Credo che quelle le dovresti chiedere ad un professionista, non in un forum di bdc.portaci evideze scientifiche PLEASE !
Credo che quelle le dovresti chiedere ad un professionista, non in un forum di bdc.portaci evideze scientifiche PLEASE !
buona giornata .Non fa male. Così come non fa male lo yogurt greco.
Ho spiegato che, per me, sarebbero da preferire altre cose. Ho spiegato anche il perchè: a mio avviso, in un contesto di attività fisica e quindi di stress dell'organismo, rallentano la digestione ed affaticano l'apparto digerente, pur se assunte in quantità modeste.
Ovviamente non ho le conoscenze per fornire spiegazioni scientifiche.
è pieno di professoroni qui.... se davanti all'evidenza che sto parlando di 8gr di proteine del latte e 28 gr di nutella tu insisti e rinsisti cazzarola vuol dire che hai delle forti basi scientifiche per smentirmi, perche scusa io non posso crederci che simili porzioni possano taglaire le gambe ad un ciclista tu giustamente insisti il contrario...cazzo un straccio di prova portamelaCredo che quelle le dovresti chiedere ad un professionista, non in un forum di bdc.
Ancora con sta storia del latte pastorizzato??? Ho spiegato cosa intendevo dire. Ma, ovviamente, capisci e riporti ciò che ti fa comodo.A parte che @sepica ha detto che ci ha messo una "sgommata" (cit.), ma non capisco dove vuoi arrivare?
Ipotesi 1: ti riferisci ai macro? 60% carbo, 30% grassi , ok, tantini, ma se ne metti pochi cosa vuoi che cambi? Non mi pare che @sepica stesse facendo la cronometro dei mondiali
Ipotesi 2: ti riferisci agli ingredienti? Esticaxxi, pensi che le altre barrette abbiano in media ingredienti migliori?
P.s. mi fate morire comunque, prima posto latte, plasmon, gelato, whey, frutta dopo 6000 kcal consumate e vengo preso per il concorrente di Man vs. Food, poi arriva uno che dopo 7h di giro mangia 4 gamberoni, che però si scopre che va al McDonald's, beve la birra dopo l'allenamento (sì, se volete tiro fuori anche gli studi sul consumo di alcool nel recupero) oppure 1 litro di latte tutto di un colpo "tanto sa di mucca e l'ho pastorizzato io" (cit.), quello che non mangia carboidrati e che 30g di whey sono troppe mentre 4 etti di carne vanno benissimo, quello che fa 12 ore di cicloturismo con pane e speck ma puntualmente viene criticato da chi gli fa i conti in tasca dei grammi a fine giornata, quello che quando aumenta le calorie dimagrisce e quando diminuisce le calorie diventa Gerry Scotti. Uno spasso
P.p.s. @RedCaad manco io considererei la Nutella durante, sappilo, sono d'accordo, ma dico che crocifiggerlo per "una sgommata" non mi pare il caso, mica s'è magnato un barattolo![]()
Sempre educato...e no non puoi sparare a Zero e poi svignartela....io come loro NON mi nutro di nutela anzi sicuramente ne ho messa molto meno, tu hai fatto le pulci su 29gr di nutella (pensa la sono andata a pesare) .... dicendo che è il male assoluto, ti ho sbugiardato con quell'articolo ripeto apparso inspiegabilmente da FB ....e tu hai continuato ad menarla....e dillo che stai portando avanti una crociata del cazzo no?
c'entra nulla, il miele industriale non cristallizza per un semplice motivo, viene riscaldato sopra una certa temperatura, a quel punto poi non cristallizza più, ma normalmente dentro l'ambrosoli è del comunissimo millefiori e quello ha la percentuale più alta di glucosio tra i mieli, il problema casomai è la provenienza... quella non è dato saperla, viene mischiato il miele proveniente da tutto il mondo...Mediamente la il fruttosio rappresenta il 70%, se consideri che l'ambrosoli non cristallizza manco se lo metti in freezer...vedi tu che percentuale di fruttosio contiene.
allora vi consiglio, comprate la fiaschetta del Decathlon,
andate dall'Apicoltore di fiducia,
fate il pieno,
sicuramente abbattete i costi ed avete un prodotto sano.
![]()
c'entra nulla, il miele industriale non cristallizza per un semplice motivo, viene riscaldato sopra una certa temperatura, a quel punto poi non cristallizza più, ma normalmente dentro l'ambrosoli è del comunissimo millefiori e quello ha la percentuale più alta di glucosio e non fruttosio, il problema casomai è la provenienza... quella non è dato saperla, viene mischiato il miele proveniente da tutto il mondo...

Io non ho bisogno di sostanze psicotrope per stare sveglio. Ognuno ha le sue abitudini.io senza caffe dormirei alle 8 della sera....per me 8 di barrette è una cisfra esorbitante, ma perche inutile, o cmq sostituibili, per le ragioni sopra elencate.
tu come la definiresti (a aprt prendere le parti di chi magari fino a ieri ti ci sei scontrato) ? se uno ti fa una supercazzola su 28 gr di nutella dicendo che ci sono 3 gr digrassi .....Sempre educato...
“prendere le parti”????tu come la definiresti (a aprt prendere le parti di chi magari fino a ieri ti ci sei scontrato) ? se uno ti fa una supercazzola su 28 gr di nutella dicendo che ci sono 3 gr digrassi .....
c'entra nulla, il miele industriale non cristallizza per un semplice motivo, viene riscaldato sopra una certa temperatura, a quel punto poi non cristallizza più, ma normalmente dentro l'ambrosoli è del comunissimo millefiori e quello ha la percentuale più alta di glucosio tra i mieli, il problema casomai è la provenienza... quella non è dato saperla, viene mischiato il miele proveniente da tutto il mondo...
son scelte a mio avviso un po forzate e non condivisibili ...ma vabehIo non ho bisogno di sostanze psicotrope per stare sveglio. Ognuno ha le sue abitudini.
Poi le barrette hanno quel costo perché rappresentano anche un servizio. Il tempo risparmiato (15 minuti, 20 minuti a preparare e incartare i panini) che posso usare per rimanere a letto, vale per me il maggior costo. Così come la maggior praticità (il pane bianco si impasta in bocca e la marmellata finisce per appiccicare le mani, se se ne mette un quantitativo giusto, e non un INUTILE velo). Io mangio mentre vado, non mi fermo, sono in gruppo con amici e ognuno mangia quando vuole e quando ha bisogno. Ci si ferma solo in cima alle salite per ricompattarsi.
E' un servizio, alla fine... come la mensa a pranzo: pago 7€ e mi evita di cucinare e portare il cibo da casa tutti i giorni (speriamo riapra presto dopo coronavirus), risparmiando poi 4€ circa al giorno (3€ di ingredienti li vorrai spendere anche cucinando a casa, no?)
Come il barbiere... perché pagare 15€ una volta al mese per farsi tagliare i capelli quando con 35€ ti puoi comprare la macchinetta?
Comodità.
rilassati, siediti e calmati ne guadagni...“prendere le parti”????
Ma di chi? Ma per che cosa? Ho scritto che sei maleducato punto. E’ un dato oggettivo.
Preso ammmmmale proprio per niente, anzi, è sempre un piacere leggere le paranoie e soprattutto sentirle da certi pulpitiAncora con sta storia del latte pastorizzato??? Ho spiegato cosa intendevo dire. Ma, ovviamente, capisci e riporti ciò che ti fa comodo.
Mai detto di bere la birra post allenamento.
Detto ciò: te la sei presa proprio "ammale" la "critica" (per così dire) in merito a ciò che mangiasti e postasti. Sarà passato un mese e lo tiri ancora in ballo alla minima occasione. Peggio per te.
Così non fai altro che darmi ragionerilassati, siediti e calmati ne guadagni...

no non so piu come tu possa capirlo...spari delle cose senza senso e pretendi di avere ragione...e non ricominciare finche non porti evidenze scientifiche di queste tue asserzioni, ...spero che con questo tu abbia capito.Così non fai altro che darmi ragione![]()
Che mischione è?Ops credo di aver fatto un mischione a pranzo!
Un panino (100g), due scatolette Rio Mare al naturale e 20g di mandorle sgusciate.




