Telaio in Carbonio no brand

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
49
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
io, intanto, sono passato ai dischi, ho comprato un thrust come quello che avevo prima ma ovviamente per dischi. montato con ultegra di2 e ruote da 1350 grammi...
onestamente fila liscia che è un piacere
 

Allegati

  • IMG_20200601_191054.jpg
    IMG_20200601_191054.jpg
    316,1 KB · Visite: 220
  • IMG_20200601_153730.jpg
    IMG_20200601_153730.jpg
    208,1 KB · Visite: 221
Ultima modifica:

Maker100

Novellino
7 Aprile 2019
82
20
49
Tortoreto
Visita sito
Bici
Giant advanced 1

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
... Scusate se vado OT...
sabato sono esploso in discesa....fortunatamente poco dopo un tornante per cui la velocità no era eccessiva... no ho rilanciato.....
non ho ancora controllato la bici... è a casa di un amico che abita vicino al misfatto( io sono rientrato con il 112). Prima di rimetterla in strada ci sono dei controlli specifici da fare?
l'unica cosa che ho notato è che il manubrio, di tipo integrato, non è più in posizione, ruota a dx e manubrio a sx e che la leva dx è abbastanza consumata... poi in quel momento non mi interessava piùdi tanto....
Grazie
M.
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Rimettiti presto!
Grazie...già il fatto di essere qua a parlarne va bene... crosti a parte un polso e un dito rotti.... mi ritengo strafortunato...
dato che ho un pò di stop forzato pensavo a come rimettere in pista la bici... almeno vorrei essere pronto quando ripotrò pedalare...
... nel senso.. se devo cambiare manubrio lo ordino ora...
M.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
smonta e controlla cm per cm che non ci siano crepe, sia sul telaio, che sulle ruote togliendo le gomme, che sul manubrio, insomma controlla tutto il carbonio, se c'è qualcosa di rotto o crepato cambialo,
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: macrocd

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.307
1.033
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Non limitarti al carbonio, controlla anche i componenti in alluminio se ne hai (tipicamente non si rompono ma si deformano e sono comunque da buttare).

Un test su telaio e forcella in carbonio che fa un meccanico che conosco è mettere la bici sul cavalletto senza ruote e comprimere a mano gli steli della forcella e dei forcellini posteriori. Non devi notare deflessioni anomale o scatti. Magari può esserti utile.

Per il resto, in bocca al lupo e buona guarigione
 
  • Mi piace
Reactions: macrocd

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Alla fine ho preso questo telaio di spomann qui, 511€ compreso di spedizione taglia 54, dalle misure che mi ha inviato la differenza con ltk è di un 50 grammi superiore, però come geometrie mi piace molto di più questo, è anche più recente.
Il venditore non aveva disponibile la versione without color no brand, quindi bisogna attendere un 20gg che devono produrlo.

Speriamo bene, è il primo telaio che prendo Cinese.
Giusto per aggiornare la situazione al 9 Giugno :mrgreen: :azz , prima spedizione con EMS fallita, pacco rimandato indietro in piena emergenza Covid-19.
Il tipo ha rispedito a fine Marzo con NL-Post, il pacco è fermo all'ultimo tracking in Olanda, in data 14 Maggio.
Morale della favola oggi è scaduta la protezione acquisto, ed avevo aperto una disputa una settimana fà, sono stato rimborsato...
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Probabilmente il telaio ti arriverà comunque.
Ho letto feedback orrendi su NL Post, ho paura si sia persa da qualche parte, contattandoli mi dicono che non sanno dove sia il pacco perchè loro fanno solo da "gateway", mentre Poste Italiane mi dice che non è ancora arrivato nel territorio nazionale.

Praticamente un disastro cominciato da Febbraio :-(
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ho letto feedback orrendi su NL Post, ho paura si sia persa da qualche parte, contattandoli mi dicono che non sanno dove sia il pacco perchè loro fanno solo da "gateway", mentre Poste Italiane mi dice che non è ancora arrivato nel territorio nazionale.

Praticamente un disastro cominciato da Febbraio :-(

sì sì, non ti ho detto quando. Magari per natale.
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.307
1.033
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Giusto per aggiornare la situazione al 9 Giugno :mrgreen: :azz , prima spedizione con EMS fallita, pacco rimandato indietro in piena emergenza Covid-19.
Il tipo ha rispedito a fine Marzo con NL-Post, il pacco è fermo all'ultimo tracking in Olanda, in data 14 Maggio.
Morale della favola oggi è scaduta la protezione acquisto, ed avevo aperto una disputa una settimana fà, sono stato rimborsato...
Che scocciatura... meno male che hai recuperato il rimborso
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Voglio sperarci però non doveva andare così diciamo, è mezzo anno che oramai attendo.

sì infatti hai fatto bene a chiedere il rimborso. A volte mi sono trovato in questa situazione, per oggettini di poco costo. Aliex mi ha rimborsato,dopo mesi e mesi sono arrivati. Di solito ricompro qualcosa dallo stesso venditore, per cercare di "sdebitarmi".
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
sì infatti hai fatto bene a chiedere il rimborso. A volte mi sono trovato in questa situazione, per oggettini di poco costo. Aliex mi ha rimborsato,dopo mesi e mesi sono arrivati. Di solito ricompro qualcosa dallo stesso venditore, per cercare di "sdebitarmi".
a me se mi arriva materiale dopo il tempo del rimborso anche se di pochi dollari contatto il venditore e gli faccio avere quanto dovuto con paypal,
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
a me se mi arriva materiale dopo il tempo del rimborso anche se di pochi dollari contatto il venditore e gli faccio avere quanto dovuto con paypal,
Il problema è quel se :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , più passano i giorni più aumentano le chance che si sia disperso da qualche parte.
Nessuno ne sà nulla della posizione attuale, NL Post se ne lava le mani, poste Italiane rammenta che non è ancora arrivato in territorio nazionale e quindi no news.