Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
ho letto qui dell'holter metabolico e voglio provarlo per curiosità.
prima di iniziare la ricerca, mi sapete dire se è un qualcosa di comune alla maggior parte delle farmacie o già devo partire alla ricerca di quella più "specializzata"?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.804
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Certo, dico semplicemente che mi sembra strano che se ho un mb di 1450 e mangio per 1800 non scenda ed ora sono stabile a 64/64,5

potevi dircelo subito che sei un giocherellone, e ci stati "mettendo alla prova", perché altrimenti non mi capacito, scusami

cioè, è semplice matematica.
consumi 1450 ed hai un introito di 1800 ;nonzo%
ovvio che così non dimagrirai mai
:ueh:

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
potevi dircelo subito che sei un giocherellone, e ci stati "mettendo alla prova", perché altrimenti non mi capacito, scusami

devo assolutamente rivedere la dieta
1450 è il mio mb e, mio pensiero, ho aggiunto "qualcosina" perchè credo che durante la giornata qualcosa sempre consumo

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

no sbaglio o abbiamo detto che 1450 è il suo bsale dovraa pur muoversi in un giornata. dunque dai 300 400 kcal le consumera pure per digitare sta caxxo di tasiera e mandarci ai matti...

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ma se ho detto che sono rimasto sulle 2000/2200 cal nelle 2 settimane che avevo tolto tutti i derivati del latte, nella terza settimana quando sono sceso a 1800 ho rimesso 1,2 kg.
I conti delle calorie non funzionano, sono sbagliati per forza. Non contare più le calorie. Nessuno è in grado di sapere esattamente quante calorie mangia, se non fa "vita monastica" e pesa tutto quello che mangia, e si cucina tutto lui quello che mangia pesando gli ingredienti a uno a uno.
Si va "a occhio", o meglio, "a bilancia". Stai ingrassando, o non dimagrendo come vorresti? Mangia di meno e allenati di più. Inteso come combinazione di volume + intensità.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
no sbaglio o abbiamo detto che 1450 è il suo bsale dovraa pur muoversi in un giornata. dunque dai 300 400 kcal le consumera pure per digitare sta caxxo di tasiera e mandarci ai matti...
No, ne consumi molte di meno a stare seduto ad una scrivania.
Ti ripeto che il mio holter metabolico non ha presentato variazioni apprezzabili tra quanto consumavo in 1h di notte a letto a dormire e 1h di lavoro d'ufficio.
Ma, visto che continui ad insistere, se vuoi ti dò ragione.

• Haha
Reactions: Maikol90

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
No, ne consumi molte di meno a stare seduto ad una scrivania.
Ti ripeto che il mio holter metabolico non ha presentato variazioni apprezzabili tra quanto consumavo in 1h di notte a letto a dormire e 1h di lavoro d'ufficio.
Ma, visto che continui ad insistere, se vuoi ti dò ragione.
e ho capito per pensi che avra un minimo di movimento fisico, camminera qualche cosa, all'interno della giornata. e cmq infatti gli ho consigliato di fare 20 30 min di camminata/corsa

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
e ho capito per pensi che avra un minimo di movimento fisico, camminera qualche cosa, all'interno della giornata. e cmq infatti gli ho consigliato di fare 20 30 min di camminata/corsa
Ripeto: 1450 di basale, vuoi che camminando un po' ne consumi anche 400 (devi camminare come minimo 10 km al giorno però vabbé, crediamoci che lo faccia...): 1850 kcal. Però deve dimagrire, non mantenere. Mezzo chilo a settimana sono 500 kcal di deficit al giorno: ABRACADABRA! Deve mangiare 1350 kcal ;-) Non si scappa. E' l'errore di tutti: pensare che muovendosi un po' si consumi quanto una fornace, e infatti ti guardi in giro e hanno tutti la panza.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.804
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
devo assolutamente rivedere la dieta
1450 è il mio mb e, mio pensiero, ho aggiunto "qualcosina" perchè credo che durante la giornata qualcosa sempre consumo

scusa la schiettezza, ma durante la giornata non si consuma praticamente nulla
ieri, a parte la palestra mattutina, ho fatto 4,32 km (nel muovermi al lavoro, nel fare le scale a salire e scendere da casa, nel giocare a "corri corri" con mio figlio), consumo ben 135 calorie
ovvero, nulla!

per chi come noi, deve dimagrire, si prende il basale e basta (nei giorni in cui non si fa VERA attività fisica). altrimenti non se ne esce mai

ah, la mia alimentazione" di ieri è stata di 1321 calorie assunte, e ti svelo che non sono andato a letto contorcendomi dalla fame (ed io sono 1,87 per 82 kg, quindi il mio MB è molto più alto del tuo)
stamattina lo stesso peso di ieri, ma è normale. ci vuole deficit, prolungato

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Sicuramente sto cercando di capire cosa, se mi vorreste aiutare ve ne sarò grato
Io ti aiuterei volentieri, ti ho già detto di abbandonare il calcolo delle calorie che:
1) è sempre sbagliato e impreciso
2) è inutile se non sai neanche quanto spendi al giorno di metabolismo+allenamento+vita lavorativa
3) ti conduce in modo subdolo ad un'ossessione/odio nei confronti dell'alimentazione, che invece deve rimanere anche un piacere, altrimenti poi crolli psicologicamente

E tu come rispondi? "Eh ma ero sulle 1800kcal, poi la settimana dopo 2000/2200 kcal.." (già qui l'approssimazione del 10% non è mica bruscolini, a ben vedere, anche se il calcolo fosse preciso)
Non ne vogliamo più sentire di calcoli di calorie, ok?
Ti ho chiesto varie volte se sei davvero intollerante al lattosio, con esami che lo provano, e non l'hai detto, hai detto solo che hai eliminato i latticini, cosa secondo me ERRATA, in una corretta e varia alimentazione, se non si è intolleranti al lattosio.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Ripeto: 1450 di basale, vuoi che camminando un po' ne consumi anche 400 (devi camminare come minimo 10 km al giorno però vabbé, crediamoci che lo faccia...): 1850 kcal. Però deve dimagrire, non mantenere. Mezzo chilo a settimana sono 500 kcal di deficit al giorno: ABRACADABRA! Deve mangiare 1350 kcal ;-) Non si scappa. E' l'errore di tutti: pensare che muovendosi un po' si consumi quanto una fornace, e infatti ti guardi in giro e hanno tutti la panza.
Che poi per molti il "muoversi un po'" vuol dire "scendo in garage a piedi e salgo sulla macchina" (se uomo) e "curo tutto il giorno i miei bambini" (se donna).

• Mi piace
Reactions: Il Trattore
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.