emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
domanda secca, mi hanno proposto Elite Turno usato 6 mesi da un amico al 50% del prezzo di listino.

affare?
lo consigliate o no?

premetto che mi alleno in cantina e che ad oggi non ho nessuna connessione ad internet.

grazie x l'aiuto/consigli
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
domanda secca, mi hanno proposto Elite Turno usato 6 mesi da un amico al 50% del prezzo di listino.

affare?
lo consigliate o no?

premetto che mi alleno in cantina e che ad oggi non ho nessuna connessione ad internet.

grazie x l'aiuto/consigli

Lo puoi usare con tablet facendo hotspot da smartphone. Sempre se hai possibilità di avere connessione dati in cantina . Altrimenti usi con ciclocomputer e fai allenamento da tabelle .
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Lo puoi usare con tablet facendo hotspot da smartphone. Sempre se hai possibilità di avere connessione dati in cantina . Altrimenti usi con ciclocomputer e fai allenamento da tabelle .

l'applicazione di Elite scaricabile su tablet funziona anche offline oppure devi avere connessione?

purtroppo in cantina non prende neanche il telefono...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
domanda secca, mi hanno proposto Elite Turno usato 6 mesi da un amico al 50% del prezzo di listino.

affare?
lo consigliate o no?

premetto che mi alleno in cantina e che ad oggi non ho nessuna connessione ad internet.

grazie x l'aiuto/consigli

se la cantina ha l impianto elettrico in comune con il tuo appartamento, se l impianto elettrico non è eccessivamente scadente, se hai una connessione in casa (adsl/fibra) potresti provar a portar giù la connessione con le powerline. come leggi ci sono un po di "se" ma se sei interessato un tentativo anche a costo 0 lo puoi fare

temo che l app elite richieda l online ma lo deduco solo perché mi chiede username e password che volendo si possono editare via web (quindi mi fa pensare ad un autenticazione online), non mi pare di averla mai usata offline sul pc.
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

galax84

Novellino
10 Settembre 2020
3
0
39
pistoia
Visita sito
Bici
Scott scale 960 2016
Buongiorno, domanda da inesperto...
Se ho bici con pacco pignoni da 10v , è possibile adattare il pacco pignoni da 11v incluso in confezione del Suito? O devo comprarne uno nuovo? Grazie
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buongiorno, domanda da inesperto...
Se ho bici con pacco pignoni da 10v , è possibile adattare il pacco pignoni da 11v incluso in confezione del Suito? O devo comprarne uno nuovo? Grazie

No, la catena da 10v è troppo larga per lo spazio che c'è fra i pignoni da 11v
Il contrario, invece, sarebbe possibile. Magari non ottimale, ma possibile.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Lo so che è OT ma visto che se ne è parlato prima, ma quella BMC che non ha il perno passante come cavolo si stringe la ruota?
Non sanno più cosa inventare... la DT con i suoi perni assurdi... vabbe torno in OT
Il directo XR viene fornito con un pacco pignoni di 11 velocità, il mio vecchio cavallo blu però ne ha 9, Dura Ace 6700 se non erro ma se serve il modello esatto lo vado a vedere. Posso svitarlo e metterlo sull'XR senza problemi di compatibilità? leggevo di uno spessore ma non ho capito bene.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Lo so che è OT ma visto che se ne è parlato prima, ma quella BMC che non ha il perno passante come cavolo si stringe la ruota?
Non sanno più cosa inventare... la DT con i suoi perni assurdi... vabbe torno in OT
Il directo XR viene fornito con un pacco pignoni di 11 velocità, il mio vecchio cavallo blu però ne ha 9, Dura Ace 6700 se non erro ma se serve il modello esatto lo vado a vedere. Posso svitarlo e metterlo sull'XR senza problemi di compatibilità? leggevo di uno spessore ma non ho capito bene.

Per il pacco pignoni, visto che anche la bicidacorsa è regolata con il 9v puoi tranquillamente mettere quello . Per lo spessore dentro la scatola ci sono dei distanziali e rondelle che in base al tuo pacco pignoni andrai a inserire come da istruzioni dettagliate che trovi . È più facile a farlo che a leggerlo.
 

Sharkelli

Pignone
10 Maggio 2018
104
36
34
Pavia
Visita sito
Bici
Al momento nessuna :(
Lo so che è OT ma visto che se ne è parlato prima, ma quella BMC che non ha il perno passante come cavolo si stringe la ruota?
Non sanno più cosa inventare... la DT con i suoi perni assurdi... vabbe torno in OT.
Da quanto mi hanno detto, non ci dovrebbero essere problemi a mettere la nuova BMC sul Direto XR, perché il perno passa all’interno del Direto come se fosse la ruota, e poi si avvita all’interno de telaio proprio come normalmente..
Spero che sia davvero così..

Intanto rifaccio la domanda:
bike24.com e bike-discount.de sono affidabili?
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Da quanto mi hanno detto, non ci dovrebbero essere problemi a mettere la nuova BMC sul Direto XR, perché il perno passa all’interno del Direto come se fosse la ruota, e poi si avvita all’interno de telaio proprio come normalmente..
Spero che sia davvero così..

Intanto rifaccio la domanda:
bike24.com e bike-discount.de sono affidabili?
Ciao, io ho comprato il DiretoXR da bike-discount. Pagato con bonifico, arrivato in meno di una settimana con imballo originale all'interno di uno scatolo anonimo... ottimo prezzo (769) tra l'altro. Se non avessi problemi con la mia chiavetta ANT+ presa su AliExpress, sarebbe perfetto: vi è mai capitato che una chiavetta di questo tipo riconosca un solo dispositivo? Nel mio caso riconosce il rullo, ma non la fascia cardio (perfettamente funzionante e accoppiata al mio Garmin Edge 530)
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ciao, io ho comprato il DiretoXR da bike-discount. Pagato con bonifico, arrivato in meno di una settimana con imballo originale all'interno di uno scatolo anonimo... ottimo prezzo (769) tra l'altro. Se non avessi problemi con la mia chiavetta ANT+ presa su AliExpress, sarebbe perfetto: vi è mai capitato che una chiavetta di questo tipo riconosca un solo dispositivo? Nel mio caso riconosce il rullo, ma non la fascia cardio (perfettamente funzionante e accoppiata al mio Garmin Edge 530)
Prova a scollegare la fascia dal Garmin . Strano comunque in Ant+ puoi associare il mondo .
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Da quanto mi hanno detto, non ci dovrebbero essere problemi a mettere la nuova BMC sul Direto XR, perché il perno passa all’interno del Direto come se fosse la ruota, e poi si avvita all’interno de telaio proprio come normalmente..
Spero che sia davvero così..

Intanto rifaccio la domanda:
bike24.com e bike-discount.de sono affidabili?
Affidabilissimi. Ant+ si usa per collegare il pc al rullo e ai vari sensori come fascia hr