Smonti solo se non tiene.cosi non tiene la pressione? È una bella rottura smontare tutto e togliere il liquido per un forellino!
Smonti solo se non tiene.cosi non tiene la pressione? È una bella rottura smontare tutto e togliere il liquido per un forellino!
l'acqua entra dai nippli nello spazio che c'è tra il profilo esterno e il "letto" interno del cerchio, cosa centra se è o no nastratoMa non è nastrato??
È un cerchio tubeless natio??
Non è tubless natio, ho messo si il nastro . Purtroppo ho immerso (inesperienza) tutta la ruota a mollo per trovare la perdita e l’acqua penso sia entrata dal forellino....Ma non è nastrato??
È un cerchio tubeless natio??
???? se il nipplo è a vista (quindi nastrato)l'acqua entra dai nippli nello spazio che c'è tra il profilo esterno e il "letto" interno del cerchio, cosa centra se è o no nastrato
Chiedo scusa per l'emoticon ma volevo cliccare su questo???? se il nipplo è a vista (quindi nastrato)
l acqua arriva fin sotto il nastro... perché mi fai la faccina col martello??
Hai mai smontato una gomma dopo aver fatto un guado??
Si.. concordo che l acqua va nello spazio da te indicato.... Ma perché mettiamo il nastro dove indicato dalle mie frecce??Chiedo scusa per l'emoticon ma volevo cliccare su questo
Se immergi tutto il cerchio l'acqua entra dai nippli nello spazio che vedi segnato con la freccia quindi non va a contatto con il lattice:
Vedi l'allegato 231944
Si.. concordo che l acqua va nello spazio da te indicato.... Ma perché mettiamo il nastro dove indicato dalle mie frecce??
Per rendere stagna l interno della gomma... l acqua quindi va a contatto col nastro lato nippli ed è molto facile che ne entri un poco .. quando lavi la bici no.. (poca acqua e non in pressione) ma se immergi tutto in acqua o fai un guado, come ti ho accennato io, l acqua è moltoooo facile che entri (dipende anche dalla nastratura ovviamente...)
Non conosco le tue ruote... ma se la gola del cerchio non ha i fori dei nippli il nastro non serve (come già da te anticipato) e quindi l acqua sicuramente non ti è entrata a contatto col lattice e si asciughera' senza far danni..
Se il forellino e' piccolo. Potresti mettere per sicurezza solo un goccia di Attack flex gel sul forellino dall' esterno, che dovrebbe aiutare a ridurre il diametro del foro per permettere al lattice di fare meglio il suo lavoro.Salve ragazzi oggi per la prima volta ho forato con i miei tubless, ho beccato una puntina in alluminio, appena rimossa lo pneumatico ha perso un po’ di pressione ma quasi immediatamente il liquido ha fatto egregiamente il suo dovere autoriparando il piccolo foro. Ora vi chiedo posso lasciare così la gomma oppure devo mettere qualche toppa sopra? Grazie
Esatto il nastro rende "stagno" il canale interno e tiene l'aria in pressione.. figurati se ci può passare l'acqua, quindi canale chiuso o con nastro all'interno gomma l'acqua Non ci arriva, arriva però nello spazio interno del cerchio.Si.. concordo che l acqua va nello spazio da te indicato.... Ma perché mettiamo il nastro dove indicato dalle mie frecce??
Per rendere stagna l interno della gomma... l acqua quindi va a contatto col nastro lato nippli ed è molto facile che ne entri un poco ..
il nastro l'ho messo per proteggere il cerchio dal lattice.
Se il forellino e' piccolo. Potresti mettere per sicurezza solo un goccia di Attack flex gel sul forellino dall' esterno, che dovrebbe aiutare a ridurre il diametro del foro per permettere al lattice di fare meglio il suo lavoro.
L'importante è che hai risolto....quindi ora quanto perde dopo un giorno?Prima del cambio gomme le ruote perdevano poca pressione. Comunque ho preferito dare un secondo giro di nastro e sostituire anche i frutti per evitare problemi.
Come ti è stato già detto, mezzo bar al giorno possiamo considerarlo "fisiologico" per coperture TLR....anche se effettivamente, almeno stando alla mia esperienza, sembra che i nuovi Pro One Addix perdano pressione più rapidamente rispetto ad altri modelli provati fino ad oggi, ma magari è solo una questione di "assestamento" (visto che li monto da appena due settimane).monto tubeless e gomme da camera latticizzate in mtb dalla notte dei tempi, mai un problema, sempre tutto ok. in Bdc sono alla prima esperienza con i pro one e non c'è verso di fargli tenere la pressione. nastro nuovo, nastro sostituto con altro, valvole nuove, lattice, ruote tlr, tutto ok ma...niente, prima di uscire devo sempre riportare in pressione le ruote perché perdono almeno mezzo bar al giorno. che posso ancora provare? le gomme sono ottime come prestazione...aldilà di tutto.
Vai tranquillo, io uso lo Stan's da qualche anno e non si è mai seccato a causa dei gonfiaggi.ah bene...a furia di mettere aria nella gomma avrò il lattice secco in un niente.
Ma va, l'attack flex gel è fatta apposta per la gommama l attack non corrode la gomma?
Nella teoria è così... condivido..Esatto il nastro rende "stagno" il canale interno e tiene l'aria in pressione.. figurati se ci può passare l'acqua, quindi canale chiuso o con nastro all'interno gomma l'acqua Non ci arriva, arriva però nello spazio interno del cerchio.
L'importante è che hai risolto....quindi ora quanto perde dopo un giorno?
Come ti è stato già detto, mezzo bar al giorno possiamo considerarlo "fisiologico" per coperture TLR....anche se effettivamente, almeno stando alla mia esperienza, sembra che i nuovi Pro One Addix perdano pressione più rapidamente rispetto ad altri modelli provati fino ad oggi, ma magari è solo una questione di "assestamento" (visto che li monto da appena due settimane).
Vai tranquillo, io uso lo Stan's da qualche anno e non si è mai seccato a causa dei gonfiaggi.
ma così facendo non rischi che l'acqua finisca nella gomma e quindi in contatto con il lattice?il nastro l'ho messo per proteggere il cerchio dal lattice.
L'acqua cercherò di toglierla prima che evapori, giusto per non arrugginire nulla.
Stasera sgonfio, scavallo la valvola con il lembo del copertoncino e rimuovo la valvola.
ma così facendo non rischi che l'acqua finisca nella gomma e quindi in contatto con il lattice?