ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Prendi lo one al posteriore e il pro one davanti..
Sono invece interessato al fatto che li hai messi sulle Fulcrum wind 40. Sono ufficialmente solo per copertoncino, vero? Quelle per freni Rim?
Mio fratello ha le wind40 db, e sono tubeless.. credo anche senza necessità di nastrarle, ma non vorrei sbagliare
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Schwalbe pro one TLE addiX 25mm:
Se può interessare a qualcuno sono arrivato a 6.000km al posteriore e non si vedono più i riferimenti che indicano l'usura. Direi che sono finiti, direi usura giusta, dire che durano un pò meno dei mavic del 2019 e molto meno dei Continental 5000 TLE.
Tutto sommato la ricomprerei...
Io arrivato quasi a 7000 con gli stessi da 28. In compenso ieri ne ho sfasciato uno appena messo con neanche 100km di vita.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Il gorilla lo avevi messo come?
Perchè io ne porto via un pezzo per queste "occasioni", nel caso in cui il lattice non chiuda o nel caso di fori troppo larghi da sistemare anche con la camera d'aria (mi è già successo)
Per il lungo, sull’esterno, sopra al “dart” che è una specie di vermicello. Ne avevo troppo poco per metterlo di traverso a ruota e cerchio.
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Prendi lo one al posteriore e il pro one davanti..
Sono invece interessato al fatto che li hai messi sulle Fulcrum wind 40. Sono ufficialmente solo per copertoncino, vero? Quelle per freni Rim?
Il pro non mi risulta sia tle. Io li monto tubeless, per questo non mi fido più se iniziano ad essere tagliati sui lati perché non so se la tela tiene ancora 7 bar.
I Wind 40 disc sono 2wfit anche sul sito e montano tubeless senza nastro
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Hai provato per caso a montare i tubeless sulle wind 40 rim?
Io li monto su Fulcrum R4 Carbon, ora si chiamano Wind 40C ma la ruota è sempre la stessa, hanno cambiato solo il nome.
Grazie mille. Che valvole hai usato, per fare bene tenuta con il cerchio?
Io uso valvole Barbieri alluminio da 60mm....le monto da tre anni e sembrano tenere ancora bene (anche se ne ho già due nuove pronte per essere montate in caso di bisogno).
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Frenano bene su asciutto? Quanto durano i suoi pattini? Che tubeless monti? (io prenderei Schwalbe one)
Su asciutto frenano molto bene, e anche su bagnato io non ho mai avuto problemi (ovvio che in questi casi bisogna sapersi regolare, come del resto anche con le ruote in alluminio), uso i suoi pattini specifici Fulcrum (che trovo ottimi) e generalmente con un set ci faccio tranquillamente una stagione, ma anche di più....tutto dipende da quanta salita/discesa uno percorre durante l'anno (io purtroppo non tantissima).
Come tubeless, in ordine cronologico, ho montato: Schwalbe Pro One, Hutchinson Performance (primi due set con mescola 5.2, il terzo 11Storm), attualmente monto gli Schwalbe Pro One Addix TLE....mi sono trovato bene con tutti i modelli provati fino ad oggi, ma i Pro One Addix (al momento) sono quelli che preferisco. ;-)
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Arrivati e montati i nuovi Pro One addix da 25, installati a mano su cerchio canale interno 21, meglio dei vecchi come facilità di installazione, tallonati con pompa a mano senza problemi, con i vecchi avevo dovuto sempre utilizzare il booster, messo pressione a 6 bar, per verificare la dimensione reale, 27,5 contro 28 dei vecchi.
Peso 255 e 261, al tatto sembrano più gommosi rispetto ai vecchi, vedremo sulla strada.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Arrivati e montati i nuovi Pro One addix da 25, installati a mano su cerchio canale interno 21, meglio dei vecchi come facilità di installazione, tallonati con pompa a mano senza problemi, con i vecchi avevo dovuto sempre utilizzare il booster, messo pressione a 6 bar, per verificare la dimensione reale, 27,5 contro 28 dei vecchi.
Peso 255 e 261, al tatto sembrano più gommosi rispetto ai vecchi, vedremo sulla strada.

Non mi tornano i pesi, i miei 25mm Pro One tle addix pesano 206gr... (in linea con quanto dichiarato da Schwalbe)
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Non mi tornano i pesi, i miei 25mm Pro One tle addix pesano 206gr... (in linea con quanto dichiarato da Schwalbe)
Questi sono i pesi che ho riscontrato io, purtroppo non ho fatto la foto e adesso sono montati sui cerchi, magari, ma non credo, è la mia bilancia anche se, mi sembra strano che sbagli di mezzo etto...