Farsport, un nome una garanzia

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
50
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Ecco la differenza fra Air e Feder:le Air sono per tubolare.
Così mi rispondono da Farsport

Air series is tubular FSD25TM-23UL with Extralite hub + Super spoke, weight is about 810g/pair.

And Feder series is clincher and tubeless ready, item is FSC25CM-26T-SUL.

They are different type.
Andrea controllavo nel loro sito ma non trovo la serie Air. Come serie leggera per tubolare trovo la Alps... Hai qualche dritta dove trovare la Air? Grazie.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Siamo passati dai 10gg di consegna di 2 anni fa, a quasi un mese.

Credo che sarà l’ultimo ordine che farò da loro, visto che mi ero già lamentato dei tempi lunghi di realizzazione e mi avevano assicurato che recuperavano con una spedizione espressa.

Farmi prendere per il culo dai cinesi...anche no! smackbutt

76B81805-5ED5-4FA9-A8D1-161A866766E4.jpeg

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
50
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
se vuoi un consiglio spassionato spendere quelle cifre per avere delle ruote con dei mozzi con cuscinetti industriali secondo me non ne vale la pena, risparmiare 55gr sul mozzo (carbon ti) e spendere 400€ in più non ha senso, peggio ancora gli extralite,
se vuoi delle ruote più leggere chiedile coi loro mozzi, fatti dire le specifiche di supporto per il peso che dovrebbe essere di 100kg,
Però se uno, come me, volesse farsi una ruota puntando alla leggerezza (sotto il kilo a coppia), penso che non possa spostarsi da mozzi leggeri. I mozzi loro non pesano parecchio di più?

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI

Credo che sarà l’ultimo ordine che farò da loro, visto che mi ero già lamentato dei tempi lunghi di realizzazione e mi avevano assicurato che recuperavano con una spedizione espressa.

Farmi prendere per il culo dai cinesi...anche no! smackbutt

Vedi l'allegato 229437
le mie son ferme ad HK in attesa del volo da 6gg ....

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
68
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Andrea controllavo nel loro sito ma non trovo la serie Air. Come serie leggera per tubolare trovo la Alps... Hai qualche dritta dove trovare la Air? Grazie.
Prova a vedere qui, altrimenti puoi chiedere ad Angela

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.088
9.248
Visita sito
Bici
disc
Però se uno, come me, volesse farsi una ruota puntando alla leggerezza (sotto il kilo a coppia), penso che non possa spostarsi da mozzi leggeri. I mozzi loro non pesano parecchio di più?
per fare ruote leggere tutto deve essere leggero, cerchi, mozzi e raggi,
sotto al chilo a coppia devi prendere delle ruote tubolari, poi dipende tutto da che ruote vuoi, rim, disco, queste precisazioni servono per poter fare dei preventivi,
ci sono mozzi normali rim che pesano 260 gr contro i 200 gr dei mozzi spada ma costano 1/5, praticamente quasi 100€ ogni 12gr, vedi tu se ne vale la pena,
ti faccio un esempio,
come vedi in versione 25 e 35mm sono abbondantemente sotto al kg,
se togli il mozzo che pesa 183gr e lo sostituisci con un bitex (solo per fare un'esempio) da 260gr
avrai sempre ruote estremamente leggere intorno al kg, ma avrai risparmiato come minimo 300/400€
che sono poi 80 gr in più distribuiti sulle due ruote, un aggravio di peso ridicolo,
se però ti piacciono le ruote coi mozzi extralite allora li non ci sono discussioni di sorta,

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...Farmi prendere per il culo dai cinesi...anche no! smackbutt
Che i cinesi spesso la buttino in caciara, facendo fumo per confondere, è abbastanza frequente e fa rodere il culo pure a me. Ma è pure vero che dal punto di vista industriale escono da un periodo pazzesco. I cinesi già lavoravano prima del Covid con saturazione degli impianti al 100%, ora che la produzione è ripresa perché sono ripartiti gli ordinativi non possono produrre a ritmi superiori a prima, cosa possibile da noi ma certo non da loro. E i diritti dei lavoratori si stanno affacciando pure lì. In linea generale, erano eccezionali i 10 gg di prima.

• Mi piace
Reactions: oldschool

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
50
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
sotto al chilo a coppia devi prendere delle ruote tubolari, poi dipende tutto da che ruote vuoi, rim, disco, queste precisazioni servono per poter fare dei preventivi,
ci sono mozzi normali rim che pesano 260 gr contro i 200 gr dei mozzi spada ma costano 1/5, praticamente quasi 100€ ogni 12gr, vedi tu se ne vale la pena,
ti faccio un esempio,
se togli il mozzo che pesa 183gr e lo sostituisci con un bitex (solo per fare un'esempio) da 260gr
avrai sempre ruote estremamente leggere intorno al kg, ma avrai risparmiato come minimo 300/400€
che sono poi 80 gr in più distribuiti sulle due ruote, un aggravio di peso ridicolo,
se però ti piacciono le ruote coi mozzi extralite allora li non ci sono discussioni di sorta,
Per cui comprare i mozzi da un altro venditore o li hanno anche Farsport?

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
50
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
ti faccio un esempio,
Io avrei scelto i cerchi Alps tubolar rim brake perchè sono I più leggeri. Ci monterei tubolari da 23 o 35.Cosa ne pensi? Che differenze ci sono dai Kaze? Grazie.

Ultima modifica:

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
50
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
i kaze hanno la nuova pista frenante tipo la ac3 di campagnolo, poi sono più leggeri i kaze, i 35 mm kaze pesano 270gr, i 35 mm alps pesano 300gr,
Ottimo per il discorso pista frenante però gli Alps li fanno anche da 25 mm e pesano 250 gr ed era in questa altezza che li avrei scelti. I Kaze li mettono da 25mm solo nella sezione shop, mentre nella loro sezione dedicata, per vedere i pesi, partono dal 35... misteri. Chiedo a Tom. Grazie.

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
50
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Che belli questi mozzi. Hanno addirittura una lavorazione per evitare che il pacco pignoni rovini i canali del corpetto.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.088
9.248
Visita sito
Bici
disc
  • Mi piace
Reactions: mcodda

mcodda

Apprendista Scalatore