Telaio in Carbonio no brand

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
208
100
46
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Grail
Ciao, io sto montando un fm339 di hongfu. Che io sappia non è copia di nessuno (come la maggior parte dei telai no brand).
Per la dogana ho usato la spedizione con tasse pre pagate e non ho avuto problemi.
Quando ho ricevuto i documenti di accompagnamento, il valore dichiarato era conforme a quanto da me pagato (quindi nessuna "furbata" doganale). Il corriere è entrato in europa dalla Polonia, che penso abbia trattamento fiscale più favorevole.
Ciao, sono interessato anch'io al FM339 di Hong Fu. Posso contattarti in privato per maggiori info a riguardo?
 

cemt4648

Novellino
23 Novembre 2016
10
1
Piacenza
Visita sito
Bici
Trek
Ciao a tutti, chiedo gentilmente un consiglio :vorrei farmi una seconda bici più votata alla salita e con freni tradizionali. Mi piacerebbe un telaio non troppo pesante, cosa mi consigliate magari per esperienza personale. Grazie in anticipo.
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
fm339.png 1600102598603_1_145454_1.jpg Screenshot_2020-09-14 Rossotto_Paolo - 2019-05-27 STRADA pdf - rossottopaolo gmail com - Gmail.png
Stavo valutando questi due modelli per realizzarmi una bici da giri con dislivello dove montare dei freni a disco. Entrambe di hongfu, la prima fm339, la seconda fm008. Ho poi messo anche le misure che ho al momento sulla mia.
Prima valutazione, la 008 ha i passaggio cavi esterno ma ha geometrie più simili a quella attuale. La 339 ha di bello i cavi integrati.
Il mio dubbio più grosso però è sull'attacco manubrio, visto che adesso per andare bene ho dovuto mettere il mio con angolazione +7, sulla 008 potrei farlo, sulla 339 che ha un manubrio con attacco integrato no.
Voi cosa mi consigliate?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Vedi l'allegato 230592 Vedi l'allegato 230594 Vedi l'allegato 230596
Stavo valutando questi due modelli per realizzarmi una bici da giri con dislivello dove montare dei freni a disco. Entrambe di hongfu, la prima fm339, la seconda fm008. Ho poi messo anche le misure che ho al momento sulla mia.
Prima valutazione, la 008 ha i passaggio cavi esterno ma ha geometrie più simili a quella attuale. La 339 ha di bello i cavi integrati.
Il mio dubbio più grosso però è sull'attacco manubrio, visto che adesso per andare bene ho dovuto mettere il mio con angolazione +7, sulla 008 potrei farlo, sulla 339 che ha un manubrio con attacco integrato no.
Voi cosa mi consigliate?
guarda anche altre realtà, ci sono altri venditori,
per il manubrio se hai + 7° hai l'attacco al contrario, quindi devi lasciar perdere quelle con il passaggio cavi completamente integrato,
questa cosa però mi risulta strana,
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
guarda anche altre realtà, ci sono altri venditori,
per il manubrio se hai + 7° hai l'attacco al contrario, quindi devi lasciar perdere quelle con il passaggio cavi completamente integrato,
questa cosa però mi risulta strana,
20200915_211848.jpg
È strano (più che altro visivamente brutto), ma per problemi di schiena il biomeccanico mi ha girato apposta la piega!!! Puoi dirmi anche in privato altri venditori?
 
  • Mi piace
Reactions: Johan

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
ma la tua bici l'hai presa usata? magari il precedente proprietario ha tagliato la forcella, e l'unico modo di alzare il manubrio era il girare la pipa. con il telaio con cavi integrati si possono comunque mettere i distanziali sotto la pipa...non sono belli come un telaio senza spessori...ma abbiamo 40anni....
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
ma la tua bici l'hai presa usata? magari il precedente proprietario ha tagliato la forcella, e l'unico modo di alzare il manubrio era il girare la pipa. con il telaio con cavi integrati si possono comunque mettere i distanziali sotto la pipa...non sono belli come un telaio senza spessori...ma abbiamo 40anni....
Nain la forcella della reacto esce già corta, si riesce solo a spessore di 2mm, purtroppo, l'abbiamo scoperto dopo sia io che il negozio!
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Vedi l'allegato 230846
È strano (più che altro visivamente brutto), ma per problemi di schiena il biomeccanico mi ha girato apposta la piega!!! Puoi dirmi anche in privato altri venditori?
I telai in questione hanno hanno una geometria corsaiola e stack abbastanza bassi (come la tua, d'altronde), dovresti prendere in considerazione telai con stack più alti di un paio di cm così puoi usare la piega in negativo. Prova a vedere se c'è qualcosa che ti piace fra quelli cosiddetti endurance.
 
  • Mi piace
Reactions: paoloxyx

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
37
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
io, intanto, sono passato ai dischi, ho comprato un thrust come quello che avevo prima ma ovviamente per dischi. montato con ultegra di2 e ruote da 1350 grammi...
onestamente fila liscia che è un piacere

Complimenti davvero bellissima... Sto cercando anche io un telaio cina, la mia Merida Road Race del 2008 merita di andare in pensione ed avendo cambiato la meccanica completa all'inizio di quest'anno preferirei cercare solo il telaio al momento (anche per contenere le spese).

Il mio meccanico di paese vende dei telai nobrand full carbon a 850 euro, cavi integrati e predisposti sia per rim che disc brake...

Posso chiederti il link o il nome di questo specifico telaio? anche esteticamente è proprio il mio obiettivo!
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
49
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
grazie per gli apprezzamenti.
colori e forme sono questioni soggettive, io avevo scartato subito il colore oro e nero perché mi sembrava l'ape maia....poi vedendolo meglio, essendo uno che non segue la massa, mi sono detto "perché no?". e così è stato....oro e nera lucida. questo è il link
US $442.63 31%OFF | THRUST Black gold gradient Surface Carbon Disc brake UD Road Frame 2019 road carbon frame New paint with Headset Seatpost Fork
 

bortoluca

Novellino
24 Ottobre 2012
51
38
Visita sito
Bici
Garlatti
Bici montata su telaio Carbonda CFR 505:

Frame and fork: Carbonda 505 matte black size 54
Seatpost: Carbonda
Headset: Carbonda
Steam: UNO alluminium 100mm
Handlebar: Leadnovo 440mm Reach 70 Drop 100
Bartape: Lizard skin DSP 1.8
Saddle: S-Works tupè replica
Groupset: Sram Rival 1 mechanical brakes, 10-42 cassette (XG-1180)
Brakes: TRP Spyre, Jagwire compressionless brake housing
Rotors: TRP 140mm front/rear
Crankset: Easton EC90SL
BB: Easton PF30
Chainring: Wolftooth 40t
Chain: Sram PC 1130
Wheelset: CSC 700c Carbon Wheelset 28 spokes (inner width 22.7mm, outer 28mm) 1215g
Hubs: Novatech D411SB/D412SB
TiresRoad: PANARACER Tire RACE D EVO4 700 x 28C
TubesRoad: Continental Race 28 Supersonic
Road:6,7 kg

Tires Gravel: Maxxis Rambler 700 x 40c
Tubes Gravel: Challenge Latex

Gravel: 7,0 kg

Originariamente il progetto era partito gravel ma anche su strada, soprattutto in montagna mi ci trovo bene...

_DSC6178.jpg

_DSC6148.jpg

_DSC6176.jpg

_DSC6168.jpg

_DSC6165.jpg
 

AndreGe

Pignone
11 Ottobre 2019
198
241
47
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Olmo Veloce Zerotre
Buongiorno a tutti.
Torno dopo qualche tempo a disturbare.
Causa caduta, devo sostituire la mia vecchia bdc, telaio cinese con più di 10 anni sulle spalle, anche se con relativamente pochi km (circa 20000).
Il telaio non ha subito danni: solo qualche graffio, ma avendo appunto la sua età ed essendo io non un peso piuma (183cm x 83 kg) ho deciso di pensionare la bicicletta mettendola sui rulli e sostituirla con una nuova.
Ho visto su amazon delle bici già assemblate di marca Savadeck che rientrerebbero nel mio budget.
Volevo chiedervi una cosa: dalla tabella fornita dal costruttore, indicano un telaio 54 per persone dai 175 ai 185cm.
Io ho paura che sia piccolo. Avete qualche esperienza in merito?
Per completezza, vi metto i miei dati:
Altezza: 185
Cavallo: 85
Spalle: 46
Braccia: 68 (ho le braccia lunghe)
Tronco: 65
Peso: 83
Vi lascio il link alla bici in oggetto:

https://www.amazon.it/dp/B076HK37R4/?tag=mmc08-21

e lascio una foto di quella che va in pensione:

Grazie per l'attenzione
Io la ho come seconda bici...sono 1.72, ho preso la 50.
Mi trovo bene, nulla da dire...
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Uno di questi venditori sta' sbagliando il prezzo su questo telaio (R6):



Sicuramente il primo, visto che vende minutaglia dozzinale nel suo negozio, mentre il secondo e' piu' specifico per ciclismo.


Da notare la doppia possibilita' di montaggio freni, sia rim che disc. Non lo conoscevo sto' telaio, forse i primi frameset disc avevano questa possibilita'. La linea pero' e' attuale e non mi sembra male...
 
Ultima modifica:

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
rim o disc sono due telai diversi, non puoi montare entrambi sullo stesso
No. Sullo stesso telaio puoi scegliere che sistema frenante montare. Guarda bene le foto. Ci sono i buchi di entrata per il cavo post e per i freni rim. Inoltre ci sono gli alloggiamenti anche per le pinze disc. Ovviamente si monta solo un sistema....