oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Montato i Sector32 TLR , fanno 31 a 5bar su cerchio canale interno 19 (DRC)
Pesano quanto i GOneSpeed 30 di Schwalbe e son larghi uguale.
Montati a mano, tallonato subito, 50cc di lattice e tengono pressione senza perdite evidenti. Pochissima trafilatura di lattice al contatto spalla cerchio IMG_7812.jpg IMG_7813.jpg IMG_7815.jpg IMG_7866.jpg IMG_7867.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Arrivati e montati i nuovi Pro One addix da 25, installati a mano su cerchio canale interno 21, meglio dei vecchi come facilità di installazione, tallonati con pompa a mano senza problemi, con i vecchi avevo dovuto sempre utilizzare il booster, messo pressione a 6 bar, per verificare la dimensione reale, 27,5 contro 28 dei vecchi.
Peso 255 e 261, al tatto sembrano più gommosi rispetto ai vecchi, vedremo sulla strada.

Per curiosità che ruote hai ? Canale da 21 è davvero generoso...
E a quanto li gonfi ? Io quelli da 28 su cerchio con canale da 19 li mettevo a 5 e quelli da 25 che ho sulle ruote nuove, con canale da 18, li metto a 6.2
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.205
20.375
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Per curiosità che ruote hai ? Canale da 21 è davvero generoso...
E a quanto li gonfi ? Io quelli da 28 su cerchio con canale da 19 li mettevo a 5 e quelli da 25 che ho sulle ruote nuove, con canale da 18, li metto a 6.2
Per adesso userò le stesse pressioni dei vecchi, 5,8 dietro e 5,5 avanti, poi vedremo... Io peso 64 kg
Le ruote sono Bontrager Aeolus xxx 4 20200929_064122.jpg
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Per adesso userò le stesse pressioni dei vecchi, 5,8 dietro e 5,5 avanti, poi vedremo... Io peso 64 kg
Le ruote sono Bontrager Aeolus xxx 4 Vedi l'allegato 233821
Grazie per le info...

Io peso 66, proverò ad abbassare un po' la pressione.
Belle ruote...ma cos'è quel coso della Miche che hai messo tra cerchio e valvola?? Vibrostop?
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.205
20.375
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Grazie per le info...

Io peso 66, proverò ad abbassare un po' la pressione.
Belle ruote...ma cos'è quel coso della Miche che hai messo tra cerchio e valvola?? Vibrostop?
Solitamente si usa con i tubolari, per evitare fastidiose vibrazione della valvola con il cerchio, io lo uso per evitare di graffiare il cerchio con la ghiera della valvola tubeless
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Quando sabato ho squarciato il tubeless ho anche bucato il nastro tubeless. Il nastro era premontato dalla DTSwiss, il canale è da 18.
Secondo voi mi merita rimettere il nastro originale DTSwiss o altro ? Da 21mm va bene? Voi togliereste il nastro originale e lo metterseste nuovo o è meglio nastrare lasciando sotto il nastro originale bucato ??