Luci da rando

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Non protette
La protezione è per il sovraccarico (ossia assorbimento di corrente troppo elevato) e per la sovrascarica (ossia scaricarle più del dovuto a meno di 2,8v).
Se le usi solo nel faro il sovraccarico è scongiurato, e se spegni il faro quando segnala batteria al minimo (luce rossa) è scongiurata anche la sovrascarica.
Grazie!!!
 

rollopack

Novellino
5 Agosto 2013
22
0
43
Saint-Pierre
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO Red - Scott Scale 920
Alla fine per vari motivi ho preso la Cateye Volt 1300.
Utilizzata durante le vacanze in Toscana mi ha soddisfatto, ho visto che il livello medio (500 lumen) è generalmente più che sufficiente per i tratti in piano (anche veloci). I 1300 lumen li ho utilizzati solo nelle discese.
Tra l'altro trovarsi da solo in Piazza dei miracoli a Pisa è stata davvero una grande emozione, meno divertente riuscire a trovare la retta via per uscire dal centro :-)
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.664
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Mi consigliereste luci con le seguenti caratteristiche:
--buona durata
--batteria intercambiabile ricaricabile interna, possibilmente resistente a basse temperature (e ovviamente acqua)
--montaggio sia su manubri tondi che aero
--potenza almeno 500/600 lumen.

Grazie
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.664
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Il manubrio aero ne taglia fuori il 99%.... Peccato. Io da sempre uso manubri tondi.
Ma pensavo bastasse cambiare l'attacco della luce. Ma chiedevo manubri aero per 'la prossima bici' non l'attuale. [Pensavo in futuro di prendere una bici tipo endurance+aero, mettere delle aerobar, ruote larghe, e borsa solo su telaio e relativamente minimal dietro la sella - bento box se ci sono gli attacchi. Questo ne farebbe una bici da rando bilanciata, comoda, con tante prese per le mani, ed anche performante. Ma se mi dite che gia' sulle luci andiamo male...]
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Puoi fare qualche esempio che rientra nell'1% che non è tagliato fuori? Ho recentemente preso una bici col manubrio aero e questo aspetto non l'avevo considerato... ;pirlùn^
Ah non saprei, ho detto 99% per non dire "nessuna è compatibile", che poi arrivava sicuramente qualcuno a dire che ci sono dei modi per montarle, ma io, personalmente, ho visto solo staffe per sezioni tonde. D'altra parte cosa vuol dire "aero"? Mica è uno standard, ogni manubrio aero è diverso, mentre tutti i tondi sono uguali. Tondi... Il diametro si adatta stringendo più o meno il morsetto della staffa.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Puoi fare qualche esempio che rientra nell'1% che non è tagliato fuori? Ho recentemente preso una bici col manubrio aero e questo aspetto non l'avevo considerato... ;pirlùn^

Io ho la Exposure Equinox oltre alle tonde c'è questo che va bene anche per pieghe moderne.
Non mi da problemi di stabilità.

20200922_231135.jpg

20200922_231126.jpg
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.664
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Io ho la Exposure Equinox oltre alle tonde c'è questo che va bene anche per pieghe moderne.
Non mi da problemi di stabilità.
Sembrerebbe pure interessante, ma l'unico che mi sembra l'abbia disponibile e' un venditore su amazon.com che mi chiede 500USD+spedizione. Siccome la uso a temperature polari e la batteria rischia di durare poche settimane...
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Sembrerebbe pure interessante, ma l'unico che mi sembra l'abbia disponibile e' un venditore su amazon.com che mi chiede 500USD+spedizione. Siccome la uso a temperature polari e la batteria rischia di durare poche settimane...
Le Exposure si acquistano on line in UK, Chain reaction, Wiggle, Tredz, Sigmasports, Merlin Cycles, etc.

Spesso a fine stagione trovi ottime offerte.

Sono ottime luci e hanno una assistenza clienti di prim'ordine.
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.664
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Le Exposure si acquistano on line in UK, Chain reaction, Wiggle, Tredz, Sigmasports, Merlin Cycles, etc.

Spesso a fine stagione trovi ottime offerte.

Sono ottime luci e hanno una assistenza clienti di prim'ordine.
Si ma nessuno sembra avere il modello equinox (che a quanto capisco viene con un set di attacchi e lacci vari) disponibile.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Si ma nessuno sembra avere il modello equinox (che a quanto capisco viene con un set di attacchi e lacci vari) disponibile.
Io ho il modelll Joystick di qualche anno fa e ho tutto. Attacco con oring per manubrio, per casco, in più ho acquistato a parte l'attacco da fermare con le fascette per un'altra bici e la fascia per capelli compatibile con la Joystick e altre luci dello stesso diametro.

Forse è un po' meno potente della Equinox, però funziona bene.
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante