anni, allenandomi 3 4 5 volte a settimana senza criterio, e l'unica palestra che facevo era sotto le lenzuola. E io non sono un fenomeno, di base.

i watt non contano nulla se pesi e hai massa magra e sei giovane e attivo 250 280 watt dovresti farli con una gamba. I confronti no nsi fanno su strava, ma in strada. Se ti staccano ti staccano punto fine. I confronti su strava si fanno quando non fa comodo farli su strada.

se hai fatto deficit è più che normale, a me quella che i grassi saziano è sempre parsa un'enorme caxxata, a parte che il potere saziante di alcuni alimenti grassi è ridicolo (tipo frutta secca), l'unico modo per saziarsi con poche calorie è mangiare frutta, verdura e cereali integrali...ma sempre cho sono :mrgreen: Fibra+acqua in pratica.
Poi se uno è abituato a mangiare un caxxo...beh tutto diventa più facile :mrgreen: ma non mi pare il tuo caso :))): nè il mio :==

La verità è che a pane e acqua, allenarsi e dimagrire è molto difficile, si dimagrisce molto meglio e molto prima facendo attività mista blanda/intensità, ma poco volume.
Fare poco volume in bici, dal punto di vista psicologico, è difficile. Se hai 4h di tempo, in bici ci stai 4h30 tendenzialmente :mrgreen:

Morale della favola...fatevi le vostre diete, ma non illudetevi che siano meglio di quelle degli altri, perchè i risultati spesso sono solo punti di vista. Gli unici riscontri oggettivi, in questo 3d devono essere bilancia e specchio, le prestazioni, IMHO, lasciatele perdere proprio, non ve la prendete, cioè continuare a leggere di gente che si sente autoreferenzialmente strafiga per il fatto di mangiare un caxxo, ingnorando totalmente il risvolto della medaglia e, anzi, si spalleggia pure a vicenda (eh ma non vai male dai), senza che dia consigli, senza che accetti critiche e consigli, beh a un certo punto diventa abbastanza monotono, quasi quasi rimpiango quelli che scrivono scrivono e non riescono a dimagrire accampando tutte le scuse del mondo :mrgreen:

Siete forti e magri, ok, mabbastaaaa, il digiuno+ipocalorica è un calcio nelle palle per chi si vuole divertire in bici, il 99% preferisce essere obeso ma sgasare in fuorisoglia qua e là piuttosto :)))::))):

quanta acidità in un solo post... mamma mia

• Haha

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
quasi quasi rimpiango i tempi di never moderatore..dove partivano cazziatoni random every day.
Questo thread che dovrebbe essere di aiuto a sia chi vuole cominciare a capirci qualcosa in più, sia a chi vuole continuare a capirci..sull' alimentazione, somiglia sempre più ad un osteria da Avventori Avvinazzati e Chiassosi..

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
buongiorno,secondo voi ha senso fare un piano di digiuno intermittente 16/8? mi alleno 4 volte a settimana sono 173 cm per 68 kg e vorrei perdere questi 3 kg.....cosa mi consigliate?

R

RedCaad

Guest
quasi quasi rimpiango i tempi di never moderatore..dove partivano cazziatoni random every day.
Questo thread che dovrebbe essere di aiuto a sia chi vuole cominciare a capirci qualcosa in più, sia a chi vuole continuare a capirci..sull' alimentazione, somiglia sempre più ad un osteria da Avventori Avvinazzati e Chiassosi..

io ho riportato semplicemente la mia esperienza, avendo avuto anche esperienze diametralmente opposte in quanto ad alimentazione.

se ho portato il topic sulla via sbagliata, me ne scuso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.