BartGio

Novellino
2 Ottobre 2020
3
0
Altamura
Visita sito
Bici
Berna
Salve a tutti, dopo aver letto un po' di messaggi della discussione, scrivo per un problema che sto avendo con questo ciclocomputer.
Ho un rullo Elite qubo digital smart b+ che ho utilizzato senza problemi con il precente garmin 520. Arrivati questi giorni di maltempo ho iniziato a usare il rullo con il nuovo ciclo computer ma sono sorti dei problemi. Ossia, non riesco a impostare ne la resistenza ne la potenza dal Garmin. Ho provato a effettuare due volte la calibrazione ma entrambe le volte dopo aver pedalato per circa 5 minuti fallisce.
Ho provato a contattare sia l'assistenza Garmin che quella Elite ma entrambe non mi hanno saputo dire nulla.
Spero in un vostro aiuto e ringrazio coloro che mi aiuteranno a risolvere questo problema.
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Buongiorno ragazzi una domanda,
ho acquistato martedì il garmin 530 e sto cercando di connetterlo al telefono (iphone 6s) ma non riesco proprio, mi da sempre l'errore:

"Connessione non riuscita"
Iphone non può più connettersi a "(BT)Edge530". Dissocia questo dispositivo e abbinarlo nuovamente.

Purtroppo ho fatto di ogni ma non riesco ad associarlo, sapete come aiutarmi? Ho dimenticato qualcosa? Troppo vecchio il telefono?

Grazie mille
Ciao
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Buongiorno ragazzi una domanda,
ho acquistato martedì il garmin 530 e sto cercando di connetterlo al telefono (iphone 6s) ma non riesco proprio, mi da sempre l'errore:

"Connessione non riuscita"
Iphone non può più connettersi a "(BT)Edge530". Dissocia questo dispositivo e abbinarlo nuovamente.

Purtroppo ho fatto di ogni ma non riesco ad associarlo, sapete come aiutarmi? Ho dimenticato qualcosa? Troppo vecchio il telefono?

Grazie mille
Ciao
Eliminalo dal BT del iPhone e poi rifai .
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ciao ho provato e non funziona ancora ma stavolta esce un errore diverso:

Abbinamento non riuscito
Assicurarsi che Edge 530 sia accesso, nel raggio di portata del dispositivo e pronto per l'abbinamento.

Che devo fare?

guarda bene nel Bluetooth del iPhone dovresti avere 2 530 come screenshot che ti ho messo del mio che ho 830
 

Allegati

  • 71F55D39-3620-4C31-AF86-329A9399E6FB.jpeg
    71F55D39-3620-4C31-AF86-329A9399E6FB.jpeg
    102,6 KB · Visite: 22

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
343
99
45
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
@Spanner
avevo il tuo dubbio 5 mesi fa quando ho fatto l'acquisto.
non avendo esperienza diretta di nessuno dei due ho scelto cercando opinioni e differenze su internet

520 plus ha durata batteria inferiore rispetto al 530
520 plus ha processore più lento rispetto al 530
520 plus non fa il ricalcolo del percorso se cambi strada
520 plus ha il display più piccolo

io ho scelto il 530
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Si io pure sto facendo la mia lettura di tutto il possibile. Ho letto anche le ultime 10 pagine qui e sono sempre indeciso perché alla fine 169 vs 249 non è la stessa cosa.
Continuo a valutare, magari esce un offerta sul 530 che mi aiuti
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Grazie, ma io ne farei un uso limitato di tutte le funzioni. Lo vorrei con GPS per i percorsi per strade che non conosco o frequento abitualmente. Dopo di che sarebbe solo per vedere velocità e simili che fa un qualsiasi ciclocomputer da 30 euro.

300 a questo punto mi sembrano veramente troppi...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie, ma io ne farei un uso limitato di tutte le funzioni. Lo vorrei con GPS per i percorsi per strade che non conosco o frequento abitualmente. Dopo di che sarebbe solo per vedere velocità e simili che fa un qualsiasi ciclocomputer da 30 euro.

300 a questo punto mi sembrano veramente troppi...
Se il budget è limitato, perchè non un Bryton a meno di 100€? Con un minimo di pratica si può benissimo usare per farsi guidare, e al limite ti aiuti con un'app tipo Komoot sul cellulare.
Se poi le esigenze aumentano e il budget anche, lo puoi sempre vendere.

carlo
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
I bryton aero 60 lo avevo provato e l’ho mandato indietro perché il GPS permetteva di seguire solo un percorso pre-impostato. Se uscivi dal percorso non ricalcolava nulla, dovevi ritornare da solo sul percorso.
L’app, per essere gentili, aveva notevoli aree di miglioramento quindi non ne riprendo un altro.
Ora ragiono tra 520 plus e 530 e poi vedo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
I bryton aero 60 lo avevo provato e l’ho mandato indietro perché il GPS permetteva di seguire solo un percorso pre-impostato. Se uscivi dal percorso non ricalcolava nulla, dovevi ritornare da solo sul percorso.
L’app, per essere gentili, aveva notevoli aree di miglioramento quindi non ne riprendo un altro.
Ora ragiono tra 520 plus e 530 e poi vedo
Ognuno vive la bici come preferisce, quindi quello che vale per me può non valere per altri. Io non esco mai senza una meta prefissata. Se voglio andare in un posto nuovo, mi studio libri, mappe, profili altimetrici. Per me è parte integrante del divertimento. Nella mia esperienza, la funzione ricalcolo porta più problemi che soluzioni. La tengo rigorosamente disattivata in tutti i "giocattolini" in mio possesso.
Ho "pensionato" il 520 perchè ho rovinato il display, per come lo uso io l'unico vantaggio del 530 è la durata della batteria.

carlo
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
I bryton aero 60 lo avevo provato e l’ho mandato indietro perché il GPS permetteva di seguire solo un percorso pre-impostato. Se uscivi dal percorso non ricalcolava nulla, dovevi ritornare da solo sul percorso.
L’app, per essere gentili, aveva notevoli aree di miglioramento quindi non ne riprendo un altro.
Ora ragiono tra 520 plus e 530 e poi vedo

Ma se non seguite la freccia non siete più capaci a tornare a casa ???? Chiedo perché leggo sempre di più di utenti che sembra che andiate a pedalare in Mongolia .
o-o
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Il concetto è che per andare in qualche strada quieta dove non mi ammazzano alla prima occasione, devo allontanarmi parecchio da dove vivo e le strade non le conosco, da qui la necessità del GPS.

se andassi solo vicino casa mi basterebbe un normalissimo ciclocomputer che ti calcola velocità, distanza e via dicendo.
 

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
314
345
43
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Il 520 plus dovrebbe andare fuori produzione prima del 530, pertanto, come da tradizione Garmin, smetteranno a breve di aggiornarlo e ti ritroverai con un prodotto obsoleto.
Comunque io ho il 530 e il ricalcolo del percorso non è precisissimo: ad esempio se faccio un taglio si ostina a riportarmi al punto dove ho lasciato il percorso, quando invece potrei riprenderlo in una posizione più avanzata
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ah ok, speravo di trovare un esperienza tipo cellulare dove se vado fuori, ricalcola e va avanti. Ma forse temo a questo punto che una cosa de genere non esista (o se esiste non sia per nulla economica).

alla questione del supporto non avevo pensato, punto validissimo in effetti.

grazie
 

luca_r

Novellino
24 Luglio 2020
43
20
43
Treviso
Visita sito
Bici
x
Non sono un esperto, però avendo avuto i tuoi stessi dubbi magari posso esserti di aiuto.
Parto dalla fine: preso il 530.
Sono 250 euro e mi pesano, ma l'unica reale alternativa era il 520 plus e la differenza sono 80 euro, quindi non ho pensato alla spesa totale, ma cosa giustifichi 80 euro.
Display migliore/più grande, velocità processore (quindi migliore fruibilità e potenziale compatibilità con aggiornamenti futuri), guida sicuramente migliorata, piccole variazioni software (al momento per me inutili), spero che quando uscirà il nuovo modello, rilascino eventuali miglioramenti anche su 530 (520 sicuramente è un binario morto), a questi aspetti arrivano in più "gratis" alcune cose che al momento non mi interessano: autonomia più lunga (comunque anche il 520 mi durerebbe più uscite senza ricarica), sensore Galileo (credo che già i due precedenti fossero sufficienti), wifi (per ora mi è inutile, ma non si sa mai, infatti l'ho provato e funziona bene).

Quindi a fronte di questo mi è sembrato impossibile non spendere 80 euro in più.

Poi Garmin rispetto ad altri marchi? Non sono fan di nulla, negli anni ho preso vari smart band, ma a distanza di tanti anni mi sono trovato ad ammirare un vecchio Garmin vivoactive HR con batteria ancora dalle ottime performance, perfettamente integrato con Garmin 520/530 e che comunque già da solo fa ottime statistiche delle mie uscite integrandosi a perfezione con sensori cadenza e velocità, e per finire, cosa fondamentale, il tutto sempre supportato da un ottimo e sempre aggiornato software sia su telefono che via web: e' stato quindi per me ovvio che brand acquistare ora per un device dedicato alla bicicletta.
 
Ultima modifica: