Sotto questo punto di vista mi ritengo molto fortunato, inverno pieno al max si scende a 4/5 gradiChe sogno... non conoscete l'insidia delle strade gelate!
Sotto questo punto di vista mi ritengo molto fortunato, inverno pieno al max si scende a 4/5 gradiChe sogno... non conoscete l'insidia delle strade gelate!
Se intendi Santini Vega Extreme (range temp. -8°/+5°) non hai bisogno di un windstopper, a quando ho capito già ha una sorta di windstopper.Buongiorno ragazzi, mi sto attrezzando per pedalare in pausa pranzo e nel weekend con le temperature rigide del piacentino. Pensavo (dato che mi piace Santini) di prendere una calzamaglia Santini Lava e una giacca Santini Vega, da usare con un windstopper alla bisogna. Che ne dite? La calzamaglia è troppo calda? Va bene solo quando fa veramente freddo o si può usare un po' in tutte le situazioni? la giacca come va?
Al momento sto usando la combo maglia manica lunga Santini Classe + maglietta SIXS .
Abbiate pazienza sono un novellino che si è convertito alla BDC da poco.
Grazie![]()
hai ragione, comunque sono uscito domenica dalle 2 di notte al primo pomeriggioAh beh, scusa se non ho capito. Non hai scritto quando, ho pensato che fosse lo stesso giorno in cui hai scritto. Di solito è così.
C'è qualcuno che in inverno usa pantaloncini felpati + gambali al posto della salopette lunga?
Dovrei sostituire la salopette invernale lunga con una nuova ma mi chiedevo se prendere invece un paio di pantaloncini come i tuttonano 3g (ho già i no rain sportful ma i nano 3g dovrebbero essere ancora più caldi, giusto? visivamente mi sembrano anche più protettivi in zona addome) ed abbinarci i suoi gambali in modo da poter usare i pantaloncini anche in altre situazioni
Qualcuno ha esperienze in merito?
Io, ormai esco esclusivamente così a meno che non ci siano temperature particolarmente fredde (ovvero tutto il giro al di sotto dei 5-6 gradi).C'è qualcuno che in inverno usa pantaloncini felpati + gambali al posto della salopette lunga?
Io ho entrambe le cose, con la corta felpata ci fai anche la mezza stagione, usando gambali corti.
Secondo me è una soluzione molto versatile, mi è capitato anche di usarla senza gambali in giornate fresche ma non fredde.
Dipende anche dalla tua sensibilità al freddo, ci sono persone che usano salopette molto pesanti, con windstopper ecc. Io non soffro il freddo alle gambe, quindi mi basta un tessuto felpato, tipo il Superoubaix per intenderci.
Io, ormai esco esclusivamente così a meno che non ci siano temperature particolarmente fredde (ovvero tutto il giro al di sotto dei 5-6 gradi).
Infatti ne ho due paia (e 2 paia di gambali).
Come detto sono più versatili (li puoi usare anche da soli, e capita spesso a novembre/marzo), inoltre la libertà che lasciano alla gamba non ha confronti con la salopette convenzionale (che al punto morto superiore tira un po' sul ginocchio).
Ottimo. Che modelli hai, tanto per avere un idea?
Se non hai esigenza di togliere i gambali ad un certo punto, sono molto più comodi i pantaloni lunghi interi.C'è qualcuno che in inverno usa pantaloncini felpati + gambali al posto della salopette lunga?
Dovrei sostituire la salopette invernale lunga con una nuova ma mi chiedevo se prendere invece un paio di pantaloncini come i tuttonano 3g (ho già i no rain sportful ma i nano 3g dovrebbero essere ancora più caldi, giusto? visivamente mi sembrano anche più protettivi in zona addome) ed abbinarci i suoi gambali in modo da poter usare i pantaloncini anche in altre situazioni
Se non hai esigenza di togliere i gambali ad un certo punto, sono molto più comodi i pantaloni lunghi interi.
come detto da altri se prendi dei gambali che tengono caldo per me è una soluzione molto valida, ottieni lo stesso risultato del lungo ma hai più versatilità potendoli usare anche corti nella mezza stagione fredda...io ho una salopette lunga ed una corta perchè l'inverno scorso uscivo "poco" e riuscivo a lavare tra un uscita e l'altra perchè magari non uscivo tutti i giorni, adesso che esco di più e voglio avere tutto doppio sto pensando di prendere dei gambali buoni, adesso ho dei dhb felpati che tengono abbastanza caldo fino a 4-5° ma sotto ci vorrebbe qualcosa di più caldo (sto valutando i uyn)...C'è qualcuno che in inverno usa pantaloncini felpati + gambali al posto della salopette lunga?
come ti trovi...? stavo valutando tra quello o qualcosa tipo questo
Stesso modello, uno anno 2018 e uno 2019, pagati 65 e 75.
Io con assos .. ottimoC'è qualcuno che in inverno usa pantaloncini felpati + gambali al posto della salopette lunga?
Però permettimi di dirti che più o meno a quel prezzo puoi prendere la nuova Gore C3 Gore Infinium e non avrai bisogno di nient' altroNo la VEGA H20
L'ho chiesto perché l'avevo trovata a buon prezzo, vabbé dai vedoPerò permettimi di dirti che più o meno a quel prezzo puoi prendere la nuova Gore C3 Gore Infinium e non avrai bisogno di nient' altro
Se non hai esigenza di togliere i gambali ad un certo punto, sono molto più comodi i pantaloni lunghi interi.
Si, anche secondo me. Ma mi rendo conto che la questione è assai soggettiva.
Io ho i Marcello Bergamo KALEO 2.0 corti in thermoroubaix con fondello Elastic Interface (mi pare che ora non li facciano più e siano sostituiti dai PREMIUM). L''anno scorso li ho usati per tutto l'inverno con i gambali, tranne forse per due o tre volte in cui ho messo le braghe lunghe, li preferisco anche perché la coscia è coperta dal doppio strato pantalone-gambale e così è riparata meglio dal freddo.La salopette lunga intera già ce l'ho ma avendo già qualche anno pensavo di prendere anche qualcos'altro. Non ho esigenza di toglierli durante il giro ma potrei sfruttare i pantaloncini da soli o accompagnati da gambali pesanti o anche più leggeri per avere più versatilità
Buongiorno ragazzi, mi sto attrezzando per pedalare in pausa pranzo e nel weekend con le temperature rigide del piacentino. Pensavo (dato che mi piace Santini) di prendere una calzamaglia Santini Lava e una giacca Santini Vega, da usare con un windstopper alla bisogna. Che ne dite? La calzamaglia è troppo calda? Va bene solo quando fa veramente freddo o si può usare un po' in tutte le situazioni? la giacca come va?
Al momento sto usando la combo maglia manica lunga Santini Classe + maglietta SIXS .
Abbiate pazienza sono un novellino che si è convertito alla BDC da poco.
Grazie![]()