18a Tappa 2020 Méribel - La Roche sur Foron

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Nonostante l'uscita di bernal ineos riesce ad emozionare anche a questo tour, che se ne siano fregati di chi avrebbe vinto, lo ha reso un arrivo unico nel suo genere e veramente bellissimo !!!
 
  • Mi piace
Reactions: cafelat

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
In effetti la maglia a pois è interessante. Domani c'è solo un GPM di 4 categoria. Ma la Planche de Belle Fille è un GPM di prima. Qualcuno sa se il GPM viene assegnato col tempo della sola salita o se con il tempo dell'intera crono?
Se è il primo caso Carapaz ha speranza. Sennò secondo me la maglia a Parigi sarà di Pogacar.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
In effetti la maglia a pois è interessante. Domani c'è solo un GPM di 4 categoria. Ma la Planche de Belle Fille è un GPM di prima. Qualcuno sa se il GPM viene assegnato col tempo della sola salita o se con il tempo dell'intera crono?
Se è il primo caso Carapaz ha speranza. Sennò secondo me la maglia a Parigi sarà di Pogacar.
Onestamente non lo so, ma tecnicamente durante la tappa viene assegnato a chi ci transita per primo, non a chi ha fatto la salita (e solo la salita) più velocemente.. quindi mi verrebbe da pensare che anche in questo caso sia così. Altrimenti dovrebbe esserci un segnale o qualcosa che faccia capire "da qui parte il cronometro della salita" però non ho mai visto nulla del genere