alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non fa male. Così come non fa male lo yogurt greco.
Ho spiegato che, per me, sarebbero da preferire altre cose. Ho spiegato anche il perchè: a mio avviso, in un contesto di attività fisica e quindi di stress dell'organismo, rallentano la digestione ed affaticano l'apparto digerente, pur se assunte in quantità modeste.
Ovviamente non ho le conoscenze per fornire spiegazioni scientifiche.
buona giornata .
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Credo che quelle le dovresti chiedere ad un professionista, non in un forum di bdc.
è pieno di professoroni qui.... se davanti all'evidenza che sto parlando di 8gr di proteine del latte e 28 gr di nutella tu insisti e rinsisti cazzarola vuol dire che hai delle forti basi scientifiche per smentirmi, perche scusa io non posso crederci che simili porzioni possano taglaire le gambe ad un ciclista tu giustamente insisti il contrario...cazzo un straccio di prova portamela
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
A parte che @sepica ha detto che ci ha messo una "sgommata" (cit. :))): ), ma non capisco dove vuoi arrivare?
Ipotesi 1: ti riferisci ai macro? 60% carbo, 30% grassi , ok, tantini, ma se ne metti pochi cosa vuoi che cambi? Non mi pare che @sepica stesse facendo la cronometro dei mondiali
Ipotesi 2: ti riferisci agli ingredienti? Esticaxxi, pensi che le altre barrette abbiano in media ingredienti migliori?

P.s. mi fate morire comunque, prima posto latte, plasmon, gelato, whey, frutta dopo 6000 kcal consumate e vengo preso per il concorrente di Man vs. Food, poi arriva uno che dopo 7h di giro mangia 4 gamberoni, che però si scopre che va al McDonald's, beve la birra dopo l'allenamento (sì, se volete tiro fuori anche gli studi sul consumo di alcool nel recupero) oppure 1 litro di latte tutto di un colpo "tanto sa di mucca e l'ho pastorizzato io" (cit.), quello che non mangia carboidrati e che 30g di whey sono troppe mentre 4 etti di carne vanno benissimo :mrgreen: , quello che fa 12 ore di cicloturismo con pane e speck ma puntualmente viene criticato da chi gli fa i conti in tasca dei grammi a fine giornata, quello che quando aumenta le calorie dimagrisce e quando diminuisce le calorie diventa Gerry Scotti. Uno spasso :))):

P.p.s. @RedCaad manco io considererei la Nutella durante, sappilo, sono d'accordo, ma dico che crocifiggerlo per "una sgommata" non mi pare il caso, mica s'è magnato un barattolo ;-)
Ancora con sta storia del latte pastorizzato??? Ho spiegato cosa intendevo dire. Ma, ovviamente, capisci e riporti ciò che ti fa comodo.
Mai detto di bere la birra post allenamento.

Detto ciò: te la sei presa proprio "ammale" la "critica" (per così dire) in merito a ciò che mangiasti e postasti. Sarà passato un mese e lo tiri ancora in ballo alla minima occasione. Peggio per te.
 
  • Haha
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
allora vi consiglio, comprate la fiaschetta del Decathlon,

andate dall'Apicoltore di fiducia,

fate il pieno,

sicuramente abbattete i costi ed avete un prodotto sano.

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
e no non puoi sparare a Zero e poi svignartela....io come loro NON mi nutro di nutela anzi sicuramente ne ho messa molto meno, tu hai fatto le pulci su 29gr di nutella (pensa la sono andata a pesare) .... dicendo che è il male assoluto, ti ho sbugiardato con quell'articolo ripeto apparso inspiegabilmente da FB ....e tu hai continuato ad menarla....e dillo che stai portando avanti una crociata del cazzo no?
Sempre educato...
 
  • Haha
Reactions: RedCaad

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Mediamente la il fruttosio rappresenta il 70%, se consideri che l'ambrosoli non cristallizza manco se lo metti in freezer...vedi tu che percentuale di fruttosio contiene.
c'entra nulla, il miele industriale non cristallizza per un semplice motivo, viene riscaldato sopra una certa temperatura, a quel punto poi non cristallizza più, ma normalmente dentro l'ambrosoli è del comunissimo millefiori e quello ha la percentuale più alta di glucosio tra i mieli, il problema casomai è la provenienza... quella non è dato saperla, viene mischiato il miele proveniente da tutto il mondo...
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad and 2xg
R

RedCaad

Guest
allora vi consiglio, comprate la fiaschetta del Decathlon,

andate dall'Apicoltore di fiducia,

fate il pieno,

sicuramente abbattete i costi ed avete un prodotto sano.

o-o
c'entra nulla, il miele industriale non cristallizza per un semplice motivo, viene riscaldato sopra una certa temperatura, a quel punto poi non cristallizza più, ma normalmente dentro l'ambrosoli è del comunissimo millefiori e quello ha la percentuale più alta di glucosio e non fruttosio, il problema casomai è la provenienza... quella non è dato saperla, viene mischiato il miele proveniente da tutto il mondo...

fanno come detto, e si eliminano tutti i problemi :ola:
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
io senza caffe dormirei alle 8 della sera....per me 8 di barrette è una cisfra esorbitante, ma perche inutile, o cmq sostituibili, per le ragioni sopra elencate.
Io non ho bisogno di sostanze psicotrope per stare sveglio. Ognuno ha le sue abitudini.
Poi le barrette hanno quel costo perché rappresentano anche un servizio. Il tempo risparmiato (15 minuti, 20 minuti a preparare e incartare i panini) che posso usare per rimanere a letto, vale per me il maggior costo. Così come la maggior praticità (il pane bianco si impasta in bocca e la marmellata finisce per appiccicare le mani, se se ne mette un quantitativo giusto, e non un INUTILE velo). Io mangio mentre vado, non mi fermo, sono in gruppo con amici e ognuno mangia quando vuole e quando ha bisogno. Ci si ferma solo in cima alle salite per ricompattarsi.

E' un servizio, alla fine... come la mensa a pranzo: pago 7€ e mi evita di cucinare e portare il cibo da casa tutti i giorni (speriamo riapra presto dopo coronavirus), risparmiando poi 4€ circa al giorno (3€ di ingredienti li vorrai spendere anche cucinando a casa, no?)

Come il barbiere... perché pagare 15€ una volta al mese per farsi tagliare i capelli quando con 35€ ti puoi comprare la macchinetta?
Comodità.
 

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
c'entra nulla, il miele industriale non cristallizza per un semplice motivo, viene riscaldato sopra una certa temperatura, a quel punto poi non cristallizza più, ma normalmente dentro l'ambrosoli è del comunissimo millefiori e quello ha la percentuale più alta di glucosio tra i mieli, il problema casomai è la provenienza... quella non è dato saperla, viene mischiato il miele proveniente da tutto il mondo...

alta percentuale di glucosio significa sempre all'incirca 30gr vs 50 di fruttosio eh, la prevalenza è sempre di fruttosio. Sempre abbastanza sbilanciato per mangiare solo quello.
Ma aldilà di questo, per me è proprio la palatabilità la più grande pecca. Per dire, i fruttini zueg al mirtillo, poca spesa uguale, ma migliore ripartizione di fruttosio/glucosio e migliore palatabilità, ossia molto meno dolci (< fruttosio appunto) e non impastano la bocca. Avendo a disposizione entrambi preferibili sempre i secondi, che hanno però la pecca di contenere una percentuale non trascurabile di fibra.

L'alimento ideale, che va bene sempre e in qualsiasi quantità, non esiste.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io non ho bisogno di sostanze psicotrope per stare sveglio. Ognuno ha le sue abitudini.
Poi le barrette hanno quel costo perché rappresentano anche un servizio. Il tempo risparmiato (15 minuti, 20 minuti a preparare e incartare i panini) che posso usare per rimanere a letto, vale per me il maggior costo. Così come la maggior praticità (il pane bianco si impasta in bocca e la marmellata finisce per appiccicare le mani, se se ne mette un quantitativo giusto, e non un INUTILE velo). Io mangio mentre vado, non mi fermo, sono in gruppo con amici e ognuno mangia quando vuole e quando ha bisogno. Ci si ferma solo in cima alle salite per ricompattarsi.

E' un servizio, alla fine... come la mensa a pranzo: pago 7€ e mi evita di cucinare e portare il cibo da casa tutti i giorni (speriamo riapra presto dopo coronavirus), risparmiando poi 4€ circa al giorno (3€ di ingredienti li vorrai spendere anche cucinando a casa, no?)

Come il barbiere... perché pagare 15€ una volta al mese per farsi tagliare i capelli quando con 35€ ti puoi comprare la macchinetta?
Comodità.
son scelte a mio avviso un po forzate e non condivisibili ...ma vabeh
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ancora con sta storia del latte pastorizzato??? Ho spiegato cosa intendevo dire. Ma, ovviamente, capisci e riporti ciò che ti fa comodo.
Mai detto di bere la birra post allenamento.

Detto ciò: te la sei presa proprio "ammale" la "critica" (per così dire) in merito a ciò che mangiasti e postasti. Sarà passato un mese e lo tiri ancora in ballo alla minima occasione. Peggio per te.
Preso ammmmmale proprio per niente, anzi, è sempre un piacere leggere le paranoie e soprattutto sentirle da certi pulpiti
 
  • Haha
Reactions: guido76b

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Pomeriggio, un'ora prima di andare a correre, mangerò due fette biscottate con TANTA Nutella.
Se nei prossimi giorni non mi faccio vivo sul forum, significa che sarò morto e sarò la prima notizia di Studio aperto per tutta la settimana
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ops credo di aver fatto un mischione a pranzo!
Un panino (100g), due scatolette Rio Mare al naturale e 20g di mandorle sgusciate.
Che mischione è?
Piano con le parole :sad:
Per fare un vero mischione dovevi aggiungerci un po’ di grana, qualche verdura, 2/3 frutti, yogurt e gelato alla fine.

Pfff, dilettante:espulso.
:)))::)))::))):
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.