Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Comunque si, ho un MB di 1450 cal. e per questo penso che 1800 cal. giornaliere nei giorni di non allenamento sia il minimo sindacale.
Che lavoro fai per fare questa ipotesi? Sposti sacchi di calce da 25 kg sulla schiena su e giù dai ponteggi 8 ore al giorno?

Se fai l'impiegato, con MB=1450 farei 1450 kcal al giorno (solo per il fatto di "cautelarmi" degli errori di sottostima delle calorie ingerite che inavvertitamente si compiono). Per mantenere il peso. Quindi se poi vuoi anche dimagrire penserei a muovermi parecchio senza pensare di poter mangiare chissà cosa.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.579
2.612
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Che lavoro fai per fare questa ipotesi? Sposti sacchi di calce da 25 kg sulla schiena su e giù dai ponteggi 8 ore al giorno?

Se fai l'impiegato, con MB=1450 farei 1450 kcal al giorno (solo per il fatto di "cautelarmi" degli errori di sottostima delle calorie ingerite che inavvertitamente si compiono). Per mantenere il peso. Quindi se poi vuoi anche dimagrire penserei a muovermi parecchio senza pensare di poter mangiare chissà cosa.
scusate 1450 non abbiamo detto che è il consumo basale? minimo x camapare ? 2 cazzo 2 passi li farà :)
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
scusate 1450 non abbiamo detto che è il consumo basale? minimo x camapare ? 2 cazzo 2 passi li farà :)
Ha appena detto sopra che fa 4-5 km di camminata... 200 kcal praticamente. Ma ha anche detto più volte che deve/vuole dimagrire, quindi le 200 della camminata se le è già ampiamente "mangiate".

Io dico che quando hai un basale molto basso (da 1500-1600 in giù), l'unico modo per dimagrire senza soffrire troppo è muoversi tanto, tanto, tanto. Consumare almeno 700-800 kcal al giorno tutti i giorni, in modo da portare il TDEE intorno a 2300 kcal e poi da lì ne tagli 500, e quindi finisci per mangiarne 1800.

Ma se con un basale di 1450, non fai una mazza e mangi 1800, hai voglia a stare a consultare endocrinologi.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.579
2.612
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ha appena detto sopra che fa 4-5 km di camminata... 200 kcal praticamente. Ma ha anche detto più volte che deve/vuole dimagrire, quindi le 200 della camminata se le è già ampiamente "mangiate".

Io dico che quando hai un basale molto basso (da 1500-1600 in giù), l'unico modo per dimagrire senza soffrire troppo è muoversi tanto, tanto, tanto. Consumare almeno 700-800 kcal al giorno tutti i giorni, in modo da portare il TDEE intorno a 2300 kcal e poi da lì ne tagli 500, e quindi finisci per mangiarne 1800.

Ma se con un basale di 1450, non fai una mazza e mangi 1800, hai voglia a stare a consultare endocrinologi.
certo questo ci piove deve muoversi di piu, pero io penso che 300 400 kcal li consumi anche stando sul divano (esagerazione voluta)...dunque se la sua dieta è 1800 qualcosa considerando anche i giorni in cui si allena dovra dimagrire..
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Chiedo, ma noi consumiamo solo 350 kcal al giorno nei vari movimenti che facciamo? (ho paura di si...vedendo il mio smartwatch)

Credo che dipenda molto dal lavoro e dallo stile di vita.
Io i giorni che lavoro al pc seduta alla scrivania non credo di consumare molto di più che se stessi a letto a guardare la tv o a dormire, diversi i giorni lavorativi in cui mi ritrovo a fare 50 piani di scale e quasi 30.000 passi.
Per cui, credo, che per chi fa un lavoro sedentario quelle 350/400 calorie oltre il basale siano sufficienti a mantenersi stabili
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.579
2.612
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Credo che dipenda molto dal lavoro e dallo stile di vita.
Io i giorni che lavoro al pc seduta alla scrivania non credo di consumare molto di più che se stessi a letto a guardare la tv o a dormire, diversi i giorni lavorativi in cui mi ritrovo a fare 50 piani di scale e quasi 30.000 passi.
Per cui, credo, che per chi fa un lavoro sedentario quelle 350/400 calorie oltre il basale siano sufficienti a mantenersi stabili
infatti qusto dico che lui alemeno almeno 2k kcal li consumera tra basale+movimento basico...
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Che lavoro fai per fare questa ipotesi? Sposti sacchi di calce da 25 kg sulla schiena su e giù dai ponteggi 8 ore al giorno?

Se fai l'impiegato, con MB=1450 farei 1450 kcal al giorno (solo per il fatto di "cautelarmi" degli errori di sottostima delle calorie ingerite che inavvertitamente si compiono). Per mantenere il peso. Quindi se poi vuoi anche dimagrire penserei a muovermi parecchio senza pensare di poter mangiare chissà cosa.
Non so quanto sia affidabile ma anche facendo la prova di sforzo mi è uscito un MB su per giù di 1500 kcal.
Sul lavoro cmq non sto sempre seduto, mi sposto da una postazione ad un' altra
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
certo questo ci piove deve muoversi di piu, pero io penso che 300 400 kcal li consumi anche stando sul divano (esagerazione voluta)
infatti qusto dico che lui alemeno almeno 2k kcal li consumera tra basale+movimento basico...

Infatti si vedono i risultati :mrgreen:

Scherzi a parte, è proprio il classico errore, pensare che con la vita normale si consumi chissà cosa. Fatevi un holter metabolico 24h, scoprirete cose "interessanti".
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Infatti si vedono i risultati :mrgreen:

Scherzi a parte, è proprio il classico errore, pensare che con la vita normale si consumi chissà cosa. Fatevi un holter metabolico 24h, scoprirete cose "interessanti".
Sai cosa pensavo?
Avendo una fascia cardio Polar con relativo orologio che indica fc e consumo calorico lo potrei utilizzare per sapere approssivamente quanto consumo nelle giornate che non mi alleno.
Che ne pensi?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Sai cosa pensavo?
Avendo una fascia cardio Polar con relativo orologio che indica fc e consumo calorico lo potrei utilizzare per sapere approssivamente quanto consumo nelle giornate che non mi alleno.
Che ne pensi?
Che è una stronzata, escono i numeri del lotto.
Fatti un holter metabolico, lo noleggi in farmacia, io l'avevo pagato una 50ina di euro per tenerlo 2 giorni, te lo tieni addosso un giorno in cui non ti alleni e un giorno di riposo e vedi. Così mettiamo fine alle ipotesi campate in aria.
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.579
2.612
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Che è una stronzata, escono i numeri del lotto.
Fatti un holter metabolico, lo noleggi in farmacia, io l'avevo pagato una 50ina di euro per tenerlo 2 giorni, te lo tieni addosso un giorno in cui non ti alleni e un giorno di riposo e vedi. Così mettiamo fine alle ipotesi campate in aria.
ma dai nonscherziamo, o meglio rispetto a quello ipotizzato l'holter metabolico quanto differiva ?
 
R

RedCaad

Guest
la bici è uno tra gli sport più faticosi che si possa fare, quando sei su una salita e ti chiedi "chi te lo fà fare"... ma questo spirito non ci deve essere solo per le classifiche Strava o selfie su FB...

questo spirito ci vuole sempre... se uno fa' storie per togliere o diminuire qualche caloria o alimento dubito che in bici sia performante* o riesca ad ottenere dei risultati*.

(*il tutto proporzionato al proprio livello tempo/km/vita/lavoro ecc...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.