News Aperta inchiesta su sospetto doping: Arkéa-Samsic nel mirino. E si riparla di doping

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.860
98
dove capita
Visita sito

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
ok s è tirato in ballo armstrong pantani la jumbo il calcio ma..qualcuno ha info su ulteriori sviluppi riguardo la arkea?
e su quale sarebbe questo metodo considerabile doping?
il povero nairo penso avesse comunque delle prescrizioni, adesso bisogna vedere cosa han trovato, però era parecchio malconcio dopo una serie di cadute
no perchè ripeto come già stato detto è facile fare i titoloni acchiappaclick "tour de france/doping/2 arrestati" poi leggi e sono due sotto interrogatorio e basta per ora, ho letto titoli in inglese in cui farmaci è tradotto con "drugs", il lettore medio fa presto a fare 1+1 e a trarre le solite conclusioni affrettate, con i pregiudizi che ci sono sul ciclismo poi.

ma certo! ho anche messo la faccina. Poi, i tatiaggi integrali sulle braccia mi fanno un gran schifo, ma quello è un problema mio.
Scusa se ti sei sentito offeso
a parte che il nesso automatico calcio-tatuati nel 2020 fa un po ridere
c è pienissimo anche di ciclisti tatuati ormai
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.....
Quest'anno nessuno si poteva muovere, ne la WADA ne i pusher, avere la cantina piena prima del lockdown puo' aver fatto la differenza.
Prendendo per buona questa tesi, e stanti i risultati sinora visti, evidentemente l'unica squadra additata sino allo scorso anno, era l'unica a non avere la cantina piena.....dopodichè per qualcuno è la dimostrazione che lo scorso anno ce l'aveva e quest'anno il lockdowun li ha bloccati, quindi la colpa è ancora la loro. Robe da non credere :))):
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Prendendo per buona questa tesi, e stanti i risultati sinora visti, evidentemente l'unica squadra additata sino allo scorso anno, era l'unica a non avere la cantina piena.....dopodichè per qualcuno è la dimostrazione che lo scorso anno ce l'aveva e quest'anno il lockdowun li ha bloccati, quindi la colpa è ancora la loro. Robe da non credere :))):
Ma sei ossessionato dalla Ineos? Ma io neanche ci pensavo. Boh, io non ti capisco, limitii miei.
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.569
2.907
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
È il tipo di prestazioni che sono diverse, non le vittorie.
Gli articoli non sono faziosi, sono domande poste a chi è addentro. Quanti si sono lamentati nell'epoca d'oro del doping che nessuno diceva niente e faceva niente e si esaltavano solo gli Armstrong di turno? (che non è mai stato trovato positivo né è mai stato provato abbia corrotto chissà chi).
Ora se si pongono delle domande (con risposte di chi sembra sapere qualcosa) non va bene perché "i francesi"...come nelle barzellette.
Come se "gli italiani" o in altri paesi non si ponessero le stesse domande (in Italia a volte danno anche le risposte, senza prove).
Per Armstrong hai sicuramente ragione, come scrivevo non ricordo bene la vicenda. Però non mi pare che lo esaltassero tutti, insomma la sua reputazione aveva preceduto il verdetto.

Il doping è un fatto nel ciclismo, fa parte della sua storia (sarebbe interessante se continuassi la serie sulla storia con qualche articulo su questo argomento). Però le prestazioni da sole non possono essere prese a prova per attaccare in atleta.

E non tutti vengono attaccati allo stesso modo. A me sembra che pure Alaphilippe abbia fatto una supercrono al tour, forse non come Poga-macchina ma anche le condizioni, la durata del periodo di forma, il tipo di corridore sono diversi. Ma soprattutto c'erano degli indizi a carico di JA altri che i watt. Ora non voglio veramente accusarlo, lo prendo solo ad esempio. Per dire che se lo stesso profilo atleta-allenatore di Alaphilippe sarebbe stato messo alla gogna da l'equipe e compagnia se fosse stato sloveno (per dire).

poi ripeto, che due amici che si allenano insieme siano i due ciclisti più forti non è un caso. (Una storia simile che ricordo è quella di Piepoli e Ricco, con le dovute proporzioni). Però magari hanno solo fatto tanto condizionamento barometrico o altro. Non lo so, non si possono iniziare a sparargli contro accuse mezze dette, o francamente ridicole come quelle del motorino.


Poi non è solo la Francia. Boh, ci sono atleti che appaiono più simpatici o non so, ed i loro episodi di doping sono dimenticati. Merckx è stato squalificato tre volte. Contador trovato positivo a sostanze inequivocabili. Ma Roglic è considerato più dopato di loro. Potrà pure essere dopato, 'magari', quegli altri di sicuro.

Per tornare alla Francia ,, mi sembra che il loro movimento reclami una superiorità morale che non ha.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma sei ossessionato dalla Ineos? Ma io neanche ci pensavo. Boh, io non ti capisco, limitii miei.
Non mi riferivo a te. E non sono ossessionato dalla Ineos, ma un pò il nervo scoperto sulla questione ce lo ho. Per anni è stato detto che Froome era noioso, che vinceva solo grazie alla squadra e che erano un mucchio di bombati. Ora in 20 giorni di Tour, ho letto tanta gente che si lamentava del Tour noioso, di qualcuno che rimpiangeva Froome perchè era forte, ho visto uno con la squadra perdere da uno da solo e infine voci di doping a non finire contro tutti, tranne che contro quelli che sino allo scorso anno erano il male assoluto, i postini ecc.ecc. e ora sembrano diventati gli unici puliti perchè sono andati al di sotto delle attese. In pratica 20 giorni hanno cancellato 10 anni di cazzate.
 

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Poi non è solo la Francia. Boh, ci sono atleti che appaiono più simpatici o non so, ed i loro episodi di doping sono dimenticati. Merckx è stato squalificato tre volte. Contador trovato positivo a sostanze inequivocabili. Ma Roglic è considerato più dopato di loro. Potrà pure essere dopato, 'magari', quegli altri di sicuro.

Per tornare alla Francia ,, mi sembra che il loro movimento reclami una superiorità morale che non ha.
Merckx squalificato 3 volte ? Quando ? (Io ero rimasto a 1)
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
WVA come non ha fatto un tempo simile a Pogacar nella salita finale,in piu' sara' pesante,ma lo era molto di piu' Indurain........io capisco avere sempre i dubbi,ma bisogna anche avere delle certezze,che comunque chi vince il motore lo ha,che poi prnda qualcosa e' altra certezza,ma non deve essere la causa delle prestazioni mostruose.
Per capirci io sono sempre che tutti piu' o meno fanno le stesse cose,ovviamente tra i WT,le altre squadre o prof ovviamente no perche' non ne hanno i mezzi
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
informati meglio allora...il calcio e' pieno forse piu' del ciclismo....solo che li non si vogliono sputtanare.....ti cito solo una cosa
mi sfugge l'anno preciso ma cmq la lega pensa di introdurre i controlli incrociati sangue-urine come nel ciclismo nel mondo pallonaro...la sfortuna vuole che i primi 2 giocatori estratti a sorte furono Gattuso(milan) e davids(juve) entrambi positivissimi ma furono contestati i modi e per il rpelievo che avvenne negli spogliatoi delle squadre....successe un finimondo tutti a gridare al complotto,i diretti interessati che gridavano"non siamo animali! ci trattate peggio dei delinquenti!! un pandemonio...risultato???? e' stata la prima ed unica volta che in figc hanno provato ha fare dei conrtrolli antidoping
Ho cercato sul tubo la notizia che all'epoca fece molto clamore ma per adesso non l'ho trovata..appena la trovo la posto
Tutto questo per dire che il doping o cercare di migliorare le proprie performance sportive risale alla notte dei tempi..gli antichi greci usano il fieno greco per migliorarsi...
:
Non l'hai trovata perche' le cose andarono in modo diverso,tra l'altro anche situazioni e tempi diversi per i due calciatori,fermo restando che condivido quando dici:"il calcio e' pieno forse piu' del ciclismo".
.

 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Non ricordo la nomenclatura corretta, ma la Jumbo é attenzionata già da qualche anno perché adotta dei metodi, non ricordo se pratiche o sostanze, per aumentare i livelli fisiologici di glucagone nel corpo umano con benefici sui rendimenti dei corridori. UCI e WADA hanno approfondito la questione senza essere riusciti a capire come ciò avviene e se siamo in presenza di doping. Rimangono le analisi prestazionali che in alcuni casi fanno storcere il naso a degli ex professionisti, come riportato nell'articolo.
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Per scrupolo sono andato a rivedere la notizia. La Jumbo adotta l'uso dei chetoni che garatiscono un supplemento energetico. Su tale pratica si é espresso l'istituto antidoping olandese ammonendo la Jumbo. Cosa si intende per provvedimento di ammonizione francamente non mi é chiaro.
 
  • Wow
Reactions: emi wakane

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
ok s è tirato in ballo armstrong pantani la jumbo il calcio ma..qualcuno ha info su ulteriori sviluppi riguardo la arkea?
e su quale sarebbe questo metodo considerabile doping?
il povero nairo penso avesse comunque delle prescrizioni, adesso bisogna vedere cosa han trovato, però era parecchio malconcio dopo una serie di cadute
no perchè ripeto come già stato detto è facile fare i titoloni acchiappaclick "tour de france/doping/2 arrestati" poi leggi e sono due sotto interrogatorio e basta per ora, ho letto titoli in inglese in cui farmaci è tradotto con "drugs", il lettore medio fa presto a fare 1+1 e a trarre le solite conclusioni affrettate, con i pregiudizi che ci sono sul ciclismo poi.


a parte che il nesso automatico calcio-tatuati nel 2020 fa un po ridere
c è pienissimo anche di ciclisti tatuati ormai
purtroppo è vero!!!!
e quelli col barbone???
 

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
437
311
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Per scrupolo sono andato a rivedere la notizia. La Jumbo adotta l'uso dei chetoni che garatiscono un supplemento energetico. Su tale pratica si é espresso l'istituto antidoping olandese ammonendo la Jumbo. Cosa si intende per provvedimento di ammonizione francamente non mi é chiaro.
Se non sbaglio ne parlavano in un video quelli di GCN UK