Telaio in Carbonio no brand

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Spomann è un negozio che rivende telai dei soliti produttori. Il loro modello di punta mi pare molto simile all' SL5. Forse lo sceicco ti sa dire chi è il produttore che ci sta "sotto".
In ogni caso, per chi non vuole sbattersi con dogana etc..c'è anche la via di SanMarino...
@sheik yerbouti riguardo spomann hai qualche feedback tu? Esteticamente lo apprezzo molto è un telaio 2018 se non erro, sicuramente più giovane dell'altro che è geometria sloping.
Il telaio di cui parlo di Spomann è questo qui https://it.aliexpress.com/item/32738601709.html?af=475826&cv=27465074&cn=42q5uorjye64smm8pccir2mkb73432b6&dp=v5_42q5uorjye64smm8pccir2mkb73432b6&utm_source=epn&utm_medium=cpa&utm_campaign=475826&utm_content=27465074&afref=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com&aff_request_id=bd25a207623e4ddba7b12bf3d5f3f4fe-1581950432158-01256-rnr5xyE8&aff_platform=api&cpt=1581950432158&sk=rnr5xyE8&aff_trace_key=bd25a207623e4ddba7b12bf3d5f3f4fe-1581950432158-01256-rnr5xyE8&terminal_id=ab92e5dc23b94153b7aa02bc6ebfb425


Questo qui a differenza dell'altro però l'ho trovato veramente solo sul suo store aliexpress e da nessuna altra parte.
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
non conosco sportmann, questi sono solo venditori,
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
non me li ricordo, mi dovrei mettere a cercare ma li avevo trovati. cercate online e li troverete...
Ribadisco che la scelta era poca (rispetto al mercato enorme) e i prezzi erano almeno il +20% rispetto a farsi tutto da soli.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
non conosco sportmann, questi sono solo venditori,
Alla fine ho preso questo telaio di spomann qui, 511€ compreso di spedizione taglia 54, dalle misure che mi ha inviato la differenza con ltk è di un 50 grammi superiore, però come geometrie mi piace molto di più questo, è anche più recente.
Il venditore non aveva disponibile la versione without color no brand, quindi bisogna attendere un 20gg che devono produrlo.

Speriamo bene, è il primo telaio che prendo Cinese.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Alla fine ho preso questo telaio di spomann qui, 511€ compreso di spedizione taglia 54, dalle misure che mi ha inviato la differenza con ltk è di un 50 grammi superiore, però come geometrie mi piace molto di più questo, è anche più recente.
Il venditore non aveva disponibile la versione without color no brand, quindi bisogna attendere un 20gg che devono produrlo.

Speriamo bene, è il primo telaio che prendo Cinese.
se non hai scelto la spedizione con tasse prepagate ma hai scelto la spedizione con ems preparati a pagare l'antidumping, dazii e iva
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Qui ci sono i suoi movimenti centrali https://www.hambini.com/product-category/bottom-brackets/
Costano un sacco ma sono il top del top, lui dice che diverse squadre di pro gli fanno montare i suoi movimenti centrali ma poi non lo possono dichiarare (per esigenze di sponsor evidentemente).
Penso che nonostante il costo siano soldi ben spesi, nel senso che paghi ma hai effettivamente un prodotto di qualità eccelsa.
Questo è un esempio del suo MC sulla sua bici


Questo è il suo canale youtube: https://www.youtube.com/user/nrgizerbunny/videos

per i cuscinetti BB30 vengono circa 55€ nemmeno così tanto. Mi informerò un po’. Grazie della dritta!
 
  • Mi piace
Reactions: matteof93

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
il mc shimano costa 170£, poi in un pezzo unico secondo me è nà strunzata, maggiore difficoltà sia di montaggio ma soprattutto di smontaggio, senza "bicchiere" in plastica non esce,
se voglio qualcosa di robusto all'interno che poi non serve a niente se non a proteggere i cavi elettrici che passano sotto o sopra allora prendo questo
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Biagio9400

Novellino
28 Febbraio 2020
22
0
29
Messina
Visita sito
Bici
Olympia
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato nuovamente come il primo post... Sapreste consigliarmi un telaio in carbonio cinese che costi tra i 400 ed i 450euro con le spese xdb comprese? Non pretendo sia ultra leggero ma semplicemente che abbia i cavi interni e che non sia disc... Ad esempio questo modello di velobuild perché costa così poco?

 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato nuovamente come il primo post... Sapreste consigliarmi un telaio in carbonio cinese che costi tra i 400 ed i 450euro con le spese xdb comprese? Non pretendo sia ultra leggero ma semplicemente che abbia i cavi interni e che non sia disc... Ad esempio questo modello di velobuild perché costa così poco?

perchè è una copia della pinarello e oltretutto è anche vecchio come telaio, i tempi dei telai spediti a 400 € sono finita già da tanto tempo,
 

Biagio9400

Novellino
28 Febbraio 2020
22
0
29
Messina
Visita sito
Bici
Olympia
perchè è una copia della pinarello e oltretutto è anche vecchio come telaio, i tempi dei telai spediti a 400 € sono finita già da tanto tempo,
Quindi velobuild fa anche i cloni? Avevo letto in delle discussioni gente che li consigliava questo sito per gli acquisti adesso che so che è illegale non lo prendo sicuro grazie ... Ma quindi i telai che sono a 300$ non vanno bene per niente? Tipo FM-R09 della tideance o comunque telai un po' più pesantucci ma economici (non cloni e non disc) non ne esistono in giro?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Quindi velobuild fa anche i cloni? Avevo letto in delle discussioni gente che li consigliava questo sito per gli acquisti adesso che so che è illegale non lo prendo sicuro grazie ... Ma quindi i telai che sono a 300$ non vanno bene per niente? Tipo FM-R09 della tideance o comunque telai un po' più pesantucci ma economici (non cloni e non disc) non ne esistono in giro?
non è assolutamente illegale, non c'è marchio, se ti piace prendilo ma è un telaio che è datato, oggi c'è di meglio, i telai a 300$ vanno benissimo, ma poi ci devi mettere minimo 140/160 $ di spese di spedizione,
se ti piace quel fm r09 prendilo, il costo di un telaio moderno rim brake viaggia sui 600$
 

Biagio9400

Novellino
28 Febbraio 2020
22
0
29
Messina
Visita sito
Bici
Olympia
non è assolutamente illegale, non c'è marchio, se ti piace prendilo ma è un telaio che è datato, oggi c'è di meglio, i telai a 300$ vanno benissimo, ma poi ci devi mettere minimo 140/160 $ di spese di spedizione,
se ti piace quel fm r09 prendilo, il costo di un telaio moderno rim brake viaggia sui 600$
Grazie mille per la pazienza.. Purtroppo mi sono avvicinato da poco a questo mondo e non capisco molte cose... I telai a 300$ sono datati come età è vero ma guardando i pesi la differenza con uno moderno viaggia i torno ai 250gr che so per un esperto essere un bel peso da togliere ma per uno come me sono praticamente irrisori essendo principiante...un'ultima domanda se posso, esiste una sezione apposita dove chiedere consigli su una configurazione completa (telaio, trasmissione, ruote ecc)per costruirla passo passo?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Grazie mille per la pazienza.. Purtroppo mi sono avvicinato da poco a questo mondo e non capisco molte cose... I telai a 300$ sono datati come età è vero ma guardando i pesi la differenza con uno moderno viaggia i torno ai 250gr che so per un esperto essere un bel peso da togliere ma per uno come me sono praticamente irrisori essendo principiante...un'ultima domanda se posso, esiste una sezione apposita dove chiedere consigli su una configurazione completa (telaio, trasmissione, ruote ecc)per costruirla passo passo?
c'è la sezione officina,
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ieri in un negozio davanti a casa mia ho trovato una bici completa LEADNOVO, noto marchio presente su aliexpress tutta montata con componentistica aliexpress tranne l'ultegra
Aveva anche delle ruote koozer in vetrina, pedali gub e tutta merce da aliexpress