Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RedCaad

Guest
buongiorno,secondo voi ha senso fare un piano di digiuno intermittente 16/8? mi alleno 4 volte a settimana sono 173 cm per 68 kg e vorrei perdere questi 3 kg.....cosa mi consigliate?

io faccio 20 - 13 (+ o -), mi risulta più facile saltare la colazione, perché cmq per me era il pasto più leggero.

poi vedi, se non ti senti bene sei sempre in tempo a tornare sulla retta via.

l'importante è quello che mangi quando puoi mangiare, sul web trovi quello che cerchi.

Ps. Con 16/8 intendevi 16 ore di digiuno, non l'orario.

Ultima modifica di un moderatore:

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
buongiorno,secondo voi ha senso fare un piano di digiuno intermittente 16/8? mi alleno 4 volte a settimana sono 173 cm per 68 kg e vorrei perdere questi 3 kg.....cosa mi consigliate?
devi considerare sempre il deficit calorico, se lo raggiungi col digiuno intermittente oppure togliendo qualcosa tutti i giorni, alla fine il risultato non cambia.

• Mi piace
Reactions: RedCaad

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
No. A mio parere, dovresti fare un leggero deficit calorico di 200/ 300 calorie al giorno. Visto che esci in bici 4 volte a sett. non starei troppo basso

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Mi associo a @krusty il clown , faresti meglio ad analizzare come mangi, capire cosa correggere e andare per una via più equilibrata.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.421
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
di mangiare meno...se non riesci a far deficit qualsiasi piano ti porta a fallire. (o forse un po' di più per un periodo, se percaso sei in una situazione di stallo)
come stai mangiando ora?
4gg di allenamento, ma come? intensità?

comunque x il D.I. dipende.
verifica che sia compatibile con il tuo stile di vita, orari di lavoro, allenamento.
il pasto/pasti che salti devono essere solamente in parte integrati quando mangi (deficit) altrimenti siamo da capo...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
verifica che sia compatibile con il tuo stile di vita, orari di lavoro, allenamento.
e, aggiungo, con la tua testa, perché di gente che ha provato il digiuno o altre pratiche “particolari” per perdere 3-4 kg e dopo qualche mese ne aveva 10 in più ne conosco qualcuna...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.421
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
e, aggiungo, con la tua testa, perché di gente che ha provato il digiuno o altre pratiche “particolari” per perdere 3-4 kg e dopo qualche mese ne aveva 10 in più ne conosco qualcuna...
certo, con "stile di vita" intendevo un po' tutto...

non c'è nulla di miracoloso nel D.I. se lo sostieni mangiando meno ok, altrimenti cambia poco...

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
di mangiare meno...se non riesci a far deficit qualsiasi piano ti porta a fallire. (o forse un po' di più per un periodo, se percaso sei in una situazione di stallo)
come stai mangiando ora?
4gg di allenamento, ma come? intensità?

il pasto/pasti che salti devono essere solamente in parte integrati quando mangi (deficit) altrimenti siamo da capo...
i miei allenamenti sono cosi strutturati: 2 allenamenti specifici di 2 ore ciascuno (per ora uno di forza l'altro di ripetute che vanno dal medio alla soglia) poi faccio un lungo di almeno 5 ore nel fine settimana, nel mezzo ci metto 1 o 2 uscite di circa 2 ore di pedalata agile mai sopra la soglia( scarico per intenderci)
dal punto di vista alimentare cerco di stare sulle 2k cal giornaliere facendo un 50-30-20.il sabato non mi faccio mancare la pizza ed una birretta

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.421
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
i miei allenamenti sono cosi strutturati: 2 allenamenti specifici di 2 ore ciascuno (per ora uno di forza l'altro di ripetute che vanno dal medio alla soglia) poi faccio un lungo di almeno 5 ore nel fine settimana, nel mezzo ci metto 1 o 2 uscite di circa 2 ore di pedalata agile mai sopra la soglia( scarico per intenderci)
dal punto di vista alimentare cerco di stare sulle 2k cal giornaliere facendo un 50-30-20.il sabato non mi faccio mancare la pizza ed una birretta
anche quando ti alleni?
ecco, a mio parere è poco, dovresti aumentare un po', a costo di mettere un po' di peso (che poi si tratterebbe di qualche etto), resettare un po' tutto, poi riprendere l'ipocalorica e vedere che succede...

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
anche quando ti alleni?
ecco, a mio parere è poco, dovresti aumentare un po', a costo di mettere un po' di peso (che poi si tratterebbe di qualche etto), resettare un po' tutto, poi riprendere l'ipocalorica e vedere che succede...
si di solito anche quando mi alleno,tranne il WE che tra la pizza del sabato e il pranzo domenicale dalla suocera/mamma compensa il lungo
cosa intendi per resettare il tutto e riprendere la ipocalorica?io da un po sto usando la app my ftness pal per aiutarmi con il calcolo delle calorie dei vari cibi

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
si di solito anche quando mi alleno,tranne il WE che tra la pizza del sabato e il pranzo domenicale dalla suocera/mamma compensa il lungo
cosa intendi per resettare il tutto e riprendere la ipocalorica?io da un po sto usando la app my ftness pal per aiutarmi con il calcolo delle calorie dei vari cibi
Per quanto ti alleni, con 2000 cal dovresti perdere peso velocemente, da quanto tempo sei a 2000?

• Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.421
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
che sei in stallo, devi dare una "scossa" al metabolismo, poi tornare all'ipocalorica...

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
si forse troppo senza cambiare nulla, potresti essere benissimo in stallo...
2 vie:
- Aumenti tipo 200cal ogni due giorni fino a che vedi che il peso resta stabile, una volta trovato il punto che cominci ad aumentare lo mantieni per un paio di settimane, poi torni a 2000cal o meno, questo dipende da te.

- Provi il digiuno intemittente per 2/3settimane, perdi i kg che ti rimangono e poi provi comunque a resettare

• Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.421
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
esempio di reset?
tanto per scrivere dei numeri, come esempio, non necessariamente corretti...
ora sei a 2000 kcal die
ti porti a 2500 kcal die (stessa ripartizione di macro) per due/tre settimane e vedi che succede, poi torni a 2000 kcal...(potrebbe anche succedere che pur aumentano l'introito cali un po', non sicuro, ma non improbabile).
oppure cambi strategia, mantieni 2000 kcal (o anche un po' meno) nei giorni OFF , modificando le ripartizioni (abbassi i carbo) e aumenti in relazione al consumo nei giorni di allenamento...(aumenti i carbo di conseguenza) tipico schema 1g/kg di grassi , fino a 2g/kg di proteine e carbo a coprire il consumo...

come detto numeri delle calorie solo a titolo di esempio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.