Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Mi piaceva tanto la tua sl6 .
Chiedo a te ma
Per la
Puleggia ceramic speed da montare su axs posso fare solo o serve meccanico

grazie, attualmente la sto ancora utilizzando. Come colorazione la trovo bellissima

per quanto riguarda la puleggia ceramicspeed aveva fatto tutto il mio rivenditore. Mi aveva detto che non è semplicissima da montare/regolare

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.980
284
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Caro, leggiti pagina 10 e 11 qui: https://www.bdc-mag.com/forum/t/nuova-specialized-tarmac-sl7.256003/page-10

In soldoni, hanno progettato le Rapide e le Alpinist come ruote 100% tubeless (e ho postato prove chiarissime a riguardo), ma poi hanno incontrato dei problemi in fase finale di progetto (probabilmente le ruote non erano completamente sicure montate tubeless) che li han fatti desistere dal dichiararle ruote TLR. E nonostante cio', hanno reiterato piu' volte che le Rapide e le Alpinist sono esclusivamente copertoncino solo per contenere il peso e massimizzare la performance. Ecco, sta cosa mi ha fatto girare le scatole..
Conosco alcuni Amici che l’hanno fatte tlr lo stesso con nessun problema, ovviamente a loro rischio!

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Si si essendo assiduo frequentatore .. aspetto qualcuno che k li e monta tubless come le fulcrum .. io sono contento ..

Come vedi, c'e' gente che l'ha fatto.. Che poi forse sia sicuro al 99.9999% anziche' al 100% non lo so.. Sta di fatto che Specy ha cannato.. Un peccato perche' altrimenti, specialmente le Rapide, sono delle ruote bomba con quel profilo e peso.

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Come vedi, c'e' gente che l'ha fatto.. Che poi forse sia sicuro al 99.9999% anziche' al 100% non lo so.. Sta di fatto che Specy ha cannato.. Un peccato perche' altrimenti, specialmente le Rapide, sono delle ruote bomba con quel profilo e peso.
[/QUOTE]
io le ho e me le tengo ...

• Mi piace
Reactions: robeambro

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
Caro, leggiti pagina 10 e 11 qui: https://www.bdc-mag.com/forum/t/nuova-specialized-tarmac-sl7.256003/page-10

In soldoni, hanno progettato le Rapide e le Alpinist come ruote 100% tubeless (e ho postato prove chiarissime a riguardo), ma poi hanno incontrato dei problemi in fase finale di progetto (probabilmente le ruote non erano completamente sicure montate tubeless) che li han fatti desistere dal dichiararle ruote TLR. E nonostante cio', hanno reiterato piu' volte che le Rapide e le Alpinist sono esclusivamente copertoncino solo per contenere il peso e massimizzare la performance. Ecco, sta cosa mi ha fatto girare le scatole..

ti ringrazio del “caro”...

detto questo ho letto le pagine che mi hai indicato, effettivamente sembra proprio come dici però (e premetto che non difendo specy o altro brand, tanto le bici le pago come tutti), posso anche “capirli”. Mi spiego, sono partiti con l’intento di ruote tlr poi, in fase di test, hanno notato che davano problemi. Ecco, hanno messo una pezza con la scusa del peso. Ci può stare.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
Beh, sinceramente però se sono Dichiarate non tlr ready eviterei di “trasformarle” in tlr. Come avete detto magari vanno bene al 99,999%, però se succede qualcosa sono dolori, in tutti i sensi. Quindi eviterei

anche perchè io sono passato dai tubolari ai tubless e, adesso, al copertoncino. Se devo essere sincero, l’unica differenza che noto tra tlr e copertoncino e la maggiore comodità con i primi ma, se montate su una bici disc, il copertoncino non soffre più di scoppi improvvisi dettati dal surriscaldamento della pista frenante e, in caso di pizzicatura, la pressione scende lentamente.

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

detto questo ho letto le pagine che mi hai indicato, effettivamente sembra proprio come dici però (e premetto che non difendo specy o altro brand, tanto le bici le pago come tutti), posso anche “capirli”. Mi spiego, sono partiti con l’intento di ruote tlr poi, in fase di test, hanno notato che davano problemi. Ecco, hanno messo una pezza con la scusa del peso. Ci può stare.

Ah ma si, era la mossa da fare. Solo che mi sembra un po' una presa in giro.. Detto ciò sono signore ruote e chi le ha fa bene a tenerle (ma non le monterei tubeless). Ho letto solo ottime recensioni.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Sicuramente meglio un passo indietro, pur magari "raffazzonato" davanti all´utente "evoluto" che si aspettava altro, che vedere la gente spaccarsi i denti e finire in casini senza fine...

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
348
84
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Di quale modello parli nello specifico?

Turbo cotton 26. Dopo circa 2500km la parte centrale tendeva già a staccarsi. Sono copertoncini pensati per le gare quindi ci sta..

Riguardo il colore dei dischi, ammetto che prima di leggere il commento non ci avevo mai pensato. Dalla foto sembra bianco per il riflesso del sole ma in realtà è metallo satinato.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Turbo cotton 26. Dopo circa 2500km la parte centrale tendeva già a staccarsi. Sono copertoncini pensati per le gare quindi ci sta..

Riguardo il colore dei dischi, ammetto che prima di leggere il commento non ci avevo mai pensato. Dalla foto sembra bianco per il riflesso del sole ma in realtà è metallo satinato.
A me gli Ultegra piacciono piü dei DA, molto bella la tua bici!!!

gio579

Pignone
10 Agosto 2015
122
47
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Ragazzi, chiedo anche qui: come vanno le tubolito? sono affidabili? Da un lato mi piacerebbe cambiare le camere d'aria standard e montarci queste. Ma non vorrei farlo a fronte di un maggior numero di forature.
E come copertoni? oggi monto gli S-works turbo. COme alleggerire senza incorrere in maggiori forature?

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ragazzi, chiedo anche qui: come vanno le tubolito? sono affidabili? Da un lato mi piacerebbe cambiare le camere d'aria standard e montarci queste. Ma non vorrei farlo a fronte di un maggior numero di forature.
E come copertoni? oggi monto gli S-works turbo. COme alleggerire senza incorrere in maggiori forature?
c'è una sezione apposta dedicata ai tubolito e sono tutti entusiasti...io non li ho provati solo per il costo che trovo eccessivo rispetto a quelle in butile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.