Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
23 Ottobre 2015
7.129
4.580
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
ah si ora ricordo , ho messo a fuoco

a me stupisce , un po' come oggi con la FTP sballata sul garmin , che difronte ad un ostacolo come quello di non riuscire a dimagrire , la gente si fossilizzi e non provi nemmeno a schiacciare un tasto (reimposta) o a diminuire le calorie misurate col proprio sistema.

ovvero .... un conto sarebbe dire : gente continuo ad abbassare le calorie ma non dimagrisco, aiuto... un conto dire cavolo assumo 1800 cal +quelle dello sport e non capisco perche' non dimagrisco......

perche' ti vuoi convincere che c'e' un fatto soprannaturale che ti rema contro mentre il resto del mondo difronte a questa realta' abbassa semplicemente le calorie. ( o aumenta il consumo)
È la mente umana che è così: cerca ogni tipo di informazione per confermare le proprie idee, non per cercare la verità o cambiare idea.
Motivo per cui ci sono due piloti sugli aerei e se si hanno problemi è obbligatorio rivolgersi a specialisti e non cercare info in autonomia.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Concordo. Io nel mio piccolo (nel senso che non avevo bisogno stretto di dimagrire) ho levato 5 kg in 2 mesi praticamente senza contare (ormai in settimana mangio sempre le stesse cose, non ne ho bisogno, tengo traccia il weekend solo per il discorso proteine/grassi che quando mangi 5000 kcal al giorno è facile sforare). Ho tagliato a occhio qua e là e la perdita è venuta da sé.

Ora se mi si dice: “Eh ma facile quando fai 20h di bici a settimana” rispondo che le 20h le facevo anche prima ma il peso rimaneva costante. Solo quando mi sono fatto un esame di coscienza ho iniziato a tagliare prima etti e poi chili.
ricordo solo che questo inverno ti dissi che se avessi perso 5 kg , avresti fatto un grosso balzo e tu mi facesti uno spiegone sul perchè no...
adesso col cavolo che ritorneresti a 80kg ! :))): o-o
 
  • Haha
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Io seguo divertito, ma per me si tratta di caso insalvabile
Un po’ come lo fu quello di “Kaiser Jan 86” (andate a rivedervi gli “Obiettivo dimagrimento” degli anni scorsi, 2017 e 2018 in particolare). Qualsiasi cosa gli si dicesse era giusto quello che faceva lui, ma ogni anno era 10 kg più dell’anno prima.

Credetemi che è dura passare sempre per quello che fa la voce grossa (c’è chi la legge come sbruffonaggine, chi come perculata, chi ignora proprio tutto e si fa i propri) ma alla fine è altrettanto dura dover constatare di aver sempre ragione quando vedi che le persone in questione “si schiantano” da sole.
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Un po’ come lo fu quello di “Kaiser Jan 86” (andate a rivedervi gli “Obiettivo dimagrimento” degli anni scorsi, 2017 e 2018 in particolare). Qualsiasi cosa gli si dicesse era giusto quello che faceva lui, ma ogni anno era 10 kg più dell’anno prima.

Credetemi che è dura passare sempre per quello che fa la voce grossa (c’è chi la legge come sbruffonaggine, chi come perculata, chi ignora proprio tutto e si fa i propri) ma alla fine è altrettanto dura dover constatare di aver sempre ragione quando vedi che le persone in questione “si schiantano” da sole.

Negli ultimi anni ho "seguito" diversi amici (tutti sani e senza disturbi alimentari, solo ignoranti) e se un caso non e recuperabile ce ne si rende conto subito.
Però che soddisfazione aiutare chi ha la testa per farcela
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Sei dimagrito perché evidentemente non hai sostituito le calorie dei latticini con uno stesso numero di calorie. Prova ad eliminare gli alimenti che iniziano per una lettera nella prima metà dell'alfabeto, fra A e M, vedrai come dimagrisci.

Comunque non si è ancora capito se sei davvero intollerante al lattosio o è una tua convinzione.
Ma se ho detto che sono rimasto sulle 2000/2200 cal nelle 2 settimane che avevo tolto tutti i derivati del latte, nella terza settimana quando sono sceso a 1800 ho rimesso 1,2 kg.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma se ho detto che sono rimasto sulle 2000/2200 cal nelle 2 settimane che avevo tolto tutti i derivati del latte, nella terza settimana quando sono sceso a 1800 ho rimesso 1,2 kg.
ma scusa a perche continui a metterti alla berlina i tutti ma sopratutto di te stesso, chiuditi in rletargo e sorprendi tutti fra 2 messi torna qua a 60kg...non cominciare a tirar fuori calcoli calorici...cazzo è fisica....evidentemente sbagli qualcosa..
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Un po’ come lo fu quello di “Kaiser Jan 86” (andate a rivedervi gli “Obiettivo dimagrimento” degli anni scorsi, 2017 e 2018 in particolare). Qualsiasi cosa gli si dicesse era giusto quello che faceva lui, ma ogni anno era 10 kg più dell’anno prima.

Credetemi che è dura passare sempre per quello che fa la voce grossa (c’è chi la legge come sbruffonaggine, chi come perculata, chi ignora proprio tutto e si fa i propri) ma alla fine è altrettanto dura dover constatare di aver sempre ragione quando vedi che le persone in questione “si schiantano” da sole.
è perchè rendeva omaggio al grande ullrich sia col nick che con i fatti.
per il resto è dura se uno ha tenuto per anni e anni abitudini sbagliate e fa fatica a staccarsene e a fare sacrifici, a nessuno piace sentirsi dire che il problema è la sua testa, la sua forza di volontà la sua determinazione la sua motivazione, è spesso difficile da ammettere e più semplice mentire anche a se stessi dando la colpa a tutte le circostanze esterne o cercando scorciatoie fantascientifiche o metodi magie e miracoli idai dubbi esiti
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ma se ho detto che sono rimasto sulle 2000/2200 cal nelle 2 settimane che avevo tolto tutti i derivati del latte, nella terza settimana quando sono sceso a 1800 ho rimesso 1,2 kg.
A quanto pare per te non vale:

835DFF0D-9634-4967-A598-45025C86FD93.jpeg

Primo caso nel mondo. Prova a sottoporre la tua situazione al CERN o a qualche altro istituto di ricerca, ci fai qualche soldo a far da cavia.

Io al massimo faccio la cavia per gli esperimenti di @never give up! :pork: :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.