oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
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Prateria
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Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ho fatto circa 500km con questi nuovi Pro One e salvo un apparente comfort leggermente maggiore dei Performance, non li trovo particolarmente superiori a questi ultimi: perdono pressione più facilmente (lattice ce n'è tanto, valvola perfetta, nastro idem, provato a montarne anche uno su cerchio mavic chiuso), un micro taglietto di 1.5mm dal quale durante il giro non è uscito un goccio di lattice, poi a casa, da fermo, mentre leggevo un bel libro tranquillo sul divano, di colpo ha fatto un piccolo 'tac' ed è iniziata ad uscire aria, l'anteriore che è senza nessun segno/taglietto, ha delle chiazze di trasudamento di lattice (Joe's, che mi pare di fatto identico allo Stans). Il grip su discese lunghe e tecniche mi pare buono, non dissimile dai performance.
Ora li porto alla fine, vediamo come prosegue il test su periodo più lungo, poi metterò su per la stagione fresca e umida dei Fusion All Season che, per 255gr in versione 25mm, sono sempre stati molto affidabili e durano anche parecchio, avendo un battistrada con più materiale.
i miei tengono pressione bene invece e come comfort li trovo superiori ...ma son dei 28 prob è anche quello...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
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tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
i miei tengono pressione bene invece e come comfort li trovo superiori ...ma son dei 28 prob è anche quello...

Son solo sensazioni, prima di dare un giudizio vorrei usarli ancora per un migliaio di km in modo da abituarmici bene. Però mi si rafforza l'idea che un copertone un filo più robusto (e pesante), per le strade brutte che faccio, sia meglio.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Romagna
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Cervélo R3
Aggiornamento: Ho dato una spennellata di lattice e lasciato asciugare, ho sostituito i frutti delle valvole e dato un altro giro di nastro.
Non so cosa sia stato determinante, ma ora le gomme rimangono gonfie.
Eh, difficile a dirsi....avresti dovuto fare un passaggio alla volta per capirlo, potrebbe essere stata la spennellata di lattice, così come il secondo giro di nastro, dubito invece sia merito della sostituzione dei frutti (sempre che prima di montare i Pro One non ti dessero già dei problemi).
 

serva86

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Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Io sceglierei i 28 mm.
Anche io sarei x i 28 cercando la comodità però non so se poi ci passano dal telaio( dichiarano 28mm max) dato che già anche un 25 ci arriva tranquillamente a 28mm una volta gonfio, appunto cercavo di capire come si comportano i vittoria
 

t65

Gregario
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Emonda ALR - Allez Sprint
Anche io sarei x i 28 cercando la comodità però non so se poi ci passano dal telaio( dichiarano 28mm max) dato che già anche un 25 ci arriva tranquillamente a 28mm una volta gonfio, appunto cercavo di capire come si comportano i vittoria

Con un canale da 21, i 28 saranno minimo 30, probabile anche 31 mm. Io ho i Michelin Power Road TLR da 28 e su un canale da 19 misurano quasi 30 mm
 

pecoranera

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Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Problema:Hutchison fusion 5 tlr da 23mm,non hanno trazione e anche tenendoli a pressioni mooolto basse salendo sui pedali,alla prima sconnessione saltano come una capra.....
Forse li ho presi gia " vecchi".....quindi "secchi" ?
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
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Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Eh, difficile a dirsi....avresti dovuto fare un passaggio alla volta per capirlo, potrebbe essere stata la spennellata di lattice, così come il secondo giro di nastro, dubito invece sia merito della sostituzione dei frutti (sempre che prima di montare i Pro One non ti dessero già dei problemi).
Prima del cambio gomme le ruote perdevano poca pressione. Comunque ho preferito dare un secondo giro di nastro e sostituire anche i frutti per evitare problemi.
 
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golias

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mia
Son solo sensazioni, prima di dare un giudizio vorrei usarli ancora per un migliaio di km in modo da abituarmici bene. Però mi si rafforza l'idea che un copertone un filo più robusto (e pesante), per le strade brutte che faccio, sia meglio.
Secondo me non solo per le strade brutte.. un filo più strutturati e con maggiore gomma questi Tlr sarebbero perfetti, chi se ne frega se poi sono 250gr
 

durden74

Pedivella
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cinesi...
monto tubeless e gomme da camera latticizzate in mtb dalla notte dei tempi, mai un problema, sempre tutto ok. in Bdc sono alla prima esperienza con i pro one e non c'è verso di fargli tenere la pressione. nastro nuovo, nastro sostituto con altro, valvole nuove, lattice, ruote tlr, tutto ok ma...niente, prima di uscire devo sempre riportare in pressione le ruote perché perdono almeno mezzo bar al giorno. che posso ancora provare? le gomme sono ottime come prestazione...aldilà di tutto.
 

serva86

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Mezzo bar giorno in pratica è la norma per le tubeless ready, qualcosina meno per le tubeless native.