alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RedCaad

Guest
discorso FTP e zone che @Valdelsa ha introdotto alla fine non è proprio OT (chiedere varianti al protocollo SI :oops:) perchè alla fine in base al tipo di "passeggiata*" si decide anche cosa "mangiare durante"

*vale per me e @Valdelsa

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
a parte il tuo occhio di "pate" e critico, nella tua analisi ci devi necessariaemnte metter dentro che non tutti hanno 20anni che la divisa da ciclista non aiuta affatto, e che appunto tu hai un occhio troppo critico troppo votato verso il peso piuma diciamo cosi....
invece di dire che la bici non dimagrisce, dicamo che la bici permette un consumo calorico, moderato, maggiore sicuraemnte dal starsenen sul divano, do meno forse di una corsa di 60min, ma meno impegnativa di una corsa da 60 min, il che poi si traduce o meglio deve essere coadiuvato da una correttta alimentazione questo non ci piove...
Che uno di 40 o 50 anni (o anche 60) debba essere per forza più grasso di uno di 20 è una scemenza.
Se uno fa una vita in surplus, di eccessi, chiaramente uno a 20 anni la avrà fatta da 2 (poniamo che si inizia a fare come si vuole, dalla maggiore età), uno di 40 l'avrà fatta da 22, uno di 50 l'avrà fatta da 32... quindi chiaramente dopo 2 anni di vita di eccessi sei magro, dopo 22 hai la pancetta, dopo 32 sei da buttare. Ma non è l'età la causa, è la vita di eccessi.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Che uno di 40 o 50 anni (o anche 60) debba essere per forza più grasso di uno di 20 è una scemenza.
Se uno fa una vita in surplus, di eccessi, chiaramente uno a 20 anni la avrà fatta da 2 (poniamo che si inizia a fare come si vuole, dalla maggiore età), uno di 40 l'avrà fatta da 22, uno di 50 l'avrà fatta da 32... quindi chiaramente dopo 2 anni di vita di eccessi sei magro, dopo 22 hai la pancetta, dopo 32 sei da buttare. Ma non è l'età la causa, è la vita di eccessi.
Confermo, mio padre ha 30 anni più di me, sportivo pure lui da una vita ed è magro quanto me.

• Mi piace
Reactions: Mini4wdking

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
a 50 anni hai 1/3 del testosterone ormone fondamentale per il metabolismo nonche il proprio metabolismo cambia prediligendo una metabolismo conservativo, oltre al fatto che a 50 anni uno si muove molto di meno, che ha accomulato 100gr all'anno x 30 in piu di un ventenne....insomma tanto scemenza non è stata detta....

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
a 50 anni hai 1/3 del testosterone ormone fondamentale per il metabolismo nonche il proprio metabolismo cambia prediligendo una metabolismo conservativo, oltre al fatto che a 50 anni uno si muove molto di meno, che ha accomulato 100gr all'anno x 30 in piu di un ventenne....insomma tanto scemenza non è stata detta....

Quella in grassetto nero è una vera fesseria: il testosterone da 25 a 50 anni cala del 20% e non del 66% come hai ASSURDAMENTE scritto tu.

Quella in grassetto rosso è la verità, ossia che si ingrassa perché ci si muove poco, non per l'età. Se tu hai 50 anni e SCEGLI di muoverti meno abbi almeno l'onestà di dire che sei diventato pigro per scelta tua, e non dare la colpa a cose inventate, come il calo del 66% del testosterone, l'età, il segno zodiacale, le congiunzioni astrali, la costituzione, le "ossa grosse" e tutte le scuse ipocrite che si danno I GRASSI per giustificare il loro sovrappeso.

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
Quella in grassetto nero è una vera fesseria: il testosterone da 25 a 50 anni cala del 20% e non del 66% come hai ASSURDAMENTE scritto tu.

Quella in grassetto rosso è la verità, ossia che si ingrassa perché ci si muove poco, non per l'età. Se tu hai 50 anni e SCEGLI di muoverti meno abbi almeno l'onestà di dire che sei diventato pigro per scelta tua, e non dare la colpa a cose inventate, come il calo del 66% del testosterone, l'età, il segno zodiacale, le congiunzioni astrali, la costituzione, le "ossa grosse" e tutte le scuse ipocrite che si danno I GRASSI per giustificare il loro sovrappeso.

Bah, ho amici che da sposati erano 10 kg ( DIECI!) in più di ora che si sono finalmente separati.
Penso che quando il tuo testosterone è al livello delle suole delle scarpe, hai poco da scegliere tra la passeggiata e la cassa di birra.
Ma è un mio punto di vista.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Bah, ho amici che da sposati erano 10 kg ( DIECI!) in più di ora che si sono finalmente separati.
Penso che quando il tuo testosterone è al livello delle suole delle scarpe, hai poco da scegliere tra la passeggiata e la cassa di birra.
Ma è un mio punto di vista.
Colpa del testosterone o della birra? Se uno che è triste si butta sulla cassa di birra ha problemi di testa/alcolismo.
Se uno poi è sposato gli si abbassa il testosterone è colpa sua che ha sbagliato moglie...

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
Colpa del testosterone o della birra? Se uno che è triste si butta sulla cassa di birra ha problemi di testa/alcolismo.
Se uno poi è sposato gli si abbassa il testosterone è colpa sua che ha sbagliato moglie...
E' una reazione a catena : moglie sbagliata , ti si ritraggono, il testosterone marca ferie, ti dai all'alcool :))):

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Durante hai ingerito più o meno 800 calorie?? Poche per 5 ore
questo non lo puoi dire , guido e' sempre molto ambiguo e parziale nel postare parte della sua giornata alimentare.
potrebbe avere fatto un abbondante colazione (dubito) e saltando la prima ora , 800cal sono 50 gr di cho x h
se non sappiamo cosa ha mangiato nell'arco della giornata , cadiamo nella trappola o gioco degli equivoci.
per cui da parte mia , buon appetito a guido , bel piatto

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ma le barrette SIS non sono cho al 100% quindi i gr di cho scendono ;-)

Detto questo mi taccio e torno a mangiare il gelato :mrgreen:
dunque vediamo
5h10", 140 km, 2000 d+, 3100 calorie

ipotizziamo che sia andato al 75% cho : 3100 x 0,75 = 2.325 cal di cho
utilizzati circa 600 cal di cho durante
2.325- 600 = 1750 cal cho endogeno utilizzato.
;nonzo% probabilmente neanche andato al 75% ma molto meno
pero' in ogni caso
la tappa di domani la vedo dura!! :)))::))):

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.