Telaio in Carbonio no brand

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Il problema è quel se :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , più passano i giorni più aumentano le chance che si sia disperso da qualche parte.
Nessuno ne sà nulla della posizione attuale, NL Post se ne lava le mani, poste Italiane rammenta che non è ancora arrivato in territorio nazionale e quindi no news.
tu sei stato rimborsato giusto? il telaio molto probabilmente non ti arriverà mai, sarà stata richiesta la restituzione al mittente,
a volte è capitato che sia arrivato dopo la scadenza dei termini e dopo che era stato fatto un prolungamento dei termini di protezione,
dipende solo dalla dogana, in svizzera dall'arrivo in dogana impiega 4/5 gg per essere consegnato,
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
tu sei stato rimborsato giusto? il telaio molto probabilmente non ti arriverà mai, sarà stata richiesta la restituzione al mittente,
a volte è capitato che sia arrivato dopo la scadenza dei termini e dopo che era stato fatto un prolungamento dei termini di protezione,
dipende solo dalla dogana, in svizzera dall'arrivo in dogana impiega 4/5 gg per essere consegnato,
Si sono stato rimborsato in questi giorni, l'accredito deve ancora avvenire.
La situazione attualmente è questa sotto, da PostNL dicono che loro fanno solo da "gateway" e non sanno dove sia ora, Poste Italiane dicono che non è ancora entrato in territorio nazionale, mentre il venditore a sua volta dice che, tramite le sue info in Cina il pacco è ancora in Olanda in attesa di un "cargo" che lo porti in Italia.

Domenica fà un mese che non si aggiorna il tracking.
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.307
1.033
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Sapete dirmi qualche modello di telaio disc che non sia una copia di qualche brand?
Ciao, io sto montando un fm339 di hongfu. Che io sappia non è copia di nessuno (come la maggior parte dei telai no brand).
Per la dogana ho usato la spedizione con tasse pre pagate e non ho avuto problemi.
Quando ho ricevuto i documenti di accompagnamento, il valore dichiarato era conforme a quanto da me pagato (quindi nessuna "furbata" doganale). Il corriere è entrato in europa dalla Polonia, che penso abbia trattamento fiscale più favorevole.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Ciao, io sto montando un fm339 di hongfu. Che io sappia non è copia di nessuno (come la maggior parte dei telai no brand).
Per la dogana ho usato la spedizione con tasse pre pagate e non ho avuto problemi.
Quando ho ricevuto i documenti di accompagnamento, il valore dichiarato era conforme a quanto da me pagato (quindi nessuna "furbata" doganale). Il corriere è entrato in europa dalla Polonia, che penso abbia trattamento fiscale più favorevole.
Ma ancora non l'hai montato ;pirlùn^ :-x
 

Omarino78

Pignone
25 Marzo 2010
221
18
Visita sito
Bici
Cinesina con cuore italiano
Buongiorno a tutti.
Torno dopo qualche tempo a disturbare.
Causa caduta, devo sostituire la mia vecchia bdc, telaio cinese con più di 10 anni sulle spalle, anche se con relativamente pochi km (circa 20000).
Il telaio non ha subito danni: solo qualche graffio, ma avendo appunto la sua età ed essendo io non un peso piuma (183cm x 83 kg) ho deciso di pensionare la bicicletta mettendola sui rulli e sostituirla con una nuova.
Ho visto su amazon delle bici già assemblate di marca Savadeck che rientrerebbero nel mio budget.
Volevo chiedervi una cosa: dalla tabella fornita dal costruttore, indicano un telaio 54 per persone dai 175 ai 185cm.
Io ho paura che sia piccolo. Avete qualche esperienza in merito?
Per completezza, vi metto i miei dati:
Altezza: 185
Cavallo: 85
Spalle: 46
Braccia: 68 (ho le braccia lunghe)
Tronco: 65
Peso: 83
Vi lascio il link alla bici in oggetto:

https://www.amazon.it/dp/B076HK37R4/?tag=mmc08-21

e lascio una foto di quella che va in pensione:

Grazie per l'attenzione
 

Allegati

  • IMG20190325192250.jpg
    IMG20190325192250.jpg
    282,1 KB · Visite: 89

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Buongiorno a tutti.
Torno dopo qualche tempo a disturbare.
Causa caduta, devo sostituire la mia vecchia bdc, telaio cinese con più di 10 anni sulle spalle, anche se con relativamente pochi km (circa 20000).
Il telaio non ha subito danni: solo qualche graffio, ma avendo appunto la sua età ed essendo io non un peso piuma (183cm x 83 kg) ho deciso di pensionare la bicicletta mettendola sui rulli e sostituirla con una nuova.
Ho visto su amazon delle bici già assemblate di marca Savadeck che rientrerebbero nel mio budget.
Volevo chiedervi una cosa: dalla tabella fornita dal costruttore, indicano un telaio 54 per persone dai 175 ai 185cm.
Io ho paura che sia piccolo. Avete qualche esperienza in merito?
Per completezza, vi metto i miei dati:
Altezza: 185
Cavallo: 85
Spalle: 46
Braccia: 68 (ho le braccia lunghe)
Tronco: 65
Peso: 83
Vi lascio il link alla bici in oggetto:

https://www.amazon.it/dp/B076HK37R4/?tag=mmc08-21

e lascio una foto di quella che va in pensione:

Grazie per l'attenzione

Se le misure sono corrette potrebbe essere piccola, corrisponde in pratica ad una 54 ed ha un rech abbastanza corto, visto che hai anche le braccia lunghe io non rischierei.
Attendo però anche il parere di altri piu esperti
Prova a prendere un po' di misure alla tua così da avere qualche riferimento in più
 
  • Mi piace
Reactions: Omarino78

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno a tutti.
Torno dopo qualche tempo a disturbare.
Causa caduta, devo sostituire la mia vecchia bdc, telaio cinese con più di 10 anni sulle spalle, anche se con relativamente pochi km (circa 20000).
Il telaio non ha subito danni: solo qualche graffio, ma avendo appunto la sua età ed essendo io non un peso piuma (183cm x 83 kg) ho deciso di pensionare la bicicletta mettendola sui rulli e sostituirla con una nuova.
Ho visto su amazon delle bici già assemblate di marca Savadeck che rientrerebbero nel mio budget.
Volevo chiedervi una cosa: dalla tabella fornita dal costruttore, indicano un telaio 54 per persone dai 175 ai 185cm.
Io ho paura che sia piccolo. Avete qualche esperienza in merito?
Per completezza, vi metto i miei dati:
Altezza: 185
Cavallo: 85
Spalle: 46
Braccia: 68 (ho le braccia lunghe)
Tronco: 65
Peso: 83
Vi lascio il link alla bici in oggetto:

https://www.amazon.it/dp/B076HK37R4/?tag=mmc08-21

e lascio una foto di quella che va in pensione:

Grazie per l'attenzione
misura la tua e raffrontala, così non sbagli, poi 2 o 3 mm si mettono sempre a posto,
 
  • Mi piace
Reactions: Omarino78

NEWNIRONE13

Pignone
13 Settembre 2012
152
147
BRESCIA
Visita sito
Bici
Via Nirone7 2013
Ciao, io sto montando un fm339 di hongfu. Che io sappia non è copia di nessuno (come la maggior parte dei telai no brand).
Per la dogana ho usato la spedizione con tasse pre pagate e non ho avuto problemi.
Quando ho ricevuto i documenti di accompagnamento, il valore dichiarato era conforme a quanto da me pagato (quindi nessuna "furbata" doganale). Il corriere è entrato in europa dalla Polonia, che penso abbia trattamento fiscale più favorevole.

Mi state facendo salire una voglia di farmi il mezzo nuovo...

Ricapitolando:

telaio, reggisella, sella, manubrio, ruote e mozzi dalla Cina...
(acquistando il tutto dallo stesso venditore, le spese per dogana ecc vanno ripetuto per ogni componente?)

Gruppo e montaggio del tutto in loco...

Sbaglio o dimentico qualcosa?

Grazie
 

Omarino78

Pignone
25 Marzo 2010
221
18
Visita sito
Bici
Cinesina con cuore italiano
@sheik yerbouti e 77bebe77
Grazie per le risposte.
Nel frattempo ho contattato sia il sito ufficiale che il negozio su amazon. Entrambi mi hanno dato disponibilità della taglia 56, su amazon disponibile nei prossimi giorni.
Ora sorge il dubbio se prendere su amazon o direttamente da loro, risparmiando qualcosina
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.307
1.033
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Mi state facendo salire una voglia di farmi il mezzo nuovo...

Ricapitolando:

telaio, reggisella, sella, manubrio, ruote e mozzi dalla Cina...
(acquistando il tutto dallo stesso venditore, le spese per dogana ecc vanno ripetuto per ogni componente?)

Gruppo e montaggio del tutto in loco...

Sbaglio o dimentico qualcosa?

Grazie
La spedizione con tasse incluse copre tutto. Il costo chiedi al venditore e ti manda il preventivo
 
  • Mi piace
Reactions: NEWNIRONE13

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
  • Mi piace
Reactions: durden74

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Ciao, io sto montando un fm339 di hongfu. Che io sappia non è copia di nessuno (come la maggior parte dei telai no brand).
Per la dogana ho usato la spedizione con tasse pre pagate e non ho avuto problemi.
Quando ho ricevuto i documenti di accompagnamento, il valore dichiarato era conforme a quanto da me pagato (quindi nessuna "furbata" doganale). Il corriere è entrato in europa dalla Polonia, che penso abbia trattamento fiscale più favorevole.
Ok, quindi basta mandare una mail a hongfu con la richiesta prezzo, spedizione e quant'altro e loro danno tutto le info per pagamenti e spedizioni?