Non capisco dove vuoi arrivare con queste affermazioni, in un forum di ciclismo dove la gente spende nMila euro per bici,
ruote, misuratori, preparatori,
integratori,
rulli, abbigliamento e quello che vuoi in una sezione dedicata all'alimentazione durante le uscite è NORMALISSIMO che i più consiglino quella che è l'alimentazione migliore, tu vuoi arrivare a dire che questo è sbagliato e vuoi che ti si dia ragione e vuoi che ti si postino studi dove la "nutella accoppa il ciclista" e quant'altro.
Poco fa ti ho scritto che si, non è il caso di diventare matti con
barrette super tecnologiche ma è anche vero che per mille motivi, non ultimo di spazio come dice
@Mini4wdking il cibo tecnico è da preferire. Costa un pò di più forse, ma è il meglio. Se poi vuoi mangiare pane e nutella, fai anche bene, io concordo anche che certe cose in bici vanno benissimo, ma non si può far passare che sia corretto perchè:
1- c'è molto di meglio
2- è molto ingombrante vedi panino (e comunque il paragone col mars regge benissimo perchè un mars è piccolissimo, 32gr cho 7 di grassi e 2 scarsi di proteine e lo digerisci nè più nè meno del panino alla nutella) In ogni caso nessuno dei due è l'ideale, lo faccio passare nei lunghi per cambiare gusto assieme ad una fetta di torta/crostata in punti strategici del giro, non prima di sforzi intensi per capirci, anche per godermi del cibo che mi piace in un momento in cui danni non ne fa o ne fa pochi STOP.
Non puoi inalberarti così perchè nessuno ti dice di mangiarti il panino con la nutella.
Io stesso se so di fare un giro con certa gente che è decisamente forte per le mie modeste possibilità curo i dettagli e via con barrette gel e fruttini e stop, già sono forti ci manca ancora che spreco energie per digerire! Però solitamente agisco diversamente, ma un conto e quello che va di fare a me o a te un conto e se chiedi consigli su come ci si alimenta bene e poi vuoi che ti si dica quel che pensi!
Chiudo...