alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.464
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
poi pero' la chiudiamo qui
per fare il test originale di un ora al massimo delle tue possibilita' , devi gestire quella che presumi essere la tua ftp , altrimenti fallisci.
bisogna essere gia' un po' piu' esperti . se invece fai un test a spanne come quello suggerito , un domani se ci saranno le motivazioni , si fara' il vero , originale , inimitabile , ineguagliabile , preciso come un orologio svizzero ecc. test di coggan o chi per lui.
ma qui @andry96 continua a cosigliargli il tes 20min o 20 km, non so che senso abbia, ma che il test su i 20min x avere a spanne la tua ftp è troppo falsato, fai un terzo di quello che dovresti fare, ovvvero sovrastimeresti l FTP non so di quanto 50 60 w

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
ma qui @andry96 continua a cosigliargli il tes 20min o 20 km, non so che senso abbia, ma che il test su i 20min x avere a spanne la tua ftp è troppo falsato, fai un terzo di quello che dovresti fare, ovvvero sovrastimeresti l FTP non so di quanto 50 60 w
ma no , sottintendeva di levare poi dal 5 all' 8% , quello che fa pure il "generoso" garmin (20 min -5%)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.338
38.891
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Io ho detto più volte di fare il test coggan vale a dire i 20' con prima il riscaldamento e i 5' massimali e 5' di recupero
Dal risultato di potenza dei 20' devi togliere il 5%(minimo)
Il test di un'ora che dici tu è un'altra cosa, più preciso per definizione, ma estremamente difficile
@cbr70 consiglia di fare direttamente i 20'' così come fanno molti, è una semplificazione ulteriore, in quel caso va tolto sicuramente un buon 8%
Tutto ciò però è indifferente dal farlo in pianura o in salita, dipende da dove ti interessa allenarti

R

RedCaad

Guest
Ok ma non è un test ftp, sono 20km fatti forte....
Se vuoi un valore giusto guarda il protocollo del test coggan e ripetilo
Indipendentemente da pianura o salita che non cambia nulla del protocollo stesso

Conosco un po' tutto, chiedevo solo per curiosità.

Ho rulli interattivi, pm, cardio, sensori, drone, ps4 ecc ecc un po' tutte le peggio diavolerie elettroniche del decennio.

Quelli dei rulli le uso per i rulli e basta, magari fosse la reale...

Da un mese ho il PM anche su bici.

Ok grazie chiudo ot per me

Per chi ignora il 95% dei watt medi su 20' è uno standard per calcolare la ftp. Non è il garmin.

• Mi piace
Reactions: andry96

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.464
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io ho detto più volte di fare il test coggan vale a dire i 20' con prima il riscaldamento e i 5' massimali
Dal risultato di potenza dei 20' devi togliere il 5%(minimo)
Il test di un'ora che dici tu è un'altra cosa, più preciso per definizione, ma estremamente difficile
@cbr70 consiglia di fare direttamente i 20'' così come fanno molti, è una semplificazione ulteriore, in quel caso va tolto sicuramente un buon 8%
Tutto ciò però è indifferente dal farlo in pianura o in salita, dipende da dove ti interessa allenarti
e no appunto dico , il test FTP in pianura non da gli stessi risultati di farlo in salita, e infatti in painura si fa di 1H in salita si fa di 20min-5%

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
@sepica
non ha senso qui , non siamo nella sezione giusta per discuterne o filosofeggiare a seconda dei punti di vista di questo argomento.
(che poi non e' neanche vero , c'e' chi rende di piu' in pianura , chi in salita , chi sui rulli)

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.338
38.891
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
e no appunto dico , il test FTP in pianura non da gli stessi risultati di farlo in salita, e infatti in painura si fa di 1H in salita si fa di 20min-5%
No questa è una balla che ti sei fissato in testa te
Sono test che misurano la stessa cosa, poi è ovvio che dalla salita alla pianura in base a come sei allenato può uscire una leggera differenza ma non ha nulla a che vedere con il protocollo di test
Semplicemente di solito si fa in salita perché è dove ci si allena a maggiore intensità e dove esce più facile il test

Comunque siamo spaventosamente ot quindi taglio qua

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.464
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Sono test che misurano la stessa cosa, poi è ovvio che dalla salita alla pianura in base a come sei allenato può uscire una leggera differenza ma non ha nulla a che vedere con il protocollo di test
Semplicemente di solito si fa in salita perché è dove ci si allena a maggiore intensità e dove esce più facile il test

boh sara, magari se mi porti evidenze scentifiche , è laprima volta che sento che il test FTP si fa in pianura 20min, pero ti vedo convinto...

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna

Guarda incollagli il protocollo di test riportato sul libro, che non l ha mai letto.

Tuttavia il test non è l unico modo per individuare ftp (c è anche 40km di tt invero, che è proprio ftp per definizione, ma c'è ne sono altri 3 4 tutti indicati sul libro, per chi l ha letto)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.464
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma quale evidenza scientifica, leggi il libro. L unica evidenza è che non l hai mai fatto :))):
io vorrei tanto capire, perche devi sempre rispondere cosi a cazzo!!! anche quando non sei stato interrogato.....
Fatto sto sfogo permetttimi lecito, la tua è una impressione che dai dovuta al fatto che non ci si conosce e magari scrivendo si da una impressione sbalgiata o sei proprio cosi di natura, non la prendere come una battuta o un attacco , volevo capire perche non posso credere che ogni volta tu abbia questa acredine verso la gente....

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
@sepica questo messaggio si autodistruggerà, avvisami quando hai letto :mrgreen:

troppo tardi :mrgreen:
se non hai letto te lo rimando in mp o-o

ps. c'era scritto il segreto per guadagnare 50watt con 3 allenamenti whisp:))):

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
294
105
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
Sa guardiamo che mangiare durante le uscite.....ftp, potenziometro, telepass, non sapevo che si potessero mangiare durante pagine e pagine ot sò stuff

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.