alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ma finiamola.
Non dico che i grassi non siano importanti anzi.
Per quel che mi hanno detto, 1-1,1g di grassi x kg di peso sarebbe l' ideale.
Personalmente mi ci sto trovando bene
Che poi é la stessa cosa che si dice nella discussione in rilievo Principi di alimentazione...

Che poi per gente che dichiara di fare 200km al mese cioè nulla, dopo 700cal di grassi (1,1gr × kg)
e 700 di proteine (2,5gr x kg) dove siamo già a 1400cal rimangono appunto 300/400cal di cho da consumare .
È normale che la loro percezione di mangiare cho sia prossima allo zero, lo sarebbe per chiunque non voglia ingrassate.
 

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
124
bho
Visita sito
Bici
qualcuna

In buona sostanza la potenza lipidica è "solo" la base su cui costruire la propria prestazione massimale per cui è comunque necessario l assunzione di carboidrati e il giusto allenamento per le intensità in cui si utilizzano. Per massimizzare Potenza lipidica+intensità, le uscite a digiuno sono un mattoncino (non unico e comunque non strettamente necessario) per costruire la potenza lipidica. Poi ci vuole la restante parte, che è quella più difficile e dove molti si arenano perché ci vogliono motivazioni, "cattiveria" (teoria del central governor) e mente sgombra dalle fregnacce varie.

Mi auguro di non leggere il solito commento "ma a me della prestazione non interessa" perché prestazione in senso ampio vuol dire anche uscire tentando almeno di non peggiorare con "strategie" alimentari discutibili.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.154
2.575
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ragazzi voi quando rientrate da un giro lungo ( 7 ore 205 km e circa 4200 calorie ) tipo alle 16 fate pranzo cmq? Una merenda abbondante o un bibitone per reintegrare e poi tirare fino a cena?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ragazzi voi quando rientrate da un giro lungo ( 7 ore 205 km e circa 4200 calorie ) tipo alle 16 fate pranzo cmq? Una merenda abbondante o un bibitone per reintegrare e poi tirare fino a cena?
Con merenda e cena riesci ad arrivare a compensare quello che hai consumato puoi anche farlo, però un piatti di pasta più una parte proteica ci starebbe molto bene secondo me con quei consumi, anche perché il rischio è arrivare a cena con la voglia di mangiarsi un bufalo arrosto
 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ragazzi voi quando rientrate da un giro lungo ( 7 ore 205 km e circa 4200 calorie ) tipo alle 16 fate pranzo cmq? Una merenda abbondante o un bibitone per reintegrare e poi tirare fino a cena?
Io faccio un pranzo vero. Oggi esattamente 4284 kcal, mangiato regolarmente (più o meno 1500 kcal) alle 16, poi ceno regolarmente (stesse kcal all’incirca) verso le 20. E sicuramente mangerò qualcosa anche tra un’oretta e pure prima di andare a letto.

Il bibitone per tirare a cena lo lascio a mia madre quando va a fare 5 km di camminata.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io oggi 5h in MTB 80km 1500m+ più qualcosa di portage
Colazione con biscotti, succo di frutta e bcaa
Mangiato durante
Panino morato con affettato di tacchino e marmellata di mirtilli dopo 1h
Sorso di gel (20g carbo a spanne) a 1h e 30 a fine asfalto
38' fatti forte poi altri 60g di carbo da gel
Barretta in cima a circa 3h
Discesa a rifugio e pasta con bagoss e salsiccia :))): :))): più due lattine di coca a 3h 30'
Riposo per un po' poi 1h e 30' di ritorno con prima parte di su e giù ripido e tecnico poi asfalto fatto decisamente a buon ritmo
Sensazioni ottime su tutte le salite che sono tutte ripide e buona parte pure scassata ;pirlùn^
Oltre alle sensazioni i numeri restano ottimi
La prima salita sterrata l'anno scorso l'ho fatta in 43'55" oggi 38'02" per 4,5km/h al 12,5% medio o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ragazzi voi quando rientrate da un giro lungo ( 7 ore 205 km e circa 4200 calorie ) tipo alle 16 fate pranzo cmq? Una merenda abbondante o un bibitone per reintegrare e poi tirare fino a cena?
Io faccio una merenda abbondante. Oggi sono rientrato alle 15 dopo 7h20' con 4000 calorie consumate e:
Recovery
Coca Cola
2 caramelle gommose stile Sagan
1l di latte
3 panini piccoli con la marmellata
 

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
124
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
Quando si dice che bisogna allenarsi a mangiare :wacko:

ottimo,
se voglio creare un grosso deficit calorico, faccio 8h di bici, arrivo a casa, guardo questo video e mi sento già pieno :)))::))):

da notare come, in gara e in una corsa a tappe, il grosso lo mangino, appunto ,in gara; gli altri pasti sono quasi normali, più abbondante la colazione. Ovviamente poi ci saranno abitudini differenti tra i corridori, ma grossomodo le ripartizioni son quelle.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ragazzi voi quando rientrate da un giro lungo ( 7 ore 205 km e circa 4200 calorie ) tipo alle 16 fate pranzo cmq? Una merenda abbondante o un bibitone per reintegrare e poi tirare fino a cena?
Direi che ci vuole bibitone glucidico subito, poi doccia, poi pranzo, poi alle 18 merenda, e alle 20 cena
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Oggi @krusty il clown ha avuto la conferma che io e @Maikol90 passiamo tutto il tempo dei giri a mangiare :mrgreen: nonostante stamattina fossimo praticamente a passeggio.

160 km, 5h39 , 2100D+ , 4284kcal
Durante:
• 200g maltodestrine
• 2 barrette SIS e 1 Clif
• una coca cola
• 3 gel SIS + 1 gel offerto da @Maikol90 perché temevo la crisi di fame :pork:
• un dattero sempre offerto da @Maikol90 sempre per prevenire la crisi di fame :shock:

Il post è stato da antologia dei mischioni :))): meglio che non dica nulla :espulso.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Oggi @krusty il clown ha avuto la conferma che io e @Maikol90 passiamo tutto il tempo dei giri a mangiare :mrgreen: nonostante stamattina fossimo praticamente a passeggio.

160 km, 5h39 , 2100D+ , 4284kcal
Durante:
• 200g maltodestrine
• 2 barrette SIS e 1 Clif
• una coca cola
• 3 gel SIS + 1 gel offerto da @Maikol90 perché temevo la crisi di fame :pork:
• un dattero sempre offerto da @Maikol90 sempre per prevenire la crisi di fame :shock:

Il post è stato da antologia dei mischioni :))): meglio che non dica nulla :espulso.
Io invece ci ho dato di MISCHIONI già a colazione(avena+whey+cacao) ;pirlùn^
Poi 135km 1800dsl in 4h50 3250cal
Durante
85g malto
4datteri (100g noccioli compresi:doh:)
3 barrette proaction
1 gel
Caffe doppio:azz
E per post altri MISCHIONI.....bella cumpa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.