Ho fatto circa 500km con questi nuovi Pro One e salvo un apparente comfort leggermente maggiore dei Performance, non li trovo particolarmente superiori a questi ultimi: perdono pressione più facilmente (
lattice ce n'è tanto, valvola perfetta, nastro idem, provato a montarne anche uno su cerchio
mavic chiuso), un micro taglietto di 1.5mm dal quale durante il giro non è uscito un goccio di lattice, poi a casa, da fermo, mentre leggevo un bel libro tranquillo sul divano, di colpo ha fatto un piccolo 'tac' ed è iniziata ad uscire aria, l'anteriore che è senza nessun segno/taglietto, ha delle chiazze di trasudamento di lattice (Joe's, che mi pare di fatto identico allo Stans). Il grip su discese lunghe e tecniche mi pare buono, non dissimile dai performance.
Ora li porto alla fine, vediamo come prosegue il test su periodo più lungo, poi metterò su per la stagione fresca e umida dei Fusion All Season che, per 255gr in versione 25mm, sono sempre stati molto affidabili e durano anche parecchio, avendo un battistrada con più materiale.