Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
ancora non lo hai capito...

io ho tagliato i carbo insulinici. non i carboidrati.

poi mi trovo bene così, mai andato meglio.

poi punto ai 70kg per Natale.

a me pare che hai tagliato anche i soldi per una bilancia decente :))):

si scherza eh

quella della caffeina mi sfugge, roba da gare forse.

fai una prova, evita tutti gli alimenti/bevande contenenti caffeina per un po' di giorni e vedi che succede ;)

(la relazione tra consumo di caffeina e prestazione di endurance / consumo di grassi è abbastanza nota, ovviamente nulla è gratis per questo qualcuno sceglie di assumere caffeina solo in determinate situazioni)

• Haha
Reactions: Il Trattore

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
eccomi...per me FORSE è il 10RM :))): o-o
ma è normalissimo, io ho sempre fatto palestra se alzo di più è normale, in bici fo 2/3000 km l'anno, come faccio ad avere le stesse prestazioni di chi ne fa 20mila??? ;nonzo% ma con i CHO ingeriti non ci incastra nulla...

si stava parlando che per dimagrire sia sempre necessario ridurre i carbo, soprattutto durante in giri relativamente brevi...
per me è così, se poi uno mi dice che mangia 4/500g di carbo e dimagrisce, ma fa 20mila km l'anno in bici, non è che fa molto testo... è sempre comunque in deficit. Se qua chi deve dimagrire, uscisse regolarmente tutti i giorni in bici, non starebbe a chiedere come buttare giù ciccia, ma come NON dimagrire...

R

RedCaad

Guest
avrei evitato la barretta, mi sa che ti ha rallentato la digestione :))): oh e si vede che sotto i 30 (che siano pure di età) è pascolare:))):

la barretta, della Enervit è da 30gr. cioè mezza classica, la mangiai in cima, prima di scendere.

si siamo un gruppo di pecore, i bimbi quando ci vedono ci salutano... :pecora::pecora::pecora:

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
caspita, potrebbe essere la spiegazione del perchè durante i giri al limite delle 4h non mangio nulla perchè non ne sento la necessità? La caffeina inibisce così tanto il senso di fame anche durante l'attività fisica? Non lo sapevo

si può succedere, dipende da come sei abiutato e da quanto "effetto" ha la caffeina sul tuo organismo.

provato in passato, direi no, ma "no" con dosi umane, tipo quelle da "bugiardino".

probabilmente in dosi "race" funge.

la mia dose "race" è...1 caffè espresso, pure ristretto (che contiene meno caffeina)
nulla di esoterico, vai tranquillo ;)
ma io non bevo caffè quotidianamente, solo 20-30gr di cacao amaro che contengono una percentuale minima, ma non trascurabile, di caffeina
non è che siccome qualcuno fa cose che voi non concepite c'è sempre qualcosa sotto eh

• Mi piace
Reactions: Maikol90
R

RedCaad

Guest
caffeina presa in passato, non ho avuto questo riscontro.

all'epoca non facevo neanche diete strane "che voi non concepite"

in passato, ho avuto crisi di fame, ma prima del 2017, sò come sono fatte ed i sintomi, ad oggi mai più ripresentate.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.421
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
per me è così, se poi uno mi dice che mangia 4/500g di carbo e dimagrisce, ma fa 20mila km l'anno in bici, non è che fa molto testo... è sempre comunque in deficit. Se qua chi deve dimagrire, uscisse regolarmente tutti i giorni in bici, non starebbe a chiedere come buttare giù ciccia, ma come NON dimagrire...
già spiegato...
basterebbe ciclicizzare i carbo...
poi ci sono periodi e periodi...sei in stagione agonistica e vuoi perdere l'ultimo kg per essere al top? punti ad una lieve restrizione calorica su tutti i macro.
sei off season e devi perdere qualche kg in più, magari con una lieve ricomposizione corporea? puoi anche limitare i carbo fuori dalla bici, tanto anche se non fai le salite a 3, 4, 5 o 6 w/kg (ho messo tutti i valori di un amatore) non è un grosso problema, basta che ti tiri un po' il collo :mrgreen:
IMHO meglio "pestare" al proprio meglio, e lo sottolineo ancora visto che prima è sfuggito, e mangiare qualcosa durante, piuttosto che non mangiare nulla e andare più piano o per meno tempo...
e questo si può applicare a chiunque...anche chi non va tutti i giorni, taglia cho quando non servono....

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.825
11.297
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
si può succedere, dipende da come sei abiutato e da quanto "effetto" ha la caffeina sul tuo organismo.

la mia dose "race" è...1 caffè espresso, pure ristretto (che contiene meno caffeina)
nulla di esoterico, vai tranquillo ;)
ma io non bevo caffè quotidianamente, solo 20-30gr di cacao amaro che contengono una percentuale minima, ma non trascurabile, di caffeina
non è che siccome qualcuno fa cose che voi non concepite c'è sempre qualcosa sotto eh
io purtroppo rispetto alla media abuso di caffè, sto cercando di ridurre...
Solitamente prima di partire la mattina all'alba in infrasettimanale bevo una moka da 3 (ma faccio giri dal max 1h45 circa). Durante il weekend per giri da 4h dopo colazione e faccende varie parto pure con 2 moke da 3 :-|

• Angry
Reactions: fabiopon

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna

se quello che fa 20000km all'anno in 2 anni 4 chili li prende evidentemente sempre in deficit non è :)))::))):

per dire che tutto è relativo, e le regole che valgono per chi fa 20000km valgono anche per chi ne fa 3000.
guarda, ti apro ai miei pensieri più reconditi :mrgreen: anche io ero sicuro che con tanti km non potessi ingrassare, pensavo fosse ritenzione, qualche errore, qualche interazione, qualche alimento, ruota qui ruota li togli quello metti quell'altro....no no era proprio grasso.

• Mi piace
Reactions: Maikol90

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
guarda, ti apro ai miei pensieri più reconditi :mrgreen: anche io ero sicuro che con tanti km non potessi ingrassare, pensavo fosse ritenzione, qualche errore, qualche interazione, qualche alimento, ruota qui ruota li togli quello metti quell'altro....no no era proprio grasso.
eccedere in generale fa ingrassare "quasi" sempre, dipende molto dalla ripartizione dei nutrienti e dal tipo di allenamento. Io a dicembre ero 70, ora sono a 73, ma sono più tirato di prima...

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
io purtroppo rispetto alla media abuso di caffè, sto cercando di ridurre...
Solitamente prima di partire la mattina all'alba in infrasettimanale bevo una moka da 3 (ma faccio giri dal max 1h45 circa). Durante il weekend per giri da 4h dopo colazione e faccende varie parto pure con 2 moke da 3 :-|

no good, mia personale opinione non necessariamente condivisa e condivisibile
1 - riduzione media ore di sonno e recupero (non che dormi la metà, bastano 30 minuti in meno per anni...), riduzione drastica in periodi di stress
2 - spostamento del consumo verso i grassi (buono ok, ma è più facile eccedere con i carboidrati che tra l'altro vengono assimilati più facilmente con la caffeina googla caffeine enhance carbs assumption)
3 - assuefazione
4 - diminuzione della sensazione di fatica (io la fatica la voglio sentire, non voglio eccedere)
5 - last but not least l'odiosa consapevolezza di esserne dipendente/schiavo e la fase "down quando passa l'effetto" e la fatica (fisica e non) arriva tutta insieme

e queste sono solo le considerazioni pratiche

poi ci sarebbero quelle legate all'interazione con altri micronutrienti, calcio ferro magnesio ecc. ma ci spostiamo su un piano teorico, i motivi della mia scelta sono quelli elencati prima.
io la uso solo quando voglio massimizzare la prestazione, ossia un caffè prima di alcune gare, manco tutte.

buono è buono, ma come tutte le cose buone... :mrgreen:

la dipendenza dal cacao mi basta e avanza :))):

Ultima modifica:

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
Concordo sul caffè, su di mè taglia il senso di fame e in parte di fatica.
A mè i complessi vengono perchè spendo 1000 euro\anno di caffè al bar, non per la crisi d'astinenza :ueh: :cry:

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
[...]
[...]
Curiosità/conferma a proposito di caffè e caffeina: il caffè della moka, rispetto all'espresso bar, considerando la tazzina classica (come quantità), contiene più caffeina?! Dipende anche da quanto caffè ci faccio stare nella moka e da come "presso"?!
P.S. pensiero del mattino :roll: ... i cambi di nick mi destabilizzano :yoga: (:)))::)))::))):).

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Curiosità/conferma a proposito di caffè e caffeina: il caffè della moka, rispetto all'espresso bar, considerando la tazzina classica (come quantità), contiene più caffeina?! Dipende anche da quanto caffè ci faccio stare nella moka e da come "presso"?!
P.S. pensiero del mattino :roll: ... i cambi di nick mi destabilizzano :yoga: (:)))::)))::))):).
il caffè del bar è 9 volte su 10 ristrettissimo e bello tosto.
quando ti fai la moka a casa puoi decidere di fartela tosta (un po di caffè in più , un filo di acqua in meno) o più lungo, un filo di caffè in meno, un filo d acqua in più)
la caffeina è in base a quanto caffè bevi.
una tazzina presa al bar raramente supera i 27 ml
una moketta 2 tazze... presa intera ti da 60 ml di caffè.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
il caffè per avere qualche effetto sull'allenamento andrebbe preso a dosi veramente alte... per questo esistono gli integratori.
Bere 3/4 caffè al giorno non fa nulla, tanto più ci si abitua e il suo effetto è ancora più blando.

p.s. io bevo il caffè perchè mi piace, non per i presunti effetti... sono sui 4, max 5 caffè al giorno, amaro, perchè zuccherato mi non mi piace.

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Grazie per le risposte. La domanda non riguarda la prestazione, ma una curiosità, in quanto il caffè al bar è raro prenderlo e solitamente mi faccio sempre la moka a casa... mi sembrava di aver letto qualcosa a proposito della differenza tra i due caffè (moka/bar).
Sto cercando di ridurre i caffè, e nel caso, lontano dai pasti, per carenza di ferro.

R

RedCaad

Guest
il caffè per avere qualche effetto sull'allenamento andrebbe preso a dosi veramente alte... per questo esistono gli integratori.
Bere 3/4 caffè al giorno non fa nulla, tanto più ci si abitua e il suo effetto è ancora più blando.

p.s. io bevo il caffè perchè mi piace, non per i presunti effetti... sono sui 4, max 5 caffè al giorno, amaro, perchè zuccherato mi non mi piace.
Per esperienza, diversi caffè al giorno (facevo giro barraie).

Intestino irritato, colite e di conseguenza si infiamma un po' tutto intorno, in sella non stai più comodo.

Sintomi da prostatite, ma che poi non era, come da simpatici esami fatti.

• Mi piace
Reactions: GRM

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.215
12.734
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Per esperienza, diversi caffè al giorno (facevo giro barraie).

Intestino irritato, colite e di conseguenza si infiamma un po' tutto intorno, in sella non stai più comodo.

Sintomi da prostatite, ma che poi non era, come da simpatici esami fatti.
Cos'è il giro barraie?

• Haha
Reactions: alespg and RedCaad

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
Cos'è il giro barraie?
Andare a molestare le bariste a poco prezzo ... l'acqua fà troppo barbone .

E' una tecnica oscura per alzare il testosterore

Donne: il contatto con belle donne, anche solamente parlare con le stesse, produce un aumento del testosterone. Vi riporto una curiosità: vedere una donna che piange invece, diminuisce i livelli di testoterone.

Fonte https://www.projectinvictus.it/come-aumentare-il-testosterone/#5-alimenti-e-testosterone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.