alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RedCaad

Guest
grazie, ma i ramificati o gli essenziali?

i BCCA,

gli essenziali (che contengono anche i BCCA) hanno anche altri aminoacidi che non ti servono in quel momento.

io uso gli essenziali perché presi quelli, ma per altri scopi, ma di fatto è uno spreco, di soldi, ma è uno spreco.

ps. gli essenziali sono praticamente delle proteine complete predigerite.
 
Ultima modifica di un moderatore:

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
Ma senti io non facevo una questione di panza, dicevo semplicemente che i grassi vanno presi 1-1,1g/kg di peso tutto qui.
Quello che fai tu prendi in più in grassi e prendi mancante in carbo ;-)


3200 di attività, basale cosa saranno? fai anche solo 1000 , 4200 kcal in un giorno

1260 :9 : sono quasi 140 gr di grassi

Discutiamo del nulla per qualche decina di gr di grassi in più .

----------
Visto che nessuno l'avrà letto , uno stralcio dal link sotto :



L’alimentazione è un fattore chiave per garantire prestazioni stabili nelle gare di ultracycling. Si consumano infatti circa 15.000 kcal al giorno e l’alimentazione fornisce circa 12.000 kcal. Il piccolo deficit è voluto e non dà problemi, poiché le riserve di grasso bilanciano la differenza. Naturalmente posso assumere questa quantità solo con cibo liquido. Il cibo sportivo convenzionale metterebbe a dura prova lo stomaco. L’alimento di cui mi nutro è “Ensure” e contiene il 54% di carboidrati, il 17% di proteine e il 29% di grassi, oltre a tutti i micronutrienti necessari. A seconda della temperatura, si aggiunge poi fino a 1 litro di bevanda elettrolitica ricca di carboidrati all’ora.

30% da grassi sono 400 gr !
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
L’alimentazione è un fattore chiave per garantire prestazioni stabili nelle gare di ultracycling. Si consumano infatti circa 15.000 kcal al giorno e l’alimentazione fornisce circa 12.000 kcal. Il piccolo deficit è voluto e non dà problemi, poiché le riserve di grasso bilanciano la differenza. Naturalmente posso assumere questa quantità solo con cibo liquido. Il cibo sportivo convenzionale metterebbe a dura prova lo stomaco. L’alimento di cui mi nutro è “Ensure” e contiene il 54% di carboidrati, il 17% di proteine e il 29% di grassi, oltre a tutti i micronutrienti necessari. A seconda della temperatura, si aggiunge poi fino a 1 litro di bevanda elettrolitica ricca di carboidrati all’ora.

30% da grassi sono 400 gr !
Sull' alimentazione che è un fattore chiave non ci piove.
Mi è stato consigliato così (la fonte è affidabile): 2-2,5g/kg di pro, 1-1,1g/kg di grassi e il restante carbo.
Fai una prova.
Se ricordo bene sei 66 kg e prova a stare a 66g di grassi (1g/kg), 132g di pro (2g/kg) e quello che rimane tutto a carbo e vedi così che sensazione ti dà nella vita quotidiana e in bici.
L'articolo per me non fa testo.
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.735
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
abbandonando il discorso vacche e l' immagine di @cbr70 che si limona la mucca che ormai mi rimarrà stampata per tutto l' arco della giornata :))): chi mi fa un ripassino degli aminoacidi? tipo quelli da prendere prima dopo e durante perchè come sempre si sente di tutto e il contrario di tutto...ma ormai io mi fido solo di voi :hail:


 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Sull' alimentazione che è un fattore chiave non ci piove.
Mi è stato consigliato così (la fonte è affidabile): 2-2,5g/kg di pro, 1-1,1g/kg di grassi e il restante carbo.
Fai una prova.
Se ricordo bene sei 66 kg e prova a stare a 66g di grassi (1g/kg), 132g di pro (2g/kg) e quello che rimane tutto a carbo e vedi così che sensazione ti dà nella vita quotidiana e in bici.
L'articolo per me non fa testo.
2 2,5 di proteine....è un po estremo su i grassi diciamo 60 70 gr di grasso ci puo stare , nache se sfido chiunque a sarci dentro ...finisco nel dire che NON è post sul dimagrimento e continuo a dire che durante le uscite tutto cio che è commestibile non puo far che bene ......anche il panino con la bresaola....se non fosse per tornare on tpic sulla comodità digeribilità e disponibiltà del panino durante le usccite, ma se qualcuno non ha tra questi fattori tra le dicriminanti non li si puo "crocefiggere" sono abitudini/piaceri personali
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Nelle gare dei pro in tv , si vede come nelle tappe lunghe , finché passeggiano (per loro) si nutrano con cibi solidi (panetti, rice cakes ,berrette ecc)
Quando iniziano a menare , soluzioni e gel.
infatti..... a aprte le mille merendine frutto di praticitàe anche di sponsorizzazioni , vengono forniti tanti panini anche con prosciutto e bresaola...se lo sanno i guru di questo forum li bloccano all'istante....
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: GRM and guido76b

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
infatti..... a aprte le mille merendine frutto di praticitàe anche di sponsorizzazioni , vengono forniti tanti panini anche con prosciutto e bresaola...se lo sanno i guru di questo forum li bloccano all'istante....
I guru del forum od almeno quelli che considero tali, usano termini come contestualizzare e/o dipende ;)
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
e' curioso come ogni uno percepisca sapori differentemente . ad esempio per me i formaggi di capra sanno di capra , i formaggi di mucca , quelli buoni , sanno di ...... piedi!! (gorgonzola)
Quelli di capra sono decisamente quelli più "marcati".
Col dire che "sa di mucca", intendevo che, a differenza del latte del supermercato, quello "fresco" lascia in bocca un sapore "nostrano".
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
infatti..... a aprte le mille merendine frutto di praticitàe anche di sponsorizzazioni , vengono forniti tanti panini anche con prosciutto e bresaola...se lo sanno i guru di questo forum li bloccano all'istante....
In realtà ogni corridore ha delle preferenze. C'è chi predilige il dolce e chi predilige il salato. Si cerca di accontentarli il più possibile.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
In realtà ogni corridore ha delle preferenze. C'è chi predilige il dolce e chi predilige il salato. Si cerca di accontentarli il più possibile.
Sei matto a dire una cosa del genere...a dire che quello che uno si mangia durante le uscite è a gusto personale....no vabbeh li vuoi scatenare tu...cioè mi sdogani anche la bresaola ?
 
  • Haha
Reactions: guido76b

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.454
39.154
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
I guru del forum od almeno quelli che considero tali, usano termini come contestualizzare e/o dipende ;)

Anche perché i pro mangiano così quando vanno "a spasso" e possono tranquillamente digerire, per cui nei momenti ideali in cui mangiare anche proteine e grassi che imho non sono inutili, specialmente per loro che il giorno dopo hanno un'altra tappa
Io spesso mi porto barrette e ultimamente anche paninetti con affettato di tacchino o Philadelphia 0 e marmellata che non mi hanno dato problemi di pesantezza, certo non li sceglierei nel giro di 4h a tutta o.da mangiare a metà mortirolo
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Anche perché i pro mangiano così quando vanno "a spasso" e possono tranquillamente digerire, per cui nei momenti ideali in cui mangiare anche proteine e grassi che imho non sono inutili, specialmente per loro che il giorno dopo hanno un'altra tappa
Io spesso mi porto barrette e ultimamente anche paninetti con affettato di tacchino o Philadelphia 0 e marmellata che non mi hanno dato problemi di pesantezza, certo non li sceglierei nel giro di 4h a tutta o.da mangiare a metà mortirolo
Aggiungo alla prima frase: specialmente per loro che partono alle 11-12 e finiscono alle 17-18, dove in pratica il pranzo se lo fanno in sella.
Se a fine giornata devono rientrare nel fabbisogno proteico e lipidico devono necessariamente mangiare un pochino di proteine e grassi anche durante (a meno di far colazione con le bistecche), non possono andare al 100% da carboidrati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.