Abbigliamento Invernale!

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10
Normalmente mi alleno al mattino presto, secondo voi visto le temperature intorno ai 12-15 gradi mattutine, una maglia Castelli perfetto ros light con sotto canotta super thermo della Brynjie va più che bene?

Oggi 14 gradi nuvoloso e molto ventoso, perfetto light mc con un intimo a rete estivo non termico stavo da dio, con la brynje puoi scendere ancora secondo me

Nuno

Pignone
6 Agosto 2020
156
54
48
Siena
Visita sito
Bici
Triban rc520
Domanda da principiante: In questo periodo dove gli sbalzi di temperatura sono repentini e dove si rischia di prendere l'acqua come fate a portare dietro soprascarpe, manicotti, mantellina? Io sto pensando di usare uno zaino che usavo in Mountain bike, che ha lo schienale traspirante e la predisposizione per la sacca idrica, in modo da mettere tutto lì.

D

Deleted member 120944

Guest
Domanda da principiante: In questo periodo dove gli sbalzi di temperatura sono repentini e dove si rischia di prendere l'acqua come fate a portare dietro soprascarpe, manicotti, mantellina? Io sto pensando di usare uno zaino che usavo in Mountain bike, che ha lo schienale traspirante e la predisposizione per la sacca idrica, in modo da mettere tutto lì.

Tutto ben piegato in 2 delle 3 tasche posteriori. Mica ci sono già 0 gradi fuori o-o

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10

No ti prego lo zaino no :))):
Piuttosto metti una borsa sul tubo

Nuno

Pignone
6 Agosto 2020
156
54
48
Siena
Visita sito
Bici
Triban rc520
e quante barrette energetiche e gel ti porti dietro ?????
Da noi all’Avenza si fà senza .
Di solito per una 80ina di km due barrette e due gel. Praticamente non ho niente nelle tasche, d'estate uso la falsa borraccia più il borsellino al reggisella. Il problema viene con l'inverno. L'anno scorso partivo tutto vestito e morivo di caldo per tutto il giro, quest'anno vorrei fare diversamente. Comunque sto per uscire con lo zaino sapevatelo! :==

Sottobosco

Novellino
29 Giugno 2015
90
28
(CO)
Visita sito
Bici
Nessuna per il momento
Anche io vorrei capire come adeguarmi alle nuove temperature, dovessi uscire a correre domani mattina sul presto (alle 7) metterei una maglia tecnica (non termica), con un secondo strato windstopper goretex, pantaloni al ginocchio.
Però le velocità e la sensazione di freddo sono diverse andando in BDC, quindi pantaloni lunghi (di già?) Maglietta leggera con secondo strato windstopper ?

Nuno

Pignone
6 Agosto 2020
156
54
48
Siena
Visita sito
Bici
Triban rc520
Anche io vorrei capire come adeguarmi alle nuove temperature, dovessi uscire a correre domani mattina sul presto (alle 7) metterei una maglia tecnica (non termica), con un secondo strato windstopper goretex, pantaloni al ginocchio.
Però le velocità e la sensazione di freddo sono diverse andando in BDC, quindi pantaloni lunghi (di già?) Maglietta leggera con secondo strato windstopper ?
Adesso qua sono 22 gradi ed è molto ventilato, si sta da dio con maglia termica, maglietta leggera a maniche lunghe e pantaloncino corto. Mi sa che mi sono portato dietro peso inutile, ma fra due o tre ore potrei anche cambiare idea. Comunque secondo me meglio patire il caldo piuttosto che il freddo e magari ammalarsi. Ovvio che serve comunque roba buona che traspiri, altrimenti ci si ritrova fradici e ci si ammala.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
il freddo è molto soggettivo...io fino a ieri con temperature tra 15 e 20° usavo completo estivo con superthermo, smanicato e manicotti leggeri per la partenza e le discese...

domani le temperature dovrebbero essere tra 7 e 12° al mattino e credo di passare al corto felpato con maglia felpata lunga, smanicato in tasca in caso di bisogno...

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
il freddo è molto soggettivo...io fino a ieri con temperature tra 15 e 20° usavo completo estivo con superthermo, smanicato e manicotti leggeri per la partenza e le discese...

domani le temperature dovrebbero essere tra 7 e 12° al mattino e credo di passare al corto felpato con maglia felpata lunga, smanicato in tasca in caso di bisogno...

Verissimo, la percezione del freddo è soggettiva. Io a sette gradi esco vestito come un eschimese.Potrei uscire con la gabba anche in estate

• Mi piace
Reactions: theswiss and bagga

Sottobosco

Novellino
29 Giugno 2015
90
28
(CO)
Visita sito
Bici
Nessuna per il momento
Ho provato una canottiera traforata, un paio di guanti con ditta chiuse e i manicotti ma non felpati.
Domani fatto un giretto verso Monza, partenza alle 7.30 da Erba, sperimenterò l'uso di uno smanicato antivento che usavo per la montagna sopra ad un completo corto, con maglietta leggermente felpata e la canotta in rete.
Vi saprò dire, se avrò ancora l'uso delle dita al mio ritorno...!

• Mi piace
Reactions: bagga

lore.ceci

Pignone
22 Settembre 2012
171
43
sondrio
Visita sito
Bici
ridley orion; pinarello FP4; giant propel; diamondback ti

questa mattina partenza 7,5 gradi. Salopette corta, canotta intima non termica (15/20 gradi di range) maglia estiva, smanicato light e manicotti estivi No guanti no copriscarpe...
direi che Ognuno è fatto a modo suo il freddo è proprio soggettivo....