alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
Ciao a tutti,
vi chiederei un consiglio su qualche lettura per avere una conoscenza, almeno di base sull'alimentazione sportiva, premetto che ho letto Project Nutrition e che quindi non sono completamente a digiuno di info.

Grazie mille

Se hai letto Project Nutrition ti manca solo di leggere il forum :))):

R

RedCaad

Guest
Sto facendo un tentativo di allenamento a digiuno quando faccio rulli durante la settimana per abituare l'organismo ad un uso più parsimonioso di glicogeno in condizioni scarse. Si tratta di un'ora di intervalli in sweet spot, con potenza media complessiva del workout al 75% della FTP, TSS 65-70. Cena della sera prima normale, es 300 gr patate, 200 gr carne, verdura mista abbondante. Al risveglio un caffè. Durante il workout solo acqua. Appena finito e pre-stretching 30 gr di ciclodestrine, 5 gr di creatina, 1 gr sodio in 500 ml di acqua. Poi colazione normale, es 60 gr avena, 120 gr yogurt greco, un cucchiaino di marmellata, 20 gr frutta secca, un tè. Snack di metà mattina shaker di 30 gr whey con latte vegetale. Pranzo "rinforzato", es 120 gr pasta farro, 130 gr proteine (carne o pesce), 10 gr olio evo, abbondante verdura, 2 datteri.

Sono pronto alla crocifissione in sala mensa: che ne pensate?

Dipende da come ci arrivi allenamento, se ti alleni la mattina ma vieni da una cena come descritto non credo che le tue scorte abbiano subito un calo, anzi.

Per il dopo, o le ciclodestrine o la colazione, io ti direi colazione però.

Io i rulli le faccio a pranzo, a digiuno dalla cena, di norma allenamenti o garette zwift da 1h.

La sala mensa è occupata, vai a fare il parafulmine:))):

Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
2h25' solo pianura con lavori, 1500 calorie
Durante 1 gel SIS,. Prima la solita colazione, solo con riso bollito anziché quello soffiato.,in quantità ridotta (era un avanzo quindi non saprei la quantità. Credo sui 40/50g crudo).
Post la foto (+verdure miste)

Allegati

• IMG_20200925_131142.jpg
    IMG_20200925_131142.jpg
    291,8 KB · Visite: 38
  • Mi piace
Reactions: cbr70

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Dai ragazzi senza il consiglio del venerdì non posso affrontare il week, :mrgreen: domenica prima e ultima GF con 120 km e 1700 dsl ( io la chiamerei più mediofondo ma vabbè) 2 borraccie da 75 con malto e fruttosio secondo voi è fattibile farla? ( ovviamente dopo cena e colazione abbondante di carbo) ?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.338
38.891
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Dai ragazzi senza il consiglio del venerdì non posso affrontare il week, :mrgreen: domenica prima e ultima GF con 120 km e 1700 dsl ( io la chiamerei più mediofondo ma vabbè) 2 borraccie da 75 con malto e fruttosio secondo voi è fattibile farla? ( ovviamente dopo cena e colazione abbondante di carbo) ?

Sono carbo per 2/3 ore, io porterei almeno un altro gel o due

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Fattibile sì, la cosa migliore no.
Io, se usi 2 borracce, una la terrei con sola acqua. Immagino 3h30’ di gara quindi 210g di carbo più o meno. 75 li hai nella borraccia, te ne restano 135: 6 gel.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
anche io forse domenica GF 104km
anche io 2 borracce 0.75 L
pero' faro' 2 borracce con soluzione ipotonica di 90gr maltodx l'una. il resto 3/4 gel
dovrebbe bastare perche' gli ultimi 20km sono in discesa.

• Mi piace
Reactions: Nick_colnago
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.