Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.820
3.427
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
ah bene...a furia di mettere aria nella gomma avrò il lattice secco in un niente.
Nooo... con lo Stans dopo mesi è ancora liquido, magari un po' da rabboccare.. dipende anche questo da quanto ne inserisci...
Nella Bdc con le pressioni in ballo mezzo bar é come un decimo di bar nella Mtb dove gonfi ad 1,5/1,6....

• Mi piace
Reactions: Mini4wdking

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Dunque, dopo l’esperienza con la riparazione , il posteriore si è nuovamente bucato (era un po’ alle tele) così mi decido di cambiarlo ( mi spiace perché nello specifico Schwalbe, pur essendo consumato, continuava a presentare bun grip).

Ne ho montato uno identico PRO one TLE.

Mercoledì (in previsione del giro del giorno dopo) l’ho cambiato , al mattino mi alzo ed era a terra (sbuffo per l’inconveniente , ma amen l’ho latticizzato immediatamente .

Tiene di più ma non son soddisfatto (tipo venerdì sera gonfiato a 7 adesso era 3.5) . Così L’ho buttato nella pozza d’acqua e .... perde da un fianco , (vedi foto )

Il lattice (effetto mariposa) ha scadenza ?

È normale o è fallato ? 9A80D1EC-A879-4A58-9275-B25BC345C1C7.jpeg

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.133
26.371
.
Visita sito
Bici
mia
Dunque, dopo l’esperienza con la riparazione , il posteriore si è nuovamente bucato (era un po’ alle tele) così mi decido di cambiarlo ( mi spiace perché nello specifico Schwalbe, pur essendo consumato, continuava a presentare bun grip).

Mercoledì (in previsione del giro del giorno dopo) l’ho cambiato , al mattino mi alzo ed era a terra (sbuffo per l’inconveniente , ma amen l’ho latticizzato immediatamente .

Tiene di più ma non son soddisfatto (tipo venerdì sera gonfiato a 7 adesso era 3.5) . Così L’ho buttato nella pozza d’acqua e .... perde da un fianco , (vedi foto )

È normale o è fallato ? Vedi l'allegato 231888
Modello Addix ?

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Adesso l’ho messo a riposare orizzontale, con il lattice che spero sia in prossimità dei fiorellini.

Nel frattempo la ruota sembra che ha i pesci dentro

Edit , la tattica di far decantare il lattice in zona foro, ha funzionato. Mi rimane l’acqua . Sgrunt.
Adoperando la ruota se ne va l’acqua ?

Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.820
3.427
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Adesso l’ho messo a riposare orizzontale, con il lattice che spero sia in prossimità dei fiorellini.

Nel frattempo la ruota sembra che ha i pesci dentro

Edit , la tattica di far decantare il lattice in zona foro, ha funzionato. Mi rimane l’acqua . Sgrunt.
Adoperando la ruota se ne va l’acqua ?
È stato un po'... drastico... il tuo intervento!!
Ora l acqua rimane per un po' sicuramente e se si miscelera' un po' al lattice (molto facile..) lo renderà più liquido e quindi meno efficace!

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.104
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Salve ragazzi oggi per la prima volta ho forato con i miei tubless, ho beccato una puntina in alluminio, appena rimossa lo pneumatico ha perso un po’ di pressione ma quasi immediatamente il liquido ha fatto egregiamente il suo dovere autoriparando il piccolo foro. Ora vi chiedo posso lasciare così la gomma oppure devo mettere qualche toppa sopra? Grazie

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
È stato un po'... drastico... il tuo intervento!!
Ora l acqua rimane per un po' sicuramente e se si miscelera' un po' al lattice (molto facile..) lo renderà più liquido e quindi meno efficace!
Ma no ! L’acqua è nella camera dove ci sono i nipples. Credo che basti smontare la valvola .

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Salve ragazzi oggi per la prima volta ho forato con i miei tubless, ho beccato una puntina in alluminio, appena rimossa lo pneumatico ha perso un po’ di pressione ma quasi immediatamente il liquido ha fatto egregiamente il suo dovere autoriparando il piccolo foro. Ora vi chiedo posso lasciare così la gomma oppure devo mettere qualche toppa sopra? Grazie
riparare un Tubless (usato) mi ha fatto penare, di fatto i fori erano più di uno.

Calcola che la toppa la devi mettere interna. Poi devi pulire bene bene il tallone, altrimenti rischia di perdere proprio da lì.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine

perde si,ha una botta quel cerchio

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.104
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
riparare un Tubless (usato) mi ha fatto penare, di fatto i fori erano più di uno.

Calcola che la toppa la devi mettere interna. Poi devi pulire bene bene il tallone, altrimenti rischia di perdere proprio da lì.

cosi non tiene la pressione? È una bella rottura smontare tutto e togliere il liquido per un forellino!

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast

Scusa ma non ti sei accorto che la pista frenante è piegata e non crea più una struttura "stagna"?

• Mi piace
Reactions: pecoranera

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici