yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.565
12.722
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Dopo aver usato con MOLTA soddisfazione i PRO One TLE da 28, sulle ruote nuove ho dovuto ripiegare su quelli da 25 (da 28 non li ho trovati da nessuna parte se non a prezzi assurdi) e devo dire che...preferisco quelli da 28.

Appena trovo quelli da 28 a un prezzo umano (45-50 euro massimo) li prendo sicuramente.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
747
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
....
Al momento direi promossi a pieni voti sotto tutti i punti di vista.....rimane da valutare durata/mantenimento delle prestazioni, percorrenza chilometrica e resistenza alle forature, e spero che si stabilizzi anche la perdita di pressione della ruota posteriore. ;-)
Anche io ho avuto buone sensazioni dei nuovi Pro One Addix . Ho sempre utilizzato i PRO One, ma non sono in grado di fare paragoni con il precedente modello perchè negli ultimi 4000 km ho usato i Gavia AC0 (che secondo me non sono così male come ho letto in giro). Rispetto a questi ultimi il comfort è sicuramente molto migliore, per il resto aspetto di riuscire a fare un giro asciutto perchè ieri ho preso tanta pioggia e sono tornato a casa con molta prudenza.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.703
18.932
.
Visita sito
Bici
mia
Nella teoria è così... condivido..
Ma non sempre in pratica... avendo smontato diverse volte la gomma dopo guadi in Mtb era evidente l inquinamento di acqua... niente che compromettesse il funzionamento ruota/gomma ma sicuramente il lattice era un po' "annaccquato".
Per questo discorso specifico sicuramente le pressioni in gioco sono più alte (6bar conto gli 1,5/1,6 della Mtb) quindi il nastro viene premuto di più dalla pressione aria rendendo molto più difficile l entrata acqua.
Tutto qua.... buone pedalate.. W i tubeless
Non ho idea di cosa possa accadere con la mtb e le sue coperture se entri in un guado perchè non ho più da anni una vera e propria Mtb.. ho una "ibrida" simil mtb ammortizzata ant ma con cerchi da 28 quindi gonfio a 2,5 - 3 bar e anche entrando in acqua non ho nessun tipo di trafilamento all'interno della gomma pur usando cerchi Bontrager Paradigm con gomme tubeless.
Se dal nastro ti entra acqua.. figurati come uscirebbe l'aria ;-)
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Non ho idea di cosa possa accadere con la mtb e le sue coperture se entri in un guado perchè non ho più da anni una vera e propria Mtb.. ho una "ibrida" simil mtb ammortizzata ant ma con cerchi da 28 quindi gonfio a 2,5 - 3 bar e anche entrando in acqua non ho nessun tipo di trafilamento all'interno della gomma pur usando cerchi Bontrager Paradigm con gomme tubeless.
Se dal nastro ti entra acqua.. figurati come uscirebbe l'aria ;-)
Ma stiamo scherzando? Ma che problemi vi fate... Le ruote possono stare delle ore sott'acqua senza problemi...
All'utente che ha immerso la ruota per vedere dove perdeva: usala così, e vedrai che girando spara fuori l'acqua da sola. Inoltre, le istruzioni della schwalbe dicono che bisogna fare SUBITO un giro di 20km appena montato il copertone nuovo e con dentro il lattice da subito. Questo appunto per spargere il lattice dappertutto anche con la carcassa che si piega e si flette con l'uso. Tu hai montato il copertone senza lattice, poi l'hai lasciato lì, poi hai messo il lattice, e l'hai lasciato lì ancora.... Ci credo che non teneva da subito...
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ma stiamo scherzando? Ma che problemi vi fate... Le ruote possono stare delle ore sott'acqua senza problemi...
All'utente che ha immerso la ruota per vedere dove perdeva: usala così, e vedrai che girando spara fuori l'acqua da sola. Inoltre, le istruzioni della schwalbe dicono che bisogna fare SUBITO un giro di 20km appena montato il copertone nuovo e con dentro il lattice da subito. Questo appunto per spargere il lattice dappertutto anche con la carcassa che si piega e si flette con l'uso. Tu hai montato il copertone senza lattice, poi l'hai lasciato lì, poi hai messo il lattice, e l'hai lasciato lì ancora.... Ci credo che non teneva da subito...

no, l'ho adoperato (200km), già con il lattice dentro.
Ho risolto smontando la valvola.

Comunque il lattice che uso io non si è depositato sulle pareti.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.703
18.932
.
Visita sito
Bici
mia
Ma stiamo scherzando? Ma che problemi vi fate... Le ruote possono stare delle ore sott'acqua senza problemi...
All'utente che ha immerso la ruota per vedere dove perdeva: usala così, e vedrai che girando spara fuori l'acqua da sola. Inoltre, le istruzioni della schwalbe dicono che bisogna fare SUBITO un giro di 20km appena montato il copertone nuovo e con dentro il lattice da subito. Questo appunto per spargere il lattice dappertutto anche con la carcassa che si piega e si flette con l'uso. Tu hai montato il copertone senza lattice, poi l'hai lasciato lì, poi hai messo il lattice, e l'hai lasciato lì ancora.... Ci credo che non teneva da subito...
Quote cannato?
 

Rijeka77

Novellino
12 Marzo 2011
71
11
Visita sito
Bici
specialized
Volendo usare tubeless da 28-30mm quale ritenete sia il miglior compromesso prezzo/peso per delle ruote disc in carbonio con profilo alto tra i 38 e i 45mm?
Avrei trovato un ottima occasione per queste, ma mi spaventa il canale interno da 24mm. Nel mio immaginario ritengo il canale interno da 21 il miglior compromesso, ma non sono un esperto.

 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.474
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Volendo usare tubeless da 28-30mm quale ritenete sia il miglior compromesso prezzo/peso per delle ruote disc in carbonio con profilo alto tra i 38 e i 45mm?
Avrei trovato un ottima occasione per queste, ma mi spaventa il canale interno da 24mm. Nel mio immaginario ritengo il canale interno da 21 il miglior compromesso, ma non sono un esperto.

Cosa intendi per ottima occasione? a quanto?
Potendo scegliere anch'io andrei sul 21, ma bisognerebbe provare quei canali per capire le differenze... sul mag io di prove di tubeless su questi canali non ricordo di averne mai viste, in realtà non ricordo neanche su canali da 21 o giù di li purtroppo...
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.474
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
un amico le ha appena prese nuove per la sua gravel e mi ha proposto di cedermele a fine inverno a 1000. Mi solletica l’idea, ma lui ci ha montato gomme da 38mm e credo sia quella la larghezza idonea ...
La domane slr7 vedo ad esempio che monta delle bontrager in carbonio con canale 25 e coperture sempre bontrager da 32...
Come detto bisognerebbe provarli questi canali, a vederli cosi sembrano molto larghi e si può pensare siano esagerati... ma senza averli provati non si può sapere.
Visto che è un tuo amico chiedili se te li fa provare a fine inverno e valuta... ci monti magari la camera per comodità e usi una copertura da 28/30 visto che è quella la misura che poi andrai a montarci.
Qual'è la misura adatta a quel canale non lo so visto che ci montano coperture dai 28 delle bdc fino a quelle ben oltre i 50 della mtb...