Farsport, un nome una garanzia

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Siccome sarei interessato alle Farsport, se posso chiederti, cosa non ti è piaciuto riguardo alle specifiche dichiarate?

Di solito sono molto precisi sui pesi: avevano dichiarato 1.430gr +-30. Mi ritrovo 1.485, forse dovuti al corpetto Campagnolo.

Altro argomento che mi ha lasciato perplesso è stato il tempo tecnico di realizzazione, spedizione e consegna. Ruote pagate il 23-07-2020, consegnate solo oggi.

Spero di non avere sorprese nella prova su strada, anche qui di solito non deludono...
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Di solito sono molto precisi sui pesi: avevano dichiarato 1.430gr +-30. Mi ritrovo 1.485, forse dovuti al corpetto Campagnolo.

Altro argomento che mi ha lasciato perplesso è stato il tempo tecnico di realizzazione, spedizione e consegna. Ruote pagate il 23-07-2020, consegnate solo oggi.

Spero di non avere sorprese nella prova su strada, anche qui di solito non deludono...
Il corpetto campagnolo se non erro pesa si di più ma di pochi grammi, ma che modello sono? mozzi novatec mi pare profilo e larghezza?
Le mie 45 con novatec sono 1330g circa ma queste mi sembrano un pò più alte.
Complimenti, bella bici!
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Il corpetto campagnolo se non erro pesa si di più ma di pochi grammi, ma che modello sono? mozzi novatec mi pare profilo e larghezza?
Le mie 45 con novatec sono 1330g circa ma queste mi sembrano un pò più alte.
Complimenti, bella bici!
Grazie per i complimenti, sono le Kaze da 50 con canale 19 interno 26 esterno. Mozzi Bitex centerlock. o-o
 

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Di solito sono molto precisi sui pesi: avevano dichiarato 1.430gr +-30. Mi ritrovo 1.485, forse dovuti al corpetto Campagnolo.

Altro argomento che mi ha lasciato perplesso è stato il tempo tecnico di realizzazione, spedizione e consegna. Ruote pagate il 23-07-2020, consegnate solo oggi.

Spero di non avere sorprese nella prova su strada, anche qui di solito non deludono...
Grazie, gentilissimo.
E mi associo a @bonny92 sui complimenti al mezzo: bello bello bello
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Una lamentela per 25 grammi (1,7 % del peso dichiarato)! Non vorrei essere tuo fornitore, se per caso fossi un negoziante.
Goditi serenamente le tue ruote, su una bici molto ma molto bella. Gagliardi i portaborracce, hai un link?
Non è una lamentela la mia, è solo una presa di coscienza del fatto che nel 2018 FS era molto più sul pezzo. La pandemia gli ha dato sicuramente una “botta” però mi piacerebbe che sparassero meno numeri a caso, a partire dalle consegne. o-o

Per i porta borracce sono della Lighweight. Pesano 15gr l’uno e funzionano solo con le borracce più pesanti.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Dopo circa un mese Farsport ha spedito il cerchio in garanzia che sostituirà quello a cui si è bruciata/deformata la pista frenante, hanno usato XDB come spedizionere e mi informano che impiegherà ciirca un mese per arrivare, mi suggeriscono di usare gli SwissStop Black Prince e " ... So we hope you do not make long-time braking. ... "
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
strana questa risposta......io non ho più comprato nulla da loro, ma sarei curioso di chiedergli quali sono (e se ci sono) i limiti di utilizzo oltre i quali la pista frenante si deforma.


Proverò a chiederlo.
Per il mio inglese è una domanda un po complessa da tradurre, ma se me la traduci mi fai una cortesia.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Proverò a chiederlo.
Per il mio inglese è una domanda un po complessa da tradurre, ma se me la traduci mi fai una cortesia.

"Could you qualify better what you mean by long-time braking? Are there any specific and defined limits in terms of how hard a normal user can brake without risking to compromise/deform/damage the brake tracks? Has there any testing been done on this?"

Tanto ti risponderanno che non hanno fatto alcun test. E anche se avessero testato, ci sono troppe variabili, tra cui peso del ciclista, i pattini usati.. Boh sinceramente io non mi sentirei troppo sicuro.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Di solito sono molto precisi sui pesi: avevano dichiarato 1.430gr +-30. Mi ritrovo 1.485, forse dovuti al corpetto Campagnolo.

Altro argomento che mi ha lasciato perplesso è stato il tempo tecnico di realizzazione, spedizione e consegna. Ruote pagate il 23-07-2020, consegnate solo oggi.

Spero di non avere sorprese nella prova su strada, anche qui di solito non deludono...
anche le mie arrivate ieri sono più pesanti del dichiarato,
ovvero 1265g contro i 1210g +/- 30g...
e a onor del vero anche il primo paio che comprai erano 25g fuori la max tolleranza dichiarata....
a breve foto.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Se volete un suggerimento, quando comprate specificatelo chiaramente che le volete rispondenti al peso dichiarato - io l'ho fatto e sono state realizzate con addirittura 5 grammi in meno. Ovvio, di regola dovrebbero rispettare i limiti senza che neanche venga chiesto, ma anche su WW ho visto che nella stragrande maggioranza dei casi tendono a non farlo, quindi se per voi tali grammi sono importanti, non mancate di menzionarlo in fase d'acquisto.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
"Could you qualify better what you mean by long-time braking? Are there any specific and defined limits in terms of how hard a normal user can brake without risking to compromise/deform/damage the brake tracks? Has there any testing been done on this?"

Tanto ti risponderanno che non hanno fatto alcun test. E anche se avessero testato, ci sono troppe variabili, tra cui peso del ciclista, i pattini usati.. Boh sinceramente io non mi sentirei troppo sicuro.

Beh, vediamo se e cosa rispondono, per adesso grazie.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Se volete un suggerimento, quando comprate specificatelo chiaramente che le volete rispondenti al peso dichiarato - io l'ho fatto e sono state realizzate con addirittura 5 grammi in meno. Ovvio, di regola dovrebbero rispettare i limiti senza che neanche venga chiesto, ma anche su WW ho visto che nella stragrande maggioranza dei casi tendono a non farlo, quindi se per voi tali grammi sono importanti, non mancate di menzionarlo in fase d'acquisto.
premesso che continuerò a vivere serenamente ugualmente, raccolgo il consiglio, anche se ritengo il comportamento non corretto.
Il peso e l'alea lo hanno specificato loro nella proposta di acquisto che mi hanno inviato. se lo specifichi lo devi rispettare.
ps.: sarei curioso al contempo di conoscere però se è il solo a non rispettare i numeri, cosa faranno gli altri? prob in tanti nemmeno pesano.... :roll:
 

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
36
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Ho letto un po' di informazioni su questa discussione ma qualcuno può essere così gentile da ricapitolare quali sono le scelte che uno deve fare per non fare cazzate nella scelta di queste ruote?

Ho una bici disc montata ultegra di2 e la mia attenzione sarebbe caduta sulle Feder da 35mm con hub rd300

- Hookless = si risparmia peso ma si possono usare solo tubeless corretto? Io preferisco avere la doppia scelta.
- Central lock? Me la da come scelta obbligata
- Shimano 11s / XDR .... Presumo debba scegliere Shimano 11 velocità?

Non vedo da nessuna parte la possibilità di cui si parla di pagare il duty in anticipo, succede in fase di check out? Quanta è la spesa?

Ci sono altre cose alle quali dovrei stare attento?

Grazie in anticipo a chi avrà voglia di rispondermi.