News Daniel Oss con nuova Specialized superleggera?

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
sembra una versione smagrita della sl5, tubi molto esili specie il tubo sterzo in controtendenza con piuomeno tutte le bici degli ultimi anni. sicuramente sarà una ultraleggera con montaggio dedicato per gli amanti delle bici light. anche se già la sl7 è leggera, penso che alla fine la differenza più grossa di peso sarà data dal montaggio
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
In reatà sono dei geniiiiiii! sono stati bravi ad imporre nel mercato le 3 tipologie di bici -salita-aero-endurance con tarmac-venge-roubaix, e quasi tutti i grossi marchi l'hanno seguita. ora hanno fatto spazio ad una quarta tipologia senza inventare nulla, la bici da corsa per ogni percorso da mettere tra la salita e l'aero con la collaudata tarmac! nuovo modello per la salita.
Con le vendite della tarmac SL7 faranno quello che 7-8 anni fa la trek non è riuscita a fare con la madone7 per esempio.

Sono dei geni o sono dei coglioni i cicloamatori?
Secondo me, la seconda.

Per quanto possa andare bene la S-Works SL7 a sentire il produttore, questo Tour ha riconfermato che la differenza sono sempre le GAMBE.

La BDC per gli amatori è solo la soddisfazione di possederla e sfoggiarla, avere la SL5 o la SL6 o la SL7 cambia poco a livello prestazioni.
 

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
la émonda sl è un medio gamma, ed il suo peso è in linea con gli altri medio gamma con telai dalle forme troncoconiche.

ps

gli altri le chiamono “pro”...mi sembra un sigla che adduca faziosamente ad un uso professionale/professionistico.
la sl è pesante proprio, la slr ha un peso che di norma neanche una media di altro marchio ci arriva. per un telatio da 4000 e fischia euro è proprio pesante.
 
  • Mi piace
Reactions: clunker

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
l’è monda srl (solo disc visto che rim non esiste) pesa 698 gr mi citi quali altri telai pesano meno ??
ti sbagli proprio. telaio e forcella 1 chilo e 560 grammi in taglia 56cm per il kit telaio (reggisella non incluso pare). tieni conto che ha le calotte esterne, mentre gli altri no e sicuramente non sono conteggiate. quindi o la forcella è di ghisa o il tuo peso si riferisce ad altro
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ti sbagli proprio. telaio e forcella 1 chilo e 560 grammi in taglia 56cm per il kit telaio (reggisella non incluso pare). tieni conto che ha le calotte esterne, mentre gli altri no e sicuramente non sono conteggiate. quindi o la forcella è di ghisa o il tuo peso si riferisce ad altro

non mi pare che a parità di allestimento e taglia il sl7 pesi peno, anzi.
delle Bdc con concetti aero nonostante tutto la émonda slr rimane la Bdc più leggera, fatto salvo per quelle con tubazioni tondeggiati (per intenderci tipo Giant).
 

doublet

Pignone
22 Gennaio 2013
266
151
Visita sito
Bici
specialized roubaix sl2
Sono dei geni o sono dei coglioni i cicloamatori?
Secondo me, la seconda.

Per quanto possa andare bene la S-Works SL7 a sentire il produttore, questo Tour ha riconfermato che la differenza sono sempre le GAMBE.

La BDC per gli amatori è solo la soddisfazione di possederla e sfoggiarla, avere la SL5 o la SL6 o la SL7 cambia poco a livello prestazioni.
infatti ho una sl4
 

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
non mi pare che a parità di allestimento e taglia il sl7 pesi peno, anzi.
delle Bdc con concetti aero nonostante tutto la émonda slr rimane la Bdc più leggera, fatto salvo per quelle con tubazioni tondeggiati (per intenderci tipo Giant).
1 chilo 560 per telaio e forcella ai quali devi aggiungere calotte e reggisella definirlo leggero per una bici che trek definisce una bici da salita mi pare un esercizio di fantasia. se puoi vuoi drimi che è bello ok, piace pure a me. ma leggero è un'altra cosa
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
1 chilo 560 per telaio e forcella ai quali devi aggiungere calotte e reggisella definirlo leggero per una bici che trek definisce una bici da salita mi pare un esercizio di fantasia. se puoi vuoi drimi che è bello ok, piace pure a me. ma leggero è un'altra cosa

lèggerà rispetto ad altri telai simili, ma se passa il tuo concetto di “pesante” allora le altre sono dei blocchetti di cemento su ruote!!!
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
tranquillo il 3d sui dischi e' stato chiuso proprio per non leggere menate simili
Eh, lo stavo per scrivere anche io. Kestrel non era aggiornato, si vede :==

Comunque vada, devo dire ormai che qualsiasi discussione è una ottima risorsa per infilarci una frase o due sui dischi. L'altro giorno è stata tirata in ballo la cosa anche nel topic automobilisti vs ciclisti.

Non ci sono più le mezze stagioni :mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Comunque tornando a questo nuovo telaio della specy le sue forme mi sembrano di una banalità unica che mancano di quel family feeling della casa americana.
aspetto di sapere le caratteristiche tecniche per esprimere un giudizio definitivo, anche se il passaggio cavi esterno mi sembra anacronistico oggi proporlo, anche perché in un recente passato ci sono stati telai super light senza aver dovuto ricorrere a tale soluzione e non saranno di certo due/tre buchini sul telaio a comprometterne la rigidità strutturale.
 

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
dipende dalle proprie aspettative, esigenze e possibilità economiche!
secondo me dipende da cosa ci vuoi fare con una bici. però se costa dai 5/6.000 euro in su deve essere attorno ai 7 chili con i dischi. altrimenti c'è qualche cosa che non mi torna. non vorrei avessero lanciato bici relativemente pesanti con la moda che il peso non è rilevante ma conta altro per poi dopo due anni dirti che la bici deve essere leggera, di nuovo...(che poi se spendo 5/6000 euri per una bici mi trovo sotto un ponte). per es. la mia con i caliper presa su planet x 3 anni fa pesa 6.5 e l'ho pagata 3.500 euro. spendere magari il doppio per avere un chilo in più mi darebbe fastidio. se poi penso che la mia gravel pesa sui 9 scarsi con ruote basiche e costo 3.000 euro, mi chiedo come faccia una bdc di alta gamma persare solo un chilo in meno.
 

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
Comunque tornando a questo nuovo telaio della specy le sue forme mi sembrano di una banalità unica che mancano di quel family feeling della casa americana.
aspetto di sapere le caratteristiche tecniche per esprimere un giudizio definitivo, anche se il passaggio cavi esterno mi sembra anacronistico oggi proporlo, anche perché in un recente passato ci sono stati telai super light senza aver dovuto ricorrere a tale soluzione e non saranno di certo due/tre buchini sul telaio a comprometterne la rigidità strutturale.
su questo sono d'accordo con te. i cinesi questo ci metteranno due giorni a copiarlo, e a venderlo a 400 euro